|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
GEMELLI
discussione inserita da gruppo di studio segni |
|
ciao a tutti
se vi va continuamo con il segno dei gemelli, dove troviamo domicilio primario di mercurio...secondario di Y ed esaltazione di plutone.
A voi la parola...
ciao lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 98 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 23/03/2009 14:57:15
- Cara Cilli,
cercherò di mettere tutta la calma possibile e immaginabile nel risponderti cosa che, ho già spiegato, oggi mi riesce davvero molto difficile.
E vorrei subito chiarire che io non ho affatto pre-giudizi sui gemelli ....ho solo fatto la mia esperienza personale e l'ho studiato astrologicamente, anche se come ho già detto ancora mi sfugge un pò e proprio per questo sto cercando di capirne meglio le dinamiche, le motivazioni e le peculiarità e, dunque, ciò che tu puoi avere intuito o intravisto nei miei messaggi è solo frutto della mia esperienza personale, ma soprattutto di ciò che ho studiato su questo segno proprio anche grazie ai precedenti post.
Se vedi proprio all'inzio dei post ho ben esposto tutto ciò!!!!
Poi sinceramente, se davvero non avessi voluto polemizzare, avresti anche potuto evitare di scrivere quello che hai scritto (accusandomi di pregiudizi) perchè la mia era solo una risposta all'interrogativo che mi ha fatto Visitatore specificando il perchè del mio commento ...e credo che sia chiaro e lampante a tutti, ormai, che alcune delle caratteristiche principali del Gemelli siano il sapere perfettamente stare in superficie, la difficoltà ad andare nel profondo e la sua nota difficoltà, proprio perchè appartiene al suo segno opposto, a fare ragionamenti intuitivi piuttosto che razionali.
Io non ho detto nulla di male .....sai quanto mi sarebbe servita in tantissime occasioni quella "vostra" razionalità ....io che in tante situazioni della mia vita mi sono lasciata soprattutto portare dall'impulso, dalla passione, diciamo...
Dunque, non capisco perchè tu mi debba accusare di pregiudizi, quando infondo ho solo indirettamente affermato cose che hanno detto tutti qui, maestri compresi...
Inoltre è evidente che vuoi scontrarti con me, perchè se hai letto i messaggi precedenti hai anche potuto capire che oggi .....proprio non è aria!!!!!!
Penso inoltre che tu abbia preso come personale il mio commento, scordandoti che tu non sei una gemelli pura e che se sei qui sicuramente sei anche tu profonda, eclettica e sicuramente hai anche tu capacità di collegare ....questo è tutto ciò che ci insegna e che ci stimola a fare questa astrologia ...il puro gemelli credo che non si avvicinerebbe mai a una materia del genere!!!!!
E ti scordi inoltre che come ci insegna questa astrologia noi ci comportiamo più come il nostro ascendente che come il nostro segno e che il compito nostro, del nostro viaggio sulla terra, sarà proprio quello di essere il nostro segno, di fare il viaggio che il nostro segno ci chiede ....dunque, mi sembra ovvio che Arcangelo si mostri molto più Sagittario che Gemelli!!!!!!!
O ho sbagliato a capire io???!!!!
Saluti!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia x Cilli |
|
|
inserita il 23/03/2009 15:04:38
- E chiarisco .....con "puro" gemelli intendo un gemelli all'inizio del suo cammino, il gemelli giovane, incosapevole.
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia x Cilli |
|
|
inserita il 23/03/2009 22:08:39
- ...carissima chiara..
Allora vediamo di esaminare ..cosa sta emergendo dal nostro confronto..
-A livello astrologico i gemelli sono un segno duplice come altri 3 eppure da sempre gli unici etichettati, per la duplicità insita nel segno e che ha vari riscontri mitologici,falsi ..dalla doppia personalità..etcc ..
Ecco per la doppia personalità .nulla da eccepire ..se la consideriamo come due opposti da mettere d’accordo e per di più indivisibili..con risvolti di un’etica che spesso viene dimenticata da chi etichetta e basta..
Naturalmente non sto dicendo che sei tu ..perchè nulla ho con chi esprime difficoltà a rapportarsi a un gemelli o a un altro segno…
Ciò che vedo in te e lo ritengo un pre-giudizio è il voler vedere l’asc in arcangelo e in me nell’ultimo post quasi a salvare da una moltitudine gemellini .qualcuno!!!!
Con la tipica frase “non sei un gemelli puro”…ecco ..questo è un argomento molto interessante perché io invece proprio per essere qui mi sento gemelli pura e non solo per essere qui..
