martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CANCRO
discussione inserita da gruppo di studio segni

ciao a tutti

continuamo ??

Ricordo che in cancro trova domicilio primario la luna ed è esaltata venere.

A tutti i cancerini, loro simpatizzanti o semplici studiosi del segno....la parola.

ciao lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 105 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/03/2009 23:51:04

- Quella sera -pensò Giovanna-era tuttutto storto e mentre si icamminava per raggiungere la macchina e TORNARE A CASA cominciò pure a piovere ( ACQUA)
" Accidenti-pensò SENZA ALZARE GLI OCCHI AL CIELO ( nel suo animo NON cercava una causa al maltempo psichico e reale -il maltempo ERA )
Si mise il capppuccio ed affrontò quello scampolo di vita di quel giorno che era tornare a casa e...forse sbuffare a una giornata NO con i soliti e languidi tran tran serali: cena,bimbetti,marituccio....non serviva guardare il cielo...PIOVEVA E BASTA

MA-nonostante il cappuccio di ottima marca- la pioggia ERA IMPERTINENTE e cominciò ad annaffiarle il viso:
Prima con le mani distratte asciugò quel fastidio di ACQUA ma...gli occhi le si arrosssarono...mannaggia al mascara-residuo mattutino di una Venere ancora vispa e nonostante lei cominciò a
LACRIMARE:
camminava e lacrimava...la macchina era un pò lontana e fu spontaneo uno sfuffo al MONDO MALEFICO CHE CI FA VIVERE MALE E DISTANTI
ma
mentre si asciugava il rimmel di Venere dagli occhi si ACCORSE che
l'acqua di
QUELLA PIOGGIA DEL CIELO la aiutava:
tergendosi con le mani l'acqua -fuori da lei-non faceva sentire troppo bruciore

Si fermò Giovanna perchè una emozione strana l'aveva fatta sorridere,e per sorridere BISOGNA STARE FERMI E SOLI: questo lei sentiva con enorme GRATITUDINE.....

a chi va di continuare??????

e perchè questo gioco?

forse un segno ha molte cose da dirci attraverso il suo ELEMENTO- in questo contesto l'acqua

e quesio elemento che SUSSURRA a quella costellazione-segno ?
Che dice a quel Sole che -per caso sta in quell'elemento- ma -poveretto-si trova a dover REDIGERE il suo progetto fra, ad es lampi di fulmine che gli manda la sua Luna Sagittario ,canoe sgonfie di un Nettuno in Vergine, oooooo....

Forse.....uscendo dallo STEREOTIPO SEGNO come ...caretteri,VIZI E VIRTU'..
ed entrando nell'ELEMENTO SEGNO ( acqua ad es per cancro) e
cercando come quella FUNZIONE ACQUA_SENTIMENTO può essere di supporto al progetto di un sole cancro
troveremmo più ..strade gagiarde-
per
aiutare GIOVANNA A TORNARE A CASA e AIUTANDOLA A GUARDARE IL CIELO....perchè se ci sono nuvole..forse può piovere.....???

bacietti naja

ps da Jung:
i ns TIPI psicologici-e jung si scusa se vi sentite etichettati
trarrebbero MOLTO ARDIRE se.....si immergeressimo a raccontarci il loro elemento
Jung si scusa per approssimazioni ma si fida della vostra sensibilità cognitiva

ps mio
scusate ma LUI parla così anche DA POST ....
:star:

