- ops
-passato il "treno dell'ariete" e lì c'era un bel malloppetto di mio ascendentente
-passato il "giogo di buoi del toro" e lì ci stava l'ultima e recente mia relazione
mi riprendo in corner e vedo di sguincio i gemelli...una farfalla con la coda che già svolazza lontano dagli incipit...e mi dico:
io ho papà Gemelli,oltre ad amori maschili e femminili vari e sparpagliati con orme più o meno pesanti nella mia vita..ma il papà è UN SOLCO e forse potrei pensarci..se poi considero che ho mercurio congiunto ad urano in 4à casa..: direi che MERCURIO mi sta di casa,intendendo per casa anche quell'architrave interessante che ci fa da corona IN TESTA come Archetipi Genitoriali
Allora,per non ripetere vizi e virtù ampiamente descritti
GRAVATA da questa ARCHITRAVE ARCHETIPICA e assai conficcatasi nel mio sole cancro
MI CHIEDO:
comunicare,connettere,farsi amichevole per scambiare..e ok..qualcosa di INTIMO-intendo NECESSARIO-lo ho sempre intuito-sentito da un Gemelli
ma in quel comunicare per connettere dove SI FERMA lo sbarazzino Mercurio che
MENTE per conquistarsi un posto nell'oilimpo e INVENTA ,PERSUADE,e anche ad uno scopo preciso
per non sentirsi neonato...LUI DEVE CONQUISTARE UN POSTO NELL'OLIMPO....dare uno spazio a Maya la madre per poi ....librarsi libero
forse il primo segno zodiacale che SFIDA la materia-grande madre e scappa fuori dalla culla...ma ha
bisogno DI PAROLE PERSUASIVE PER CONCEDERE A SE' STESSO la prospettiva che un POTERE CE L'HA:
FARE RIDERE GIOVE
ma-bando alle ciace al mito-che a fatica si fa raccontare in poche parole-
e come dice ed ama dire Cilli :
" caliamoci nel " vivendo" ( faccio un sorrissetto mercuriale a questa espressione desueta e a suo modo onomatopeica)
allora chiedo a VOI GEMELLI:
COME USATE -se concordate su questo termine- il
vostro PORERE DELLE IDEE ( non scordiamoci che Plutone mette il suo primo sospiro.e l'alito non è dei più fraganti- in 3à casa gemelli)
e se,credo che tale potere sia in nuce il primo positivo e difficile ANELITO UMANO che si arrischia a sfidare la materia e ad avventurarsi nel pensiero
dove e come sentite o trovate CONFINI ?
IN fondo il PARADOSSO è che
MERCURIO è il DIO DELLE SOGLIE: dei CONFINI...certo per oltrepassarli...
infatti non SONO IL MURO DI BERLINO....ma che confini sono?????