giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

GEMELLI
discussione inserita da gruppo di studio segni

ciao a tutti

se vi va continuamo con il segno dei gemelli, dove troviamo domicilio primario di mercurio...secondario di Y ed esaltazione di plutone.

A voi la parola...

ciao lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 98 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/03/2009 13:50:47

- kikob ...sai quanto ho appreso dai miti..?..per capire l'ombra e la luce?
..CALATI nel VIVENDO ...farebbero inpreziosire l'astrologia evolutiva...
...perchè mi sono sempre detta..ma caspita.."che anima inquieta" che sono ....allora ...szzzzzzzzz
keep silent please ...e soggiornare 6 mesi nell'ade ..in silenzio rigoroso..fa dei gemelli e scorpione i segni più bistrattati dello zodiaco...
..affinità ne hanno...
la luce e l'ombra..la vita e la morte...
mercurio in delirio ..ora..e mi dice di comunicare ....che i gemelli sono ARCHETIPO figlio....
curateci ...mamma e papà...

cilli

inserita il 13/03/2009 14:03:32

- stefania il tuo racconto su amiche gemelli mi ha colpita nel segno..
cogliere nel vivendi sfumature tipo.."i gemelli parlano poco di cosa hanno dentro"è anche una mia verità...
ciò per me è anche l'avere tantissime conoscenze ..essere amica di tanti..
ascolto oltre che parlare ..e devo dare una certa fiducia ..che non tradirei mai per quel dolore che esiste dentro ..di me ancestarle e mitico...
la separazione da chi amo..il lutto per tutto ciò che può sparire improvvisamente..
allora ecco che l'amico intimo di un gemelli può diventare un diario...
o un cane(quando ero piccola)a lui raccontavo tutto...
a un'amica/o ..ritrovato...comunque dò la mia anima perchè so che la sa ...leggere ....
grazie stè
cilli

cilli..per stè

inserita il 13/03/2009 14:15:30

- cara chiara non si tratta di cogliere lati positivi e negativi di un tipo zodiacale..ma dell'interezza ..
concorodo con te che può sfuggirti qualcosa su questo segno ..
i gemelli ...sono infatti inafferrabili..
e dietro questo che esiste un palcoscenico dove recitano e il retro dove piangono...
un sorriso ora...
cilli

cilli-chiara Inesia

inserita il 13/03/2009 21:33:01

- Da gemelli, (asc pesci), posso solo avvalorare mlte delle descrizioni sin qui fatte! Plateale nella loquace esteriorità, attenzione a captare i segnali ke vengono dall esterno, se l attenzione cade, se il respiro si abbassa, mettere in comunicazione tutti, le mie precedenti informazioni cn quelle ke avrò.
Ho saturno in 7a, e qsto sole in oggetto; mi kiedo, e scusate se lo faccio in maniera personalizzata, da cosa deriva la difficoltà a proiettare e riconoscere le emozioni?
Il gemelli, cm dice kikob è socievole e nn sociale (gli altri trovano un argine al loro sfogo).
Le energie si esauriscono confermo, ma è una cosa ke riguarda solo i gemelli ( mia madre ad esempio è capricorno, ma ha sempre avuto l abitudine di dormire 2 h abbondanti il pome).
Adesso v saluto, ciao.

cattleye

inserita il 13/03/2009 22:37:43

- nella mia vita ho avuto sempre difficoltà a capire i Gemelli, non per niente il segno è in quadratura con i Pesci, Sole che mi appartiene.
Forse perchè ho anche il Nodo Nord nei Gemelli, il compito che mi son sempre sentita di "dover adempiere" è di sforzarmi di "capirli" cosa che ho imparato nel tempo e non mi sono mancate le occasioni per poterlo fare, visto che me ne sono girati intorno parecchi, compresi una cognata e la mia nuora.
Cosa posso dire ed aggiungere alle vostre testimonianze se non: VIVA LA DIFFERENZA
essere diversi permette uno scambio, è difficile essere in sintonia fra persone che hanno profonda emotività ed altre che vivono prevalentemente con la razionalità, come appunto i Gemelli.
Non mi sembra giusto dire che sono falsi, mentre invece condivido il fatto di dire che sono scaltri, furbi, opportunisti, la loro natura è quella di "razionalizzare le emozioni", per cui ogni cosa può essere facilmente elaborata per essere utilizzata al meglio; non è colpa loro se vivono in una dimensione in cui è meglio cercare di vivere senza troppi "logorii mentali", per questo sembrano leggeri e superficiali,
in fondo invidio in loro la capacità di riuscire a fermare le sofferenze (che attanagliano molte persone )nella testa, senza farle passare nella pancia e nel cuore.