Allora il mio ascendente capricorno ..è una sorta di bagaglio ESTERIORE con cui io mi avventuro al mondo..quando sono nata..quella il mio pacco regalo…da scartare..e svelare:è un involcruo ..perchè il vero progetto è nel sole di ciascuno di noi non nell’ascendente..Questo assieme ad altri aspetti attutisce- agevola o acuisce tutti i nodi ombra..chiamiamoli come vogliamo ---che non hanno solo i gemelli ma tutti…
I gemelli hanno svariati interessi,sono curiosi ..dedicarsi a discipline lontane ..non è un campo che viene escluso dal loro scibile ..i gemelli non sono selettivi ..quindi non escludono mai a priori un percorso perché l’astrologia lo è….poi se pensiamo a Hermes un po’ magico e invisibile..!!!!!capisco perché sono una strega moderna!!!
Credo che i valori per interessarsi delle discipline lontane ..siano da ricercare ..in nettuno-plutone..
Ma quanti di noi possono essere plutoniani(mago dell’anima)o nettuniani(l’unità e l’infinito come processo di” guargione” totale).a prescindere da sole di nascita?o non esserlo in questo senso pur essendo pesci per es….l’astrologia è un percorso e non preclude a nessuno l’accesso……
L’astrologia umanistica mi sta aiutando a capire tante sfaccettature che mai avrei pensato di poter verificare,..Nei corsi di tarocchi che più volte all’anno organizzo ..terra e aria ……gli elementi più censiti..mentre per i consulti il fuoco detengono il primato ariete e sagittario….per l’aria solo la bilancia e per la terra il capricorno.Mai avrei pensato alla terra ..e agli arieti…ho cambiato opinione!!!!
In ultimo ..chiara parli di gemelli intutivi e non razionali..
L’intuizione,mi correggerà qualcuno, è GIOVE
La mente e la razionalità è Mercurio
I gemelli sono razionali nel senso che filtrano attraverso la mente fino all’esaurimento..come un ariete si accanisce .e.si lancia fino all’esaurimento (sono i segni più soggetti a esaurimento)
Ma l’intuizione può esserci per tutti e dipende ..da aspetti ..in rx .per i gemelli più facile perché già predisposti per quella creatività ..e macchiavellico fornite da plutone...
Spero di aver chiarito.. Non vedo nel testo di arcangelo il sagittario ma una descrizione acuta del suo essere gemelli….
…comunque…ridiamo un po’..
I gemellini sono terribili e siamo a oltre 90 post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!wou!!!!
 a presto...e un sorriso cilli
|
cilli-chiara-tutti |
|
|
inserita il 23/03/2009 22:56:44
- il 21 marzo..............
Sai chiara ho riflettuto sul tuo essere ..tesa..
Mi spiace se hai pensato che o volessi scontrarmi con te...
Però ti porto un mio sostegno all’irritabilità che non è solo tua..
Pensa che il 21 ..l’ariete ..riprende con l’equinozio di primavera il ciclo dello zodiaco ciò ci indica che anche nella crescita spirituale : dovremmo assistere ad un nuovo inizio. Così è infatti. L’Equinozio di primavera celebra il ritorno della primavera e della vita, l’ascesa della Dea dagli Inferi.
il suo ritorno è trionfante porta con sé i doni della luce, del calore e della fertilità per tutta l’umanità, e cio’ fa pensare alle Dee o a Persefone da un punto di vista esoterico di questo giorno(l’Equinozio di Primavera è l’Anno Magico mette per la prima volta l’Io di fronte al non-Io, all’Altro.)..non poco!!!! Il percorso del Sole attraverso lo Zodiaco, che si rispecchia nella successione delle stagioni, è la grande lancetta - concerto con la crescita spirituale…
Io sento tutti i cambiamenti a pelle..l’equinozio che ti ho descritto è quello che i celti chiamano
Oestara ..ma riflettevo sull’importanza su noi sul nostro dentro e sull’importanza che il 21 marzo ha per il ciclo..della vita ..ciò può rendere irritabili ma necessario pensare che è ricettività ..e ascoltarla.. ..
a presto cilli
|
cilli...chiara |
|
|
inserita il 23/03/2009 23:38:23
- mi sento chiamato a chiarire che la mia domanda certamente richiedeva una risposta
mi rendo conto che stiamo un pò divagando dal tema.
comunque chiara tu addebiti al post di arcangelo un'eccleticità del sagittario .
io non solo trovo l'eccletticità un pregio dei gemelli( sana invidia)ma riscontro tutto l'umorismo di un gemelli che ha fatto un ritratto di sè.non buttando nulla delle cartteristiche del segno con quell'autoironia che li distingue.