naja

inserita il 31/03/2009 13:35:54

- xste xcilli x tutti
Mi scuso,sono stata assente,ritorno a.......
hai ragione Ste:disperante....
alla fine ci siamo lasciati.....continuamente destabilizzato lui dalla " mia emotività" ,io dalla sua paura di vivere anche il più piccolo segno di cedimento negli affetti.
Della serie " com'è bello torturarsi insieme"......Ci siamo presi e lasciati mille volte......senza un perchè.....e senza un perchè ci si riprendeva...
Tortuoso, complicato, egoista, impossibile,possessivo, infedele, lucido,razionale, determinato, tanto tanto passionale ......quando ama siamo ai massimi livelli....ma poi scappa,ohhhhhh come scappa.Quel Marte in Pesci è debole,credo, e non gli permette di accogliermi a fondo .....
Io mi incazzo, soffro, scappo anch'io......ma poi.....ci attiriamo come due calamite....C'è qualcosa di ineluttabile che non mi sò spiegare....
Adesso sono decisa a lasciarlo per sempre......Ma come si fà?...............Ditemi qualcosa in più tra questi due segni d'acqua ,così simili ma così diversi.......
L'altro segno d'acqua Li odio.....stanno proprio fuori di testa...scusatemi eh......và bene vivere nell'infinito ma qua siamo proprio fuori.....
Un bacio, tanti baci.....siete tutti mitici..................

deirdree

inserita il 31/03/2009 18:52:50

- Ciao a tutte. Inutile che dica "tutti", tanto di altri uomini non si vede l'ombra, peccato.

Per Silvias: è come dici tu, infatti, ho sicuramente colto il lato-ombra piú di tutto il resto. Non perché abbia ignorato il lato-luce, non faccio fatica a concordare con Stefania quando dice che il Cancro sa farti sentire amato in modo difficilmente eguagliabile, al centro del mondo - del "suo" mondo - e che le attenzioni di cui ti gratifica sono indubbiamente molto belle e genuine. Però il lato-luce è lí, a portata di mano, non bisogna "indagarci" su; è quello che sembra. E se io ho "privilegiato" il lato "oscuro" è stato principalmente per due motivi: il primo è che da Scorpione, sicuramente trovo piú interessante andare a scoprire cosa lascia in ombra tutta quella luce... ma non è che sia un "compito" prefissato, è una mozione interiore spontanea; il secondo, è che per complesse dinamiche interpersonali di cui ho fatto esperienza, il lato-ombra dell'Altro è stato ciò dentro cui mi sono "naturalmente" ritrovato. Ovviamente non mi sfugge che se cosí è stato lo è stato perché tali dinamiche dovevano andare ad "attivare" contenuti che appartengono anche a me, e che dovevo affrontare attraverso lo "specchio" dell'Altro. Ovvio ma forse non inutile dire che è stato anche viceversa, e che incontrando l'Ombra altrui si finisce per incontrare anche la propria, "presentandola" inevitabilmente all'Altro. E a meno di non avere una concezione "monolitica" di sé, scolpita nel granito di un inscalfibile Super-Io saturnino, ciò non può che essere "salutare", benché doloroso, per acquisire maggior consapevolezza di sé e avanzare nella propria evoluzione mentale e spirituale. Astrologicamente parlando, aggiungo che un altro fattore determinante perché io facessi esperienza del lato oscuro cancerino, è che in fondo sono un po' Cancro anch'io... come già detto, in Cancro ho Saturno, che è un pianeta che ha un peso notevole nel mio tema, visto che oltre ai già citati trigoni a Mercurio e Ascendente, fa anche un'importante opposizione a Venere, aspetto in cui ritrovo in pieno la dinamica della dialettica degli opposti Cancro-Capricorno. Mi riconosco oscillazioni da un polo all'altro dell'asse quando a essere coinvolti sono affettività e sentimenti; passo da un'intransigenza e una severità saturnine, a un anelito verso la conciliazione e la composizione dei conflitti tipicamente cancerini. In tale àmbito, so di poter dare l'impressione di una certa ondivaghezza, a chi mi conosce bene. Anche se sono tutti lati, questi, che altri aspetti del mio tema tendono a frenare, a riequilibrare il piatto della bilancia lí dove sembri, di volta in volta, troppo inclinato da una parte. Perciò in fin dei conti ho incontrato chi mi somiglia, o meglio, chi somiglia a una parte ben precisa di me, che io ho attratto da fuori, una parte che evidentemente al resto del mio Io scorpio-capricorno-vergineo-arietino non piace molto... ma l'ho attratta per poterla incontrare, elaborare e superare. A parole è facilissimo... fatto, voilà! ::ok::