Siamo stati creati diversi perchè ognuno deve adempiere al suo compito, se i Gemelli sono aerei e riescono ad utilizzare al meglio le funzioni cerebrali lasciamoglielo fare....
viva tutti i gemellini del mondo!

ciao a tutti

ersilia

inserita il 13/03/2009 23:39:32

- Carissima ersilia.lilli
Eccomi ..a te cara pesci che hai sole quadrato al mio..evviva le diversità dici bene ..e ti ringrazio ..
Evviva anche riconoscere le diversità lo aggiungo..perchè per farlo bisogna innanzi tutto conoscersi..
Predico il nosce ipsum con un linguaggio simbolico.e amando l’ astrologia umanistica ..
come non addentrarmi dentro di me?…tu cogli l’aspetto più doloroso dei gemelli almeno il mio..e non è l’unico…che sia ritardataria…ok..mille cose da fare o da pensare prima?....e poi ..non trovo mai le chiavi….all’ultimo minuto…!!!!!ma le emozioni…
e le capacità di esprimerle sono il fulcro di dissidio interiore …..se sono coinvolta emotivamente è come se dovessi censurarmi ..(le emozioni vengono filtrate dalla ragione-.mente e rielaborate …ma ciò non vuol dire non provarle ..e il lavoro diventa terribile)… Spesso il cameratismo e l’amicizia si fondono talmente con l’amore e a me è capitato di non riuscire più a distinguerle .il tutto sfocia in una confusione di ruoli ..sulla quale ..poi ci saranno altre “seghe mentali”
È in questi frangenti che io guardo al mio speculare sagittario…”agire prima di pensare”un miraggio da raggiungere………………
La mia luna quadrata a saturno ..sicuramente non mi ha avvantaggiata ..nell’essere di pancia e di getto….ma col senno del poi capisco anche che in un certo senso mi ha anche protetta..8ho tanto nettuno nel mio tema)
Per come sono…(il rx poi parla al completo)… …e poi parlando di simbologie ..la mia ferita è proprio sulla luna …le emozioni…lì batte un colpo chirone ..
riflessioni di pancia…cilli

cilli-ersilia-

inserita il 14/03/2009 09:29:14

- Cilli ma sai che anche io ho la luna quadrata a saturno? In più ce l'ho in capricorno.
E pure ho un nettuno molto forte nel tema.
Questa cosa del blocco è molto vera. Una parte di me è ossessionata dalla creatività, dai sogni, dall'imprevedibile. Un'altra ha i piedi saldamente piantati a terra ed assomiglia molto al banchiere che conta i soldi più volte.
Quale parte di te prende più rilevanza? Saturno o Nettuno?
bacio
dany 82