punti di vista differenti
ma da accettare .non pretendo ragione,leggo, commento e chiedo.
nella vita Giorgio con simpatia per chiara e tutti..
ho un debole per i gemelli:2 figli gemelli nati il 28 maggio altro che ecclettici da impazzire a star dietro a interessi culturali,ammetto di essere di parte.
|
visitatore |
|
|
inserita il 24/03/2009 00:21:44
- ciao Chiara e tutti
ho letto il post ...no no io uso il nik ma firmo con il mio nome.
ho letto il tuo post (a cilli ciao)
hai ragione, si vede sopratutto l' ascendente, e quando è scorpione come il mio e nel tn si ha e un sacco di plutone ..... un progetto GEMELLI e la vita fresca, spiritosa, e sentirsi una farfalla,
che vuole e deve a se stessa LEGGEREZZA
perchè i suoi primi 40 anni li ha vissuti nel buio del suo ascendente
( ovviamente da gemelli ho mentito sull' età)
ho letto cosa è per te un gemelli puro
penso che nn possa esitere un sole puro ... probabilmente nn ci sarebbe evoluzione nn si riuscirebbe a vedere oltre
abbiamo assolutamente bisogno di opposizioni,quadrature ecc...per velocizzare il viaggio
pensa ad un giovane gemelli inconsapevole all' inizio del suo viaggio, senza aspetti dinamici volerebbe tutto il giorno, dovrebbero aprire la caccia e abbatterlo
basta.. se ho scritto stupidaggini è colpa del sonno (anche questo nn prendersi responsabilità) ciao sorridendo Bruna
|
kikòb |
|
|
inserita il 24/03/2009 10:01:29
- Chiarisco subito che non ho scritto che al gemelli corrisponde l'intuizione a scapito della razionalità, come sembra che tu abbia compreso, bensì l'esatto contrario.
Ho scritto che riconosco al gemelli la "difficoltà" a fare ragionamenti intuitivi piuttosto che razionali, proprio perchè grande peculiarità sua è la razionalità, cervello sinistro per intenderci, mentre peculiarità del suo segno opposto, sagittario, è l'intuizione, la capacità di fare ragionamenti analogici, da cervello destro, cioè di tipo simbolico piuttosto che prettamente razionali.
E poi non capisco perchè dovrebbe essere un pregiudizio vedere l'ascendente di Arcangelo??!!!!!
Ma scusa .....è assolutamente normale!!!!
Sicuramente per tanti aspetti i suoi discorsi riflettono peculiarità gemelli, ma, secondo me, soprattutto in quelle da me citate anche quelle sagittario.
Per l'ecletticità la attribuisco più al sagittario che al gemelli perchè mi sembra che il sagittario sia molto più aperto mentalmente, anche se certo è vero la curiosità gemellina li fa andare ovounque ....ma con ecletticità io intendo proprio anche capacità e competenze più profonde di quelle note del gemelli.
Poi per il discorso del "Gemelli puro" ...ho già spiegato come lo intendo e aggiungo che Gemelli puro è anche colui, secondo me, che ha molto mercurio nel tema, che ha molti altri pianeti toccati da mercurio o nel segno dei Gemelli, poco influenzato dunque da altri pianeti.... e per questo io credo proprio che tu non sia, come la maggior parte delle persone qui ma anche fuori da qui, gemelli puro, pur non conoscendo il tuo tema. E sarei proprio curiosa di vedere come è messo il tuo Giove e il tuo sagittario....
Poi se tu vedi in Arcangelo una descrizione acuta da gemelli, su questo non dico nulla, è il tuo pensiero, è giusto che tu la pensi come credi ...in parte lo condivido anche io, non ho mai detto che non c'è acuzie da Gemelli nei suoi discorsi, ma, personalmente, io ho visto molto anche del suo ascendente e del suo Giove opposto sole ....credo non ci sia nulla di male e leggendo Arcangelo da quasi due anni, direi che è impossibile non sentire nel suo scritto il soffio Sagittarino ....e comunque ripeto, ognuno vede ciò che è in grado di vedere o su cui sa sintonizzarsi meglio ....non dovrebbe essere un problema questo!!!!
