mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CANCRO
discussione inserita da gruppo di studio segni

ciao a tutti

continuamo ??

Ricordo che in cancro trova domicilio primario la luna ed è esaltata venere.

A tutti i cancerini, loro simpatizzanti o semplici studiosi del segno....la parola.

ciao lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 105 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/03/2009 12:30:05

- per astro..kikob ...

mi avete proprio capita allora...!!!
a presto

cilli

inserita il 30/03/2009 13:02:18

- Dopo aver letto i post di Cilli a proposito della cognata Cancro sposata con il fratello Sagittario, e di Silvias che, come me, ha il Sagittario tra i segni preferiti ... e ricordando anche che Lara/Aral (Sagittario) è sposata con un Cancro e che la coppia che a me risulta più frequente tra le mie conoscenze, è proprio quella Cancro/Sagittario ... vi chiedo una piccola statistica: con chi si "accoppiano" con maggiore trasporto e frequenza i Cancro di vostra conoscenza?
Misurazione un po' fine a se stessa, ma sono curiosa ... quando abbiamo discusso le trasparenze nella altro sito, avevo avuto l'impressione che si cercasse nell'altro proprio l'energia simboleggiata dal pianeta in trasparenza .... e in Sagittario c'è proprio la trasparenza della Luna...

Ditemi...

Ste ... in "trip" statistico!

inserita il 30/03/2009 13:19:16

- ciao Ste,
io ho amo i sagittari perchè la mia venere è anche opposta a giove.. e ho marte trigono a giove!
però secondo me la più inossidabile tra le unioni del cancro sembra proprio quella col toro...
un abbraccio,
silvias

silvias

inserita il 30/03/2009 13:48:22

- Lo volete sapere? Questa storia dei Cancro fragili,indifesi,che non attaccano se non per reagire ,timidi,infantili e bla,bla,bla........mi ha proprio stancata.........
Io sono Cancro asc.Cancro e non sono così.
Se devo attaccare per prima lo faccio, e faccio pure male.
Non sono timida,affatto,anzi qualche volta sono un ciclone, egocentrica e anche un pò sanamente egoistella,con soddisfazione.
Le prove della vita( e sono state tante) non mi hanno mai spaventata, per non più del tempo per dirsi che domani è un altro giorno e chissà che altro mi porterà la vita.
Mi sono sempre ripresa dalla batoste,è vero,ritirandomi nel guscio per un pò,per uscirne poi più tosta di prima e pronta ad affrontare nuove sfide.
Anzi ,la mia vita è stata tutta una sfida e un combattimento e sono ancora qui a credere che ogni sfida e ogni prova è solo un parte del percorso di questo viaggio bellissimo che è la vita ,che vale sempre la pena di essere vissuta.In ogni senso,in ogni momento ,in qualsiasi circostanza. E che ogni prova ha un senso e un significato ultimo.Tengo conto del passato ma come insegnamento per gli errori futuri e senza rinnegare niente.
Sono un punto di riferimento per la famiglia e per gli amici ,mi prendo e mi carico dei loro problemi,anche se spesso la mia vitalità esagera un pò e li travolge.
Nel lavoro sono ambiziosa e se devo sgomitare per difendere il mio spazio, i miei diritti,lo faccio e anche a viso aperto e con irruenza.
La solitudine non mi fà paura e se ho momenti bui,sono io a cercare gli altri per uscirne e piuttosto che piangere preferisco arrabbiarmi.Con gli altri.
Credo ancora nella bellezza,nella verità, nell'onestà che c'è nel mondo e forse ,solo in questo, ingenuamente,vorrei che tutte le storie finissero come nelle favole......E vissero tutti felici e contenti.....
Solo gli affetti profondi mi fregano un pò....l'amore....vissuto troppo intensamente,troppo idealisticamente.
Ma anche per questo......quando sono stata delusa o ferita......non ho smesso di vivere.
Ho chiuso nel cassetto i miei sogni,ma non ho smesso di crederci anche se ,con orgoglio e dignità,vado avanti benissimo anche da sola.
Allora ,che dite?

deirdree

inserita il 30/03/2009 14:07:09

- ... io ti dico che, a parte la carica energetica molto meno costante, hai fatto anche il mio ritratto: Cancro asc. Capricorno!
Baci!
Stefania

Ste per Deirdree

inserita il 30/03/2009 14:56:40

- Capisco quando dici che non ti riconosci in un segno o nella descrizione che gli si da e anche a me capita lo stesso dato che sono toro con plutone dominante..ma con il tempo e a fatica ho imparato a riconoscere tutti i miei pianeti..ti faccio un esempio io ho un sole in settima ed anche messo molto bene ed a regola dovrei essere socievole e molto interessata ad una vita mondana..per anni mi sono sentita dire "sei chiusa e timida" ed io reagivo a quelle affermazioni perchè dentro di me mi sentivo aperta e disponibile..chi mi vedeva così avvertiva la presenza di una venere in cancro e lesa che io non volevo vedere e riconoscere..poi quando ho iniziato a studiare astrologia e mi sono trovata davanti la descrizione di questa venere ho pensato ecco questo è tutto quello che fino ad oggi non ho voluto vedere di me e che perciò mi sono persa..studiando a ritroso ho anche notato che tutte le persone che avevano la mia stessa venere mi avevano fino a quel momento infastidito forse perchè mi ricordavano qualcosa di me che non volevo vedere..oggi so che posso essere un toro apparire uno scorpione, che sono un pò quello e un pò l'altro ma che di sicuro il mio modo di amare sarà sempre di una venere in cancro..

