giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

GEMELLI
discussione inserita da gruppo di studio segni

ciao a tutti

se vi va continuamo con il segno dei gemelli, dove troviamo domicilio primario di mercurio...secondario di Y ed esaltazione di plutone.

A voi la parola...

ciao lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 98 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 16/03/2009 22:42:25

- Ehi ste’..spazio e tempo….due concetti così cari ai gemellini…
Io faccio attendere… ma so anche attendere
sai che il giorno che mi sono sposata sono arrivata mezz’ora dopo…
Scappato due giorni prima ..il prete che doveva celebrare..ebbene niente organo..
Stereo…e tre musiche …pink floid ..la fuga di back e anonimo veneziano..wwww la varietà!!!
La musica era già partita!!!!!!!!!!!!!!e io sono entrata…
Quindi la musica del laboratorio dei tarocchi ..con sottofondo …i 4 elementi ..musica celtica..(da sentire)
Anche se già partita …attende anche anche te …con arcani della nascita il rx tarologico ..
Torno seria ..altro particolare dei gemellini..mescolare ilarità e serietà..ma so che tu mi capisci come tanti….anzi penso che ERSILIA –LILLI ..abbia cominciato a capire di più i gemelli dopo che mi ha conosciuta… …….
Mi chiedi di momenti di vuoto..caspita ….touchè…
Sono di due tipi alcuni ilari e volutamente ..creati..sembra che sogno ..e poi zac ..una battuta ..!!
Altri invece dove io mi perdo ..nei miei pensieri perché non interessante ciò che mi stanno raccontando..le liti di condominio per es esulano dal mio mondo..non partecipo mai ..lì io mi estraneo completamente ..ma per il mio lavoro dove mi parlano di tutto ..devo per forza riacchiappare una parola ..e interagire…mentre i miei cari sanno….
ogni tanto mi chiedono a cosa penso e io rispondo a nulla…..(il troppo è nulla a volte)..
pensavo leggendo ..i post che ..a casa mia tra gemelli e
… …. ..mio figlio scorpione con asc …gem-….mercurio –plutone impera ...
Cara stè un cancro è in grado di comprendere un gemelli a fondo..oltre le parole..
La tua un ulteriore conferma ..che ho avuto da un altro cancretto del forum…
Grazie di cuore ..e ti aspetto di lì….
cilli

cilli-stè

inserita il 17/03/2009 00:40:12

- Naja ..carissima..
Wou..rileggerti..
Io provo perché sai che i suoni mi piace ascoltarli e calarli nel ..vivendo…
Allora il primo suono che vorrei far parlare e che in me trova traccia è che plutone …in casa 3 ha sicuramente il potere di aumentare le doti di mercurio ..per farlo poi diventare ..così scaltro..così ..privo di etica ..non è mercuriale la trasformazione di una tartaruga in strumento musicale ..come il baratto ..di questa con la mandria ….di apollo e il suo ruolo di andare anche nell’ade segnano le tappe di un mercurio che si evolve..da casa 3 -6-8 ..a volte parliamo di mercurio …ma è necessario farlo evolvere nel percorso di ciascuno di noi…
Nei gemelli è sempre in movimento ..e anche la memoria è processo non da .casa 3 dove mercurio ha difficoltà a trattenere le cose ..a elaborarle e memorizzarle..ha più un aspetto magico..pur se intriso ..di ..un qualcosa che dovrà scoprire ..::Vedi arlecchino è una maschera carnevalesca tipicamente gemelli…e credo abbia tanto da dire su queste creature giovani…ilari ma che nascondono in fondo..il segreto di una loro inquietudine..IL MURO DI BERLINO!!!!
Mercurio è l’unico a cui è concesso di scendere nel regno di Ade, per portare la parola di Zeus e riportare le impressioni- Zeus non conosceva le reazioni a ciò.che erano le sue leggi e attraverso Hermes, Zeus acquisisce molta più saggezza, perché integra alle sue capacità anche la visione del dettaglio mercuriale.
Si crea dunque questo scambio tra i due mondi che rappresenta la vera funzione mercuriale di interazione tra le diverse nostre parti…, ossia colui che i accompagna nel profondo per trovare ciò che in superficie non si trova….e in questo processo plutone potrebbe essere di molto aiuto…superati i confini del puer …a tu per tu con l’anima ….nei gemelli dove esiste per di più l’unione tra maschile e femminile ..dove l’energia è mescolata tra yin e yang è come ..se io avessi ricevuto un giocattolo molto presto e che brucia le tappe …e quindi la tendenza a spostare nel tempo …il confine …puer-senex …a un’adolescente …non si può chiedere di accostarsi ..e grande l’alibi ..dell’etreno giovane …a me è toccato guardarmi dentro..e non di sfuggita..qui è il confine..
Un sorriso cara ..ti ho chiamata col mio post a stefania….
Torno ancora a calarmi di più….cilli
.