Sono d'accordo anche sul resto che hai detto a proposito del Cancro; anch'io mi ritrovo molto nella tendenza a non buttare quasi niente. Per me buttare qualcosa che abbia anche solo un minimo di valore "affettivo" - ma in un'accezione molto larga, eh... - è quasi una sofferenza. Mi vengono sempre in mente mille piccoli, anche microscopici motivi per cui, dopotutto, una cosa si può anche tenere..! Tendenza che viene saltuariamente spazzata via solo durante accessi di collera o di risolutezza arietino-scorpionica in cui mi ritrovo a fiondar via qualcosa - o qualcuno, anche se è brutto dirlo e ancor piú farlo... - senza pensarci su, e senza neanche starci poi a rimuginare, perché una volta che una cosa è buttata, e una decisione è presa, amen...

Il discorso della lealtà, invece, è molto complesso e interessante; secondo me, archetipicamente, il Cancro è ancora troppo "lontano" dall'Altro per poter "comprendere" - nel senso di avere dentro di sé - il concetto pienamente sviluppato e moralmente elaborato di lealtà. Voglio dire che quello di lealtà è un concetto che presuppone un senso del "limite", a favore dell'Altro e a scapito di sé stessi, quindi di un "sacrificio" che si richiede a sé stessi. Perché per essere leali è necessario "impedirsi" di fare tutto ciò che sarebbe magari egoisticamente conveniente ma che andrebbe a detrimento dell'Altro, e della nostra relazione con esso. Quindi è anche una questione di responsabilità, un concetto "saturnino", e Saturno si trova all'opposto del Cancro, o comunque in Bilancia, ad equilibrare il confronto con l'Altro - o in Vergine a seconda delle scuole di pensiero; per me in Bilancia, ma in ogni caso "dopo" il Cancro. Ecco, in questo senso, e considerata anche la tendenza all'opportunismo del Segno, direi che la lealtà - sempre "archetipicamente", meglio precisare... - per il Cancro debba essere una conquista.

Per Stefania: ma sai che quella del simbolo poi è una questione importante per il Cancro? Chiocciolina a parte, pare che il vero simbolo del Segno sia il Gambero, quello che per ogni passo avanti ne fa due indietro... in un certo modo, rende l'idea di alcuni atteggiamenti del Segno che anch'io ho potuto constatare, quella continua "oscillazione" tra due poli, siano essi, cose, persone o attività. E poi avrei anche pronto un simbolo alternativo: il PAGURO! Perché è un crostaceo senza corazza propria, che si deve andare a procurare riadattando i gusci di vecchie conchiglie. Mi fa pensare al Cancro che la sua corazza se la deve "costruire" e riadattare di volta in volta, a seconda delle avversità della vita, proprio come fa il piccolo crostaceo, che quando non entra piú in quella vecchia perché è cresciuto, o quando quella si è danneggiata, se ne deve procurare una nuova... che ne dici? Per me il paguro vi calza a pennello! Vuoi mettere poter dire "sono del Paguro", invece che dover nominare ogni volta quella brutta parola...

Per Cilli, sulla Luna: ti ho accennato al mio "rapporto" con la Luna, mi pare; per me ha un peso enorme. Opposta all'Ascendente, quindi congiunta al Discendente dalla "parte" della VII Casa, mi rende molto sensibile alle dinamiche interpersonali. Soprattutto in passato, era qualcosa che sfuggiva in gran parte al mio controllo. E poi la congiunzione all'Ascendente comporta che io senta parecchio ogni cambio, se non proprio di fase, sicuramente di Segno. Per esempio, quando è in Gemelli (e ovviamente anche in Sagittario) come oggi, riesce nell'impresa di quadrarmi Ascendente e Discendente in un colpo solo, e me ne accorgo sempre... in fondo sono "lunatico" proprio come un Cancro!

