|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
CANCRO
discussione inserita da gruppo di studio segni |
|
ciao a tutti
continuamo ??
Ricordo che in cancro trova domicilio primario la luna ed è esaltata venere.
A tutti i cancerini, loro simpatizzanti o semplici studiosi del segno....la parola.
ciao lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 105 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/03/2009 09:26:27
- Cara amici da Cancro 30/6/67 22.55 bologna, porto la mia testimonianza.
Il mio sole in quinta e' quadrato a saturno in seconda. Vi posso dire che sono estremamente severa con me stessa, saturno e' anche congiunto alla luna in ariete,sempre in seconda, difficilmente accetto aiuti, perche' penso che ci si debba arrangiare (forse sbaglio), perche' voglio fare tutto io e quando proprio non riesco a fare a meno di essere aiutata, ci sto male e mi sento a disagio, perche' credo di non meritarmelo. Lo so che sembra brutta questa affermazione, ma sento questo. Non mi sento cosi' pigra, anzi faccio tutto molto velocemente, faccio piu' di una cosa alla volta, non riesco a stare per tanto tempo seduta a guardare la televisione, non mi piace stare a letto. non mi piace dormire, la mattina mi sveglio presto anche se non devo andare a lavorare. Sono abbastanza timida, in compagnia, so essere pero' simpatica e tengo banco facilmente con le mie battute. per ora mi fermo qui, ho poco tempo, grazie a tutti
a presto
Elisabetta
|
elisabetta |
|
|
inserita il 26/03/2009 09:45:45
- Il mio sole in VII (cancro) è opposto alla mia luna in I (capricorno).
Credo che questo la dica lunga sul fatto che non sò come esprimermi.
Su tutto quello detto fin'ora...mi rivedo in tanto e non mi rivedo in nulla.
Sono dolce o sono fredda...piango per un nonnulla o sono menefreghista... sprizzo gioia da tutti i pori o sono seria e penserosa...
già di per sè il cancro è difficile come segno e poi questa opposizione mi fa stare ancora di piu' in subbuglio con me stessa.
Da buon cancro quindi me ne starò in disparte a vedere se mi riconoscerò in ciò che dite...
Un caro saluto, Ale
, Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 26/03/2009 09:49:54
- cara Cilli
secondo me dietro il guscio non c'è l'infinito, ma l'indifferenziato, di cui mi riferivo anche nel mio intervento precedente.
Volevo portare un esempio per far capire cosa intendo, e chiedo ai cancerini conferma.
C'è un gruppetto di 3 persone, dove c'è un cancro.
Se gli altri due iniziano una discussione animata, non parlo di litigio, ma discussione animata, al fine di chiarirsi....è sicuro che il cancro NON RIESCE a tenersi fuori...a prendere le distanze e a lasciarli che discutano liberamente, e si chiariscano....perchè per un cancro la discussione è sinonimo di SEPARAZIONE e FA SUO (in questo senso parlo di indifferenziazione, difficoltà di confini) il senso di separazione dei due litiganti...così deve, a tutti i costi...sedarla.
Vi riconoscete ?
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 26/03/2009 10:09:11
- ... come potrei negare, ci casco sempre quando accade qui sul forum!!! Certo che è così, ma credo che questo sia molto più bilancino che cancerino, in fin dei conti.
Il Cancro, ama la discussione e te lo dico perchè nella mia famiglia c'è moltissima "cancerinità", ma se vedessi come ci accendiamo!!! Dirai, ma tu hai Mercurio in Gemelli! ... ma mio fratello, il più combattivo di tutti, è un Cancro con Mercurio congiunto al Sole, mia sorella ha Luna in Cancro (ed è quella che in effetti sopporta meno le lunghe discussioni) insieme a nostra mamma che ha asc. Cancro e 4 pianeti in Bilancia.
Ho visto Bilance TERRORIZZATE da uno scambio di battute un po' forti. I Cancri sinceramente , forse per la caduta di Marte, a volte sono parecchio polemici.
Comunque è vero, anche io, quando posso cerco di esprimere le mie posizioni senza ferire chi mi sta di fronte e cerco sempre una mediazione tra persone che discutono ... ma ho anche una Luna in settima ... non saprei distinguere bene ...
Verissimo invece quello che dici sull'indifferenziazione, ma solo in giovane età. Poi resta la necessità di essere comunque in una sorta di "fusione" con chi amiamo (non con tutti: il Cancro è il più grande "selezionatore" di amicizie/amori che conosca!!! Quasi snob!)
Ora vado! .... ma vi seguo con enorme interesse!
Baci
Stefi
|
Ste x Aral |
|
|
inserita il 26/03/2009 10:11:12
- Ciao Lara...
oddio...non è che proprio mi riconosco...anzi ti dirò di piu'...io mi metto dalla parte della ragione (dove credo sia io la ragione) e magari ci dò piu' dentro...per dare ragione a chi ne ha.