cilli-naja

inserita il 17/03/2009 09:09:23

- care amiche,
i confini dei gemelli sono quelli tra il "dentro e il fuori" che iniziano qui e si perfezioneranno nella seconda sede mercuriale.. la Vergine per diventare poi penetrabili e "sconfinabili" in Scorpione. Prima però bisogna crearli e, in questo primo segno i confini si creano.. spesso così rigorosi da non permettere più il contatto con la parte istintuale ed emozionale della vita.
Tuttavia, basta una piccola lesione sulla terza.. oppure tra Gemelli e Sagittario o tra i due signori.. Mercurio e Giove.. o Mercurio Nettuno.. per non avere più questa sicurezza e così, i Gemelli si fanno molto ambivalenti.. perchè si illudono di essere razionali quando in realtà non lo sono.. e si illudono di tenere sotto controllo tutto.. attraverso la mente.. ma è proprio allora che Plutone "falserà" moltissimo del loro nascente IO e questo si vedrà attraverso la loro cangiantissima personalità e attraverso la dialettica sibillina.
In questo caso, spesso risultano "poco autentici" agli altri.. ballerini e incapaci di essere collegati con ciò che hanno dentro le loro idee.. e questo lo si vede.. sia quando sembrano un po' dei jolly che cambiano idee ad ogni piè sospinto.. sia quando devono assolutamente convincere gli altri della bontà della loro (il che significa che hanno bisogno di consensi).
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 17/03/2009 09:16:04

- ciao a tutti

rispondo al post di NAJA, ovviamente non come parte in causa.

Secondo me il "potere" dei gemelli non è delle idee ma delle PAROLE.

Io credo che il gemelli CREI con le parole la realtà e il confine sta proprio nel definire l'ambito di questa REALTA'.....per il toro la realtà è il tangibile...ciò che i sensi colgono e riconoscono.

Per ii gemelli la realtà è qualcosa di molto più complesso che DEVE SCOPRIRE.

Per il toro la realtà è FISSA....per il gemelli la realtà è MALLEABILE...è qualcosa di "aereo" con cui giocare...ridere e inventare...

Spero che sia chiaro che io parto dal presupposto che la realtà non è qualcosa di oggettivo ma assolutamente soggettivo....quindi il compito dei gemelli è proprio quello di diventare consapevole del POTERE delle parole per non rimanerne troppo affascinato e non riuscire ad andare OLTRE.

ciao lara

aral

inserita il 17/03/2009 10:09:22

- Ma ....mi chiedevo .....Mercurio è il gevernatore del segno dei Gemelli, giusto?
Però ancora non è stato scoperto Y ....dunque ....in effetti in un tema natale ora non si può sapere con precisione se quel Mercurio si riferisca al Gemelli o alla Vergine ....mi sbaglio?
Prima esisteva lo stesso problema anche per Venere, prima che si identificasse X ....
Dunque in un tema Mercurio si riferisce solo alla simbologia del Gemelli?? E quando poi si scoprirà Y sarà della Vergine, oppure dobbiamo cercare di capire a quale simbologia (Gemelli o Vergine) si riferisce?
Cari saluti!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 17/03/2009 10:16:40

- Sono andata a cercare Y ....si parla di Sedna ....cosa ne sapete in merito?
Sembra però di valenza Gemelli più che Vergine ....per quello che ho potuto leggere ...
Ciao!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