E poi una domanda, Cilli: dove hai preso i dati di Garibaldi?! Quelli che ho io sono molto diversi. A me risultano Marte in Vergine e Venere in Leone, per niente congiunti fra loro, e men che meno al Sole in Cancro... ::???::

Per Deirdre: Guarda, da quanto ho letto, a me mi puoi odiare al quadrato, visto che sono Asc Su un punto però devo concordare: per esperienza diretta anch'io posso confermare che le dinamiche scorpio-cancerine prevedono un tira&molla ripetuto e snervante. Verissimo. Cosí come è verissima l'attrazione magnetica, da calamite, appunto, di cui hai detto anche tu, e "ineluttabilità" è proprio la parola adatta. È vero, sono - siamo - simili e diversi allo stesso tempo; il guaio è che all'inizio sembra un idillio. Ci si capisce su tutto, non c'è bisogno neanche delle parole, che sembrano superflue. Tutto troppo bello. Ma poi il problema diventa accettare l'inevitabile diversità dell'Altro, interpretata spesso come un "tradimento" di quel legame che troppo spesso finisce con l'avere risvolti eccessivamente morbosi. Il Cancro deve imparare a rispettare l'indipendenza emotiva dello Scorpione, senza sentirsi messo da parte, e farsi venire "crisi da abbandono". Lo Scorpione deve imparare a non voler "controllare" l'Altro, concedendo fiducia, senza vedere macchinazioni dietro ogni minima cosa. Credo che la fiducia giochi un ruolo decisivo, tra due Segni che sono accomunati da una certa diffidenza di fondo. Come si fa a lasciarsi per sempre? A un certo punto, dopo averle provate tutte, dopo aver provato anche oltre il limite di qualsiasi ragionevolezza, ed esseri autoillusi illudendo a propria volta, si dice BASTA! E si guarda avanti. Per non rimanere invischiati in eterno in una palude soffocante che impedisce di crescere. Ma questo è il mio modo di vedere le cose, tu devi trovare il tuo, quindi non è molto utile a mio parere chiedere "come si fa". Meglio chiedersi "come faccio?" E rispondersi da soli. Comunque, a me quando capita spontaneamente di dire di qualcuno "quello/a proprio non lo/a sopporto", oppure anche "lo/a odio", ormai cerco - mi sforzo - sempre di chiedermi "perché?!" quella persona - o quella "categoria" di persone, dal momento che pensare per categorie riesce sempre piú facile - suscita in me una simile reazione di insofferenza e di intolleranza. Non è male chiedersi "cosa c'è in essa che mi dà tanto sui nervi? Che cosa va a toccare dentro di ME perché io reagisca cosí?" Credo che si possano imparare un bel po' di cose interessanti su di sé e sugli altri, se ci si sforza di fare in questo modo. Certo, costa fatica, e non vuol dire dover farsi piacere per forza qualcuno; se una persona non ci piace, non ci piace; ma secondo me ne vale sicuramente la pena.

Poi, tu ti sei descritta in un certo modo, parlando solo di Sole e Ascendente; sarebbe interessante sapere altro del tuo tema, se non ti secca, è ovvio. Se per esempio hai qualche pianeta personale in Leone, o come è rappresentata nel tuo tema la dialettica con l'opposto Capricorno.

Un saluto a tutte, anche a Kikòb (mi fa piacere sapere che non ce l'hai con le scimmie ), a Miriam,
e a Naja... il discorso sull'elemento è sicuramente da approfondire, considerando anche la diversità delle "acque" in questione... per te ci vorrebbe un "papiro" a parte, ma non ho piú tempo!