E giusto per precisare, quest'anno l'equinozio di primavera si è avuto il 20 di marzo, comunque concordo con quanto hai scritto .....poi, in parte so benissimo a cosa è dovuta la mia irritabilità e in parte sicuramente sono tante cose che stanno venendo alla luce anche grazie al momento in cui ci troviamo ....ma, personalmente, mi chiedo quando mai potrò "spegnere" orecchie e occhi e rilassarmi un pò.... si vede che sono ancora molto lontana dal "mio piano",
sempre che ne esista uno ....o forse faccio solo e semplicemente troppa difficoltà a rilassarmi perchè come un "puro Mercurio" mi faccio incuriosire da tutto ....eheheh ...  ....ricordiamoci che ho Mercurio spaccato al MC ....non so bene ancora cosa voglia dire ...ma qualcosa vorrà dire, no???
E se il MC è il punto più alto del nostro oroscopo, quello che coincide con l'estate, con il fuoco, con il massimo dell'espansione, con il sud ...con tutto ciò che è YANG ....beh ....allora non mi stupisco più dei miei eccessi di Yang!!! ....e di come, probabilmente, il mio massimo fuoco si esprima e si estrinsechi al meglio utilizzando Mercurio .....(vedi perchè anche mi tocca capirci bene di sto mercurio!!!!)
ma se poi invece all'IC ho Urano ....allora anche il mio massimo Yin si estrinseca attraverso Urano ....tutta aria, che casino ...mamma mia ...aiutooooooo
Ciao, ciaoooo!!!!
Chiara Inesia
|
Chiara Inesia x Cilli |
|
|
inserita il 24/03/2009 14:46:31
- ehi non svenire!!!!(scherzo)
ti presento il mio mercurio..e attraverso la sua voce commenti al mio rx
buongiorno chiara “sono mercurietto di cilli,vivo in casa 5 gemelli congiunto a sole e venere ..e lì' di fronte a me in casa 11 c'è il mio speculare sagittario ...ogni tanto lo saluto e gli faccio una pernacchia per simpatia..e..mi risponde …sempre!!!!!!!!!!!!! ......uh uh uh .da casa 9 ..nettuno mi fa un trigono (come sono buoni gli dei!!!!!) è in bilancia il tridente e condivide casa scorpione con marte....mannaggia a lui …si oppone a giove ..il mio papà (come sono vendicativi gli dei ricordano i tradimenti ricevuti e li depositano nella memoria di una creatura )
ma io dialogo con cilli e ogni tanto gli racconto tante storie ..sul mio papà ..zeus…è forte ..e lei invece si fa bloccare ..nell’asse 3-9 –così eredita da me l’essere claudicante e ..non si muove ..
Ah quante cose capirà!!!!! Papa mio –giove in casa 3 cuspide in ariete si è scelto il toro.(ci sa fare eh?).
oddio in realtà ...non poteva non essere così in trigono alla luna ..pesantemente attanagliata da saturno..in quella casa 12 ...ha visto nascere una bimba di 5k chili che col tempo ha perso...!!(ahimè come sono contenta....la cicciona di papà..la chiamavano!!!!in mezzo secolo che ha alle spalle sono solo 42 chili in più che ha)ehhhhhhh ...e quella intuizione ...!!! ma gliela toglie!!!mi fai lavorare il triplo cilli…caspita ..uffà......
accipicchia ..e ..plutone?..in casa 7 ?unico pianeta nel fuoco .leone ..beh anche lui ...non scherza..mi fa occhiolino(sestile)io poi generoso ho permesso che anche il sole e venere ..avessero le sue grazie..(??? dipende dai punti di vista).. e nettuno che mi fa un po’ ingelosire ...sicuramente la fa piangere a vedere qualche film!!!!e non solo…
ma l'intuito...giove ..che fa il solletico anche a urano ...in casa 6...?..un complotto tra dei per l’unità
oddio quanto importante nella frantumazione dell'io questo pianeta..
per fortuna gli ha lasciato ...qualcosa ..altrimenti volava con lui...e scompariva....insomma ....
se va in altalena ..e ora che sa cosa gli ha evitato il trigono di saturno con venere (eh eh venere gemelli…)scoprirà il vero valore del quinconce giove saturno…
in questi gg e anni io mercuri etto..sballottolato..urano che mi spinge.(soffro le vertigini).saturno che mi sgrida e nettuno che dice di lasciar andare.infatti a volte la testa la lascia a casa,si perde e saturno la riporta ..e urano attende ..la mappa del tragitto…per lui la direttiva è AVANTI…le ha dato una sberla …l’altro giorno…perché si è girata….
Beh ..sapete .mi coccola cilli..e mi accarezza i ricciolini…ma quanto scrive!!!!!!!!!!!!
Se è colpa mia …già detto la carta è paziente ….
 buon pomeriggio a tutti..........
cilli....
|
mercurio ...per chiara e tutti |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|
|