- Carissima, abbiamo scritto quasi contemporaneamente...., che sincronicità!
Voglio aggiungere qualcosa, ho sempre fatto molta fatica a rapportarmi con i Gemelli ( anche con i Sagittario, come ho già scritto in un altro post e non voglio ripetermi), mi succedeva di parlare con loro in una lingua diversa, difficile per me concepire di "razionalizzare" una emozione o un sentimento, non sono una Pesci tipica che piange insieme agli altri, ma trovavo che i Gemelli ( o forti valori Gemelli) avevano la tendenza a minimizzare ogni cosa che si riferisse alle parti più intime e personali delle persone, per poi constatare che questo era un atteggiamento che applicavano sopratutto verso gli altri, mentre invece quando le cose colpivano loro stessi, diventavano molto più fragili, indifesi ed impotenti di fronte alle avversità.
E' da lì che ho cominciato ad accettarli di più ed a capirli, scoprendo che chi vive più intensamente il mondo emotivo, come ad esempio i segni d'Acqua, sanno superare meglio il dolore e le sofferenze, ci sono più abituati...dico io, mentre invece i Gemelli di fronte ad esperienze molto dolorose personali o per i loro cari, fanno veramente fatica a venirne fuori, perchè prendono coscienza che non sempre la razionalità è applicabile a sentimenti molto profondi e fanno molta fatica a superarle.
Perciò sono persone molto simpatiche, socievoli, allegre, anche superficiali, alcune un pò furbette, scaltre....ecc. ecc., ma tutto finchè le cose non le toccano molto da vicino, altrimenti le ho viste veramente "fragili" e mi hanno fatto tanta tenerezza.
Adesso faccio ancora fatica a rapportarmi con loro, ma le capisco, sò quali sono i loro punti di forza e quali sono i loro punti deboli ( forse da quando ho anche capito quali sono i miei), l'importante per me sapere fino a che punto posso relazionarmi con loro senza crearmi o creare conflitti.
Per la Luna in Gemelli devo confermare quello che dici tu, ne ho una discreta conoscenza e quasi quasi devo dire che chi ha questa Luna spesso esprime molto meglio quei valori, o difetti, riferiti al segno.
Ho verificato che la Luna in Gemelli appartiene a persone che si fa facilmente "scivolare le cose", anzi ti riferisco ciò che dice sempre con molto orgoglio un mio amico Cancro con Luna in Gemelli quando gli si contesta qualcosa:
"io sono come un impermeabile, potete dirmi quello che volete...tanto non passa niente"
questo è un esempio, ma ne avrei altri come ad esempio quello di una mia amica Pesci che ha avuto una vita da vera "sfigata", ma che, a parer mio, la Luna in Gemelli l'ha salvata rendendole fortemente ironica e un pò cinica.
In più la Luna in Gemelli la vedo come la vera essenza della razionalità e dell'opportunismo, in fondo è il pianeta delle emozioni che si lega all'Aria: leggerezza, superficialità, vanità, divertimento, snobismo, socievolezza, infantilismo, comunicabilità, pettegolezzo....
Spero di non suscitare le ire di qualcuno, sarò pronta ad assorbire quando arriveremo ai Pesci, ma...come dici tu
chi siamo noi per giudicare?
ciao