per cilli

inserita il 14/03/2009 10:24:55

- Carissima Cilli, la tua risposta mi ha imposto una ulteriore riflessione, i segni zodiacali sembrano un pò come altre cose che ci appartengono cioè: chi ha i capelli ricci li vorrebbe lisci, chi li ha lisci li vorrebbe ricci...e così via.
Dico questo perchè per me Pesci è sempre stato un pò difficile applicare la razionalità alle emozioni, per cui credo di capire che per una Gemelli sia difficile applicare le emozioni alla razionalità, quello che conta però è vedere, come dici tu, quali altri valori prevalgono nel tema, ed è lì che c'è la differenza e fa la differenza...
pertanto limitarsi a definire una personalità solo in base al Sole è piuttosto limitativo, perchè si può scoprire che c'è qualche Gemelli come te, che ha queste spinte interiori "di pancia" che sicuramente fa fatica a digerire, ma si impegna e riesce ad elaborarle e dedicarsi molto alla comprensione delle emozioni proprie ed altrui
oppure si può scoprire che c'è qualche Pesci che riesce a distaccarsi dalle emozioni e razionalizzarle per fermarle "alla testa"...., sembrare distaccata e sfuggente...e non farsi coinvolgere ( poi vedremo cosa uscirà quando arriviamo al segno)
Spero di essermi spiegata con poche parole..., quello a cui voglio arrivare è che ognuno può vivere il suo segno con conflitto, ma la consapevolezza di ciò che,come dice Lidia, fa parte del suo progetto, prendere coscienza e mettere in atto gli strumenti che ognuno ha a disposizione, è un passo importantissimo per la propria evoluzione personale e spirituale.

un caro abbraccio

ersilia x Cilli ed altri Gemelli

inserita il 14/03/2009 10:25:11

- Cara Ersilia,
da vera Pesci ....mostri la tua piena accettazione dell'altro!!!!
Hai scritto cose che condivido pienamente ma ....anche per me è una fatica pazzesca accettare questa modalità gemellina.
Con tutti i miei debordanti contenuti emozionali .....l'assoluto rifiuto ad avvicinarsi a questo mondo tipico di molti rappresentanti del segno... mi rende davvero difficile potere avere rapporti stretti ....in verità a parte la prima parte della mia vita, non sono mai stata troppo a contatto ravvicinato con questi soggetti, non perchè li abbia esclusi, ma proprio perchè non mi sono capitati vicini.

Comunque posso assicurarti che quella razionalità a cui loro tanto si affidano è assolutamente fondamentale anche per me, o forse, soprattutto per me, e penso così per tutti .....non dobbiamo scordarci che è altrettanto importante quanto l'emotività ...un'intensa e profonda emotività, o meglio capacità di provare ed esprimere emozioni, se non è accompagnata da un'altrettanto forte capacità di razionalizzare rischia di spazzare via le persone e farle perdere nel loro mondo ipersensibile ....dunque grazie amici dei Gemelli che ci insegnate così bene questa qualità così importante.

Una cosa che tollero molto meno però è il lato poco etico che caratterizza almeno alcuni del segno.... e mi chiedo ...questo scarso senso morale lo possiamo attribuire proprio ad un segno in particolare oppure secondo voi è una qualità dell'anima, a seconda di quanto sia più o meno evoluta, che quindi facciamo fatica a determinare dal tema natale?

Non so, un mio conoscente gemelli mi raccontò di avere tradito la moglie con la migliore amica di lei ....un altro soggetto che vedrei molto "gemelli" è Fabrizio Corona, è ariete ma ha Luna in Gemelli ....mi sembra evidente a tutti il suo scarso profilo morale ....
Comunque ognuno ha i suoi scopi e se, come diceva Macchiavelli, "il fine giustifica i mezzi" ....allora capiamo la logica dei comportamenti di certe persone ....
e ....chi siamo noi per giudicare???
Ai posteri l'ardua sentenza!!!!
Ciao a tutti!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 14/03/2009 10:36:52

- buongiorno amici gemelli e no
sai Ersilia da un pesci nn poteva che arrivare "accettazione della diversità"il sentire tuti i lati dell' altro senza demonizzarlo,gemelli un soggetto nn facile come lo scorpione (io ho l'ascendente eun paiodi pianeti più un plutone mica da ridere)

questo essere in due nn è assolutamente facile da vivere,
io ho un tema con troppa acqua e solo il sole in gemelli.... grazie al mio sole e ovviamente al progetto gemelli le emozioni sono state controllate, arginate e in alcuni casi bloccate.
La leggerezza che... come avete letto per me molto importante, quella mi ha permesso di "allegerire"

kikòb

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010