miriam x deirdre

inserita il 30/03/2009 15:29:33

- eppure cara amica esistono nelle tue parole analisi di luce e ombra ..alcuni lati tipicamente cancro..come archetipo...
è proprio da qui che io mi dimeno e urlo che è proprio per l'astrologia evoltutiva ..il nostro percorso è di evolvere da un bagaglio che ci ritroviamo alla nascita ma che ci distingue come idividui non per sole puro o anomale ma per come un individuo ..elabora strumenti per raggiungere l'autorealizzazione non materiale ma anche spirituale...
...a volte nell'analisi di un tipo zodiacale ..si fa un bell'elenco di postivo-negativo..che si può leggere su ogni manuale....
l'ariete è competitivo-il toro è materiale-il gemelli è falso-il cancro è immaturo..etcccccccccc
ma cosa c'è dietro rispetto a queste dicerie compreso che l'ariete è energia
vitale-il toro è energia nella terra -il gemelli è pensiero-il cancro è anima

ecco secondo me nell'analisi dei segni le strategie perchè un tipo zodiacale ..superi la ferita ..e si evolvi ..attraverso alcune potenzialità...non sono mai prese in considerazione...
vero è che ci addentriamo nel tn ma altrettanto vero è che SE CALIAMO nella realtà fatti ed emozioni..parla l'anima...
un sorriso a te e tutti..........cilli.

cilli deindree

inserita il 30/03/2009 15:41:34

- un contributo a censimento
che ..amoreggia con....

le coppie più frequenti....

occhio alla possibilità..di

è...........coppia da ..urlo per ...divertenti .....risvolti... ::grin::
cilli...buon pomeriggio a tutti...

cilli-ste-silvias

inserita il 30/03/2009 17:56:46

- Hai elencato i segni degli uomini della mia vita!!!

Vergine: disperante! Facevamo a gara a chi nascondeva meglio i propri sentimenti per l'altro! Grandissima attrazione ... non so se reciproca, vista l'omertà!

Toro: una specie di perfetto nido ovattato, buon cibo, letture in comune, molto spazio per la cultura, l'arte, grande affetto e armonia "fraterna" ... ma alla lunga AIUTOOOO!!! Senza possibilità di evoluzione e parecchio soffocante! Quasi impossibile porre fine al rapporto... insomma non è previsto che cambi qualcosa ... ma la Luna è mutevole! (trovo strano che la donna Cancro duri molto con l'uomo Toro ... forse viceversa, funziona meglio!)

Sagittario ... la mia passione, causa Luna congiunta a Giove, immagino! Rapporti (numerosi!) con fortissima carica ideale, grande competitività, profonda attrazione fisica ... quasi nessun interesse in comune (a parte la politica!). Un connubio, per me importantissimo, di profonda unione e spazi di libertà.

Scusate il piccolo excursus personale!
Certamente la posizione degli altri pianeti e dell'Ascendente, vanno a formare il quadro completo che poi determina le preferenze reali, tuttavia, per me il Cancro rimane un'incostante e un narciso dal punto di vista sentimentale, poi sa essere molto freddo... non riesco a togliermi dalla testa che apprezzi l'equilibrio saturniano negli amici, mentre preferisca un bel po' di passione negli amanti, anche se ci tiene ad essere fedele e leale con chi ha scelto.
Molto diverso tuttavia è, come avete già detto, il comportamento maschile e femminile di questo segno, perché il Cancro è il femminile per antonomasia...

Nel mio TN ho una congiunzione Marte-Sole-Venere in Cancro e una Luna in Vergine congiunta a Giove ...

Un abbraccio
Stefania

Ste per Cilli

inserita il 30/03/2009 22:17:44

- accidenti stefania...
potresti essere una rivoluzionaria...
quel martuccio...congiunto a sole e venere..mi ricordano Garibaldi!!!!!
temerario
etto............

PER TUTTI
torno seria..ma lo ero anche prima...
questa luna ..così importante per tutti ....nel rx
..io mi sento magnetizzata dalla luna
...sento con l'astro della notte un rapporto viscerale e magico pur .non avendo valori cancro...
ho solo urano in casa 6 ...che dalla casa 9 riceve quadr generazionale di nettuno e oppone la mia luna in casa 12......capricorno...
voi cancro..la sentite la luna????
come ...?
un sorriso a tutti cilli

cilli-stè.tutti...

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010