Mi ricordo quante volte ho difeso mio fratello con discussioni con mio babbo (eravamo noi tre), ricordo una mia amica che ha avuto un incidente e ne ho preso veramente le difese contro chi gli era andato a sbattere (e anche in quel caso eravamo noi tre), magari potrà anche capitare ma tante volte se non è aria...preferisco tacere...ecco forse oggi come oggi (forse per maturazione che credo stia avvenendo in questi anni!!!)preferisco tacere ma sedare...non sono io...mi dispiace.
Ciao cara, Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 26/03/2009 10:18:47
- Ciao Ste,
mi riconosco in ciò che dici...è proprio così!
Solo il fatto del "selezionatore" di amicizie...no...quì non sono d'accordo,
quello che invece posso dire da cancro è che mi attacco molto alle persone e però quando vedo anche un minimo di disinteresse sò staccarmi prima io per non soffrire poi troppo dopo (quindi poi magari da stronzetta passo io).
Ciao, Ale
|
Ale70 |
|
|
inserita il 26/03/2009 12:00:04
- cari amici,
vi leggo sempre con tanto interesse, soprattutto da quando avete aperto questa rubrica!
Dunque, dentro di me c'è una parte cancro squinternata che si fa sentire parecchio.. quindi confermo quanto sostiene aral circa la tendenza di questo segno a fare propri sentimenti e stati d'animo altrui. Quasi sempre quando qualcuno ha un problema, questo diventa sempre anche il mio problema! Tanto che faccio fatica a prenderne distacco e soprattutto a dire di no. Senza dubbio la ragione è da ricercarsi nella difficoltà ad autodifferenziarsi che implica appunto la capacità di sostenere l'idea di poter andare avanti da SOLI. Cosa tremenda per un segno che ha bisogno di tessere legami profondi e intimi. In me penso pesi anche quanto diceva Ste sulla tendenza ad adattarsi alle aspettative familiari diventando il figlio perfetto e coltivando segretamente schegge di follia che possono partire inaspettate, anche in tarda età.. Sì, se dovessi fare una scala di valori, al disopra di tutto metto la mia famiglia d'origine (sempre e nonostante tutto).
Avrei voltuo parlarvi della grande creatività (che a me manca) di questo segno che ama ogni manifestazione della vita, soprattutto nella natura, capace di cogliere le sfumature più impercettibili del sentire emotivo e di tradurlo con parole che sanno toccare il cuore. Il cancro è una parte di me con cui litigo spesso, un bambino viziato che non vuole crescere, che fa i capricci, che ha bisogno di attenzione costante e deve essere sempre al centro del mondo, perciò permalosissimo. Ma il cancro è anche il trait d'union tra terra e mare e perciò complicato nel suo bisogno di stabilità e sicurezza da un lato e di languidi vagabondaggi interiori d'altro..
un abbraccio cancerino a tutti,
silvias
|
silvias |
|
|
inserita il 26/03/2009 13:22:52
- Siamo arrivati al segno del cancro, a cui appartengono diversi miei amici e amiche nonchè la mia adorata nipotina Beatrice!
Rapida descrizione: sensibili, dolcissimi, grandi amiconi, forse un po' malinconici, mai aggressivi e competitivi, alcuni un po' pigri altri invece più dinamici (dipende forse dal marte personale), grandi estimatori di libri e cinema, di arte e cultura in generale, alcuni dotati di buona predisposizione artistica.
Insomma, degli amici leali veri e sinceri, persone squisite da frequentare e conoscere.
Ciaoooooooo!
|
Giulio |
|
|
inserita il 26/03/2009 13:51:28
- Ciao Ale!
... a proposito delle amicizie forse il tuo TN ha delle particolarità che esulano un po' dal discorso Cancro "puro" ... non so se ricordo male ma mi sembrava che avessi qualcosa di nettuniano con aspetti dinamici che coinvolgevano la tua 11^.
Generalmente il Cancro è un segno che manifesta spiccate "preferenze" e non ha mezze misure: amore o odio. Siamo tendenzialmente amabili con tutti, ma la vera amicizia e la predilezione è solo per pochissimi ... raramente si arriva a contarne più di tre (familiari esclusi!).
Il comportamento che descrivi, a proposito del "distacco preventivo", secondo me è proprio del nostro segno: non siamo capaci di sopportare anche l'onta del rifuto, oltre alla mancanza della persona!!!
Permaloooooosi!!!
Baci
Stefi
|
Ste x Ale70 |
|
|
inserita il 26/03/2009 14:08:00
- Carissima, non sapevo che Tyson avesse Marte in Gemelli ... cercherò la discussione ... comunque credo che il discorso stia in piedi comunque, perché in ogni caso il Sole-Cancro è caratterizzato dalla caduta di Marte, quindi da un comportamento che può andare (in positivo) dalla strenua difesa dei deboli a (in negativo) l'incontrollata rabbia reattiva che in un pugile può benissimo esprimersi così "grazie" ad un Marte nel segno dei Gemelli: mani-braccia.
Come dire: il Cancro vive l'aggressività in modo non usuale, e la posizione di Marte in un segno/settore indica gli "strumenti" per utilizzare ed esprimere questa aggressività ... che ne pensi ... voglio quadrare il cerchio?
Bacione
Stefania
|
Ste per Cilli |
|
|
|
|
|
|
|
|