inserita il 17/03/2009 14:17:37

- mercurio è il dominatore dei gemelli come fase che fa respirare l'aria della casa
ma mercurio ..per le funzioni che ha ..
deve ...accedere a terra (vergine)dove affinerà alcune funzioni sconosciute in casa 3 ..non a caso la luna e l'emozioni arrivano dopo con il cancro...e poi infine accede all'acqua (scorpione)dove l'esaltazione e non il domicilio conclude ..quella funzione mercuriale da ponte tra ciò che si vede e ciò che invisibile perchè sottorrraneo..
ma nel viaggio dell'eroe che è in ciascuno di noi...si parte dal progetto..si individuano miti..ferite che servono a mettere a fuoco ...il daimon interiore .l'ombra proprio per far sì che materiale spirituale e divino siano i tre ambiti del viaggio ---che per i gemelli ha una direttiva ...andare oltre le idee e la mente e per un altro segno sarà qualcosa d'altro...
meditavo sul fatto e lo calo che mercurio in casa 3-gemelli è come il cervello ..la materia grigia che dà intelligenza --sviluppa alcune sottigliezze ...la parlantina e il gusto..nel farlo..ma questa materia grigia deve metaforicamente ...sottoporsi a fotosintesi clorofilliana..nel senso che il verde ...che è il risultato di quella ..serva per far germogliare non solo idee ..ma .capacità di lasciarle andare ...come unica cosa indispensabile per il controllo ..quindi il mercurio gemellino deve evolversi....e lasciare spazio a ciò che teme di più di non poter controlare ...le emozioni..alle quali ..si accosta..fugge ..ma di cui non può fare a meno..è qui la lotta dura...non tacere quelle...
un sorriso e chissà se sono riuscita..a spiegarmi..
cilli

cilli-chiara

inserita il 17/03/2009 14:41:06

- y è l'atmosfera..
non a caso ..la costellazione dei gemelli è visibile all'aurora prima del sorgere del sole e verso l'imbrunire dopo che il sole ..è tramontato...
ciò vuol dire che il sole come foto-sintesi da me accennata prima.non è priva di fondamento...?
a presto...buon pomeriggio cilli

cilli..per chiara e tutti

inserita il 17/03/2009 23:43:30

- .. Read My Mind
Leggere La Mia Mente

All'angolo della strada principale
cercando di tenermi in fila
tu dici di voler partire e
tu dici che sto cadendo dietro

riesci a leggere la mia mente?

non mi sono mai arreso di fronte
al comparire di queste due stelle di città
ho la luce verde, ho un piccolo litigio
risolleverò questa cosa

i buoni vecchi giorni, l'uomo onesto;
il cuore agitato, la Terra Promessa
un bacio leggero che nessuno vede;
un polso rotto e un grande trapezio

oh bene non mi interessa, a te non interessa
perchè io non posso splendere se tu non splendi
prima che tu vada via, riuscirai a leggere la mia mente?

è divertente il modo in cui tu crolli
aspettando un segno
mi fermo di fronte alla tua strada d'accesso
con la magia bagnandomi fino alla spina dorsale

la regina adolescente, la pistola caricata;
il sogno infranto, il Prescelto
la pronuncia del sud, un mondo mai visto;
le mura cittadine e un tappeto elastico

oh bene non mi interessa, a te non interessa
perchè io non posso splendere se tu non splendi
prima che tu vada via, dimmi cosa scoprirai
quando leggerai la mia mente?

scivolando nella mia fede fino a cadere
non mi hai mai richiamato
donna, apri la porta, non lasciare che tutto bruci
voglio respirare quel fuoco ancora

lei ha detto:
"oh bene non mi interessa, a te non interessa
perchè io non posso splendere se tu non splendi"

voltami le spalle
voltami le spalle
voltami le spalle

le stelle splendendo come
diamanti ribelli asportati dal sole
quando leggerai la mia mente?

Brandon FLOWERS (THE KILLERS)gemelli asc ariete con 3 pianeti in gemelli ..3 in bilancia..luna in acquario..è dell'81.
da gemelli implora che sia letta la sua mente al posto del cuore...
per i gemelli spesso si fondono..
un sorriso a tutti..sperando in confini da ...de-limitare.

.cilli-per tutti

inserita il 18/03/2009 09:13:36

- Cilli, tu mi kiami 'catt', a nettuno kiedevo perkè mi kiamasse 'catt catt' ::smile::.
Sono daccordo cn qnto detto finora, del rapporto tra gemelli e parola, ke serve per creare e quasi disporre della realtà. (Da piccola mia madre m nascondeva i libri x qnti ne divorassi).

Cilli, potrei darti i miei dati 09/06/1981 PA h01, 15. Mi scrivesti ke ho sole in 7a, dove lo leggi?
Nettuno m ha parlato di un transito saturno su sole, e dovrei guardare le effemeridi. Qndo accadde ciò?

cattleye ---cilli, ttti

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010