- Ciao stefania..
Sei stata carinissima a ricordarti su dubbi che ti do atto permangono anche di fronte a fonti attendibili e rispettose che hai citato..Sto parlando di contro luminari,perché per l’energia marziana non antitetica al venusiano siamo d’accordo..
Ecco io pur avendo dubbi come i tuoi ho sempre considerato saturno e urano i contro luminari .( sole e luna) ma questa indifferenziazione.. per i transiti nei quali saturno-urano su sole e luna hanno molto da comunicare a chi li vive..e non facili
Ma se volgiamo pensare agli opposti ..per casa 4 ..cancro di fronte c’è saturno..
E se consideriamo casa 5 leone di fronte c’è urano ..ma sia urano che saturno nei segni del capricorno e acquario cambiano di ruolo di dominanza ma sono presenti ciò ad avvalere la mia ..quasi convinzione che i contro luminari son due e che agiscono su sole e luna per la funzione che esprimono…La mia luna lesa in capricorno lo è sia per saturno che per urano..ma comprendo la differenza per .i simboli e il loro linguaggio….
A proposito di questo .e ricordando ciò che mi hai scritto sul mio aspetto luna-urano asse in questione ..io ho ancora tanti dubbi ..luna urano dolorossima per poter mettere al servizio degli altri una luna capricorno che da quella casa sente –ama ma è ..spaventata e redarguita da un saturno che trattiene..
Io non ho avuto una famiglia ..in crisi economica..tutt’altro!!..una madre luna urano per i tempi se consideri che mi ha avuta a 42 anni dopo 2 maschi e sapendo che avrebbe perso completamente l’udito .una donna all’avanguardia e per nulla severa
..…Allora ho cominciato a vedere il mio rx leggendo le case a livello prenatale..
Il concepimento avviene in casa 8 ..lì ho saturno r ..e nella casa vicina la 9 tra bilancia e scorpione ho nettuno e marte retrogradi anche loro..
Hanno un grosso significato nel mio rx prenatale al punto di avermi fatta nutrire tanto da madre (luna giove)ma di essere nata con un travaglio lungo(5 kg) e con sensi di colpa notevoli..mia madre dal 5°mese di gravidanza era a letto con gestosi ..ciò che all’epoca chiamavano nefrite (casa 10 in scorpione vuota)..e aveva già due figli..uno che quando nascevo io compiva 18 mesi
Un giorno forse scriverò il mio rx interpretato ..dal prima al dopo a al seguito…
Siamo in tema – estendo post a vaterlily..
Felicissima che tu sia uscita dal guscio capricorno travestita da cancretto!!!!!(scherzo)
Interessante la tua spontanea e sincera ..considerazione sugli opposti ..che da tempo blatero..il nostro discendente ha sempre da dirci qualcosa ..e io per esempio dovrei pensare meno e agire ..e ciò lo ammiro nel mio sagittario dirimpettaio ..pur non riscontrando comunque alcune proiezioni che ho posato da qualche altra parte..suppongo che sia il mio nettuno in casa 9 ..che mi fa guardare al mio opposto strizzando l’occhio nel senso che lo raggiungo…!!!il mio giove è in casa 3 ..per giunta..e esplorare oltre il territorio me lo ritrovo in rx ..partendo con sole-mercurio e venere in casa 5 ..proprio dove c’è l’io che per un gemelli è arabo nel senso che struttura il pensiero..e l’io viene dopo l’inconscio..e la memoria che nella continuazione del dualismo sono i cancretti a doversi cimentare..
Approfitto in questo spazio ..a parlarti di quegli aspetti luna figli ..e di come percepiscono la madre ..la mia storia è delicata e triste al contempo..ma io sono nata con chirone congiunto alla luna quasi a non poter ovviare a ferite su femminile che tanto la luna esprime ..anche in quella posizione riservata:la casa 12…
Ho perso la seconda figlia a 39 giorni dalla nascita per una morte in culla .il mio primo figlio aveva 5 anni ..ha subito una regressione ..era all’ultimo anno di scuola materna e con la scolarità ..la dislessia e la disgrafia..sono esplose ..minacciose ..per un bimbo intelligente ..e sensibile..con alle spalle la prima tragedia della vita ..mio giglio è scorpione asc gemelli..ed ha un rx che inchioda ..per il cuneo cioè non ha alcun aspetto se non congiunzioni e trigoni o sestili in casa 5 -6 stelium ..bilancia –scorpione e sagittario ..i pianeti condensati..con l’eccezione di marte in casa 4 vergine..
La dislessia sicuramente si evidenzia da un accumulo di energie ..ma di più dai transiti dell’anno rilevabile ..
Ma torno a luna ..venere anche il vissuto al femminile materno di questo ormai giovane uomo..compie 28 anni..
Luna in sagittario in sestile a mercurio.giove e plutone..
Congiunta a venere e nettuno..
Credo mi abbia vissuta come madre-insegnante di vita ..e con grande inclinazione verso gli altri congenita..ha MC in pesci..
Nell’87 il 15 giugno ho avuto un aborto spontaneo e esattamente un anno dopo è nata la terza figlia..alla quale ho trasmesso paura ..ansia ..quella che invece pensavo potesse aver vissuto giacomo per aver assistito ..e vissuto i momenti…
Cecilia ha uno stelium in casa 1 gemelli-cancro con i pianeti personali congiunti e luna in cancro congiunta al sole….
L’asse 1/7 è il suo scoglio in casa 7 ha saturno e urano congiunti che naturalmente si oppongono a luna e tutti i pianeti di casa 1..in più ha luna opposta a nettuno..(casa 8 capricorno)e in trigono a plutone in scorpione(casa 6)..ha Mc in acquario
Ha 21 anni fra poco .il più è passato ..non egoica per quell’accentramento in casa 1 ..piuttosto insicura ….non ha avuto una madre sicura per un bel po’ di tempo ..e in realtà il mio panico ..a lei intimoriva ..mentre il fratello reagiva con determinazione..
li amo e spero.(non smetto mai di farlo) che i figli fotogrando una parte di noi…partono da lì ..fissano una memoria ..da far diventare poi storia che si evolve al passo coi tempi che vivono e con la mano di chi li ama ..fino al momento che poi necessario è lasciarla andare ..tagliare il cordone al momento giusto o prima che sia troppo tardi...
per astro..
ehi ..ma ulisse può anche non essere gemelli..
sicuramente penseremo invece al post…
vi abbraccio tutti..cilli.