Buona serata

Astro

inserita il 31/03/2009 21:16:01

- SATURNTIETTO-TEMPOti tallona ???? Non so se è VERO e poi
Perchè TEMPO come quantità???
E
Se trovassimo IL TEMPO per la "qualità che ci serve" non sarebbe male forse per nessuno di noi
e tu,caro Astro,passione ed emozioni nel tuo tn,sai benissimo che
E' UNA EDUCATISSIMA SCUSA..

Purtroppo è stragonfio di "scuse " questo forum...capisco
ma NON MI ARRENDO
anche se la "RESILIENZA "è in solitudine:
sai, la voglia di condividerla comunque non si azzitta..

naja x astro

inserita il 01/04/2009 00:14:13

- Per astro…
Carissimo la luna “a fior di pelle lo so che la vivi pure tu”….era un invito invece a conoscere come sentono la luna i cancretti…che però non hanno soddisfatto la mia curiosità..
Ho letto con molta attenzione su calamita di parti ombra di intime conoscenze o meno e..credo che chi incede in tali dinamiche ha un radar nel d.n.a- io per esempio-…entro in contatto gioendo della luce ..che si vede..(è ciò che appare.).mi torturo a scavare in ciò che è sepolto.(.non si vede) e va a incontrarsi sicuramente con miei sospesi o con dinamiche mie che scopro proprio attraverso l’ombra degli altri…ho plutone in casa 7 e i suoi aspetti li conosci…..
È come se una parte della mia vita l’abbia utilizzata proprio a conoscere me attraverso le ombre degli altri..sembra forse un discorso surreale..troppo lungo e comunque poi si entra in un personale che non mi sembra il caso di divulgare..Diciamo che non è indolore il tutto..e che mi ha creato .. con chi si sentiva” letto dentro”….momenti comunque indimenticabili ma forti..
Io spero tu abbia capito il senso del mio dirti che avevi messo in luce gli aspetti ..”più negativi” .del cancro…solo che leggendo ciò che hai scritto a silvias,credo..ho rivissuto nelle tue parole non giudizi gratuiti per scagionare te stesso..dietro c’è sicuramente ..una lotta ..interiore che ti auguro di concludere al più preso..La terra del tuo tema un’ancora di salvezza!!!
.
Ora a naja …gemella de còre..e ape spettinata del forum!!!!
Con te cara ho condiviso confronti astrologici fuori gli schemi..e spero in re-ciproco cibo gustato..
Ma ..ma..ma non prenderli come scuse di una forense..non mi toccano…
Sai cara la storia di giovanna .. .. per parlare di elemento acqua …interessante..
Tante volte ho risposto a tuoi posst ancora più spettinati cercando un filo astrologico da condividere ..
Alcuni aspettano ancora risposte…
Nel leggerti ho pensato ancora a spunti uraniani che ti vengono e devi scrivere subito prima che il vento li porti via..proprio come tante altre volte ..
Allora a te chiedo Perché non cerchi di porre il tuo punto di vista stupendo:..PARLIAMO di ELEMENTO ACQUA .. cercando di coinvolgere .TUTTI..
A volte penso che tu scriva veramente spunti interessantissimi ma che da sola ..e non volendo neghi la possibilità di condividere con te…
Poi scusami se…parlo del tempo..che fai notare ad astro..
Il tempo naja cara ..nel tuo post mi colpisce di persona per tutte le volte .che tu stessa ..non hai ..e perché lo pretendi?
Ok le mie pile sono ormai scariche ….
A stefania..non ho dimenticato il diavoletto….
A tutti buona continuazione…
cilli

cilli.astro-naja-tutti

inserita il 01/04/2009 00:53:28

- Per gli studiosi di crostacei..

L'ideogramma del Cancro è rappresentato da un numero 69 in orizzontale che simboleggia
l’inversione del Sole, in fase Ascendente fino al Solstizio d’Estate, e poi discendente. Il Divenire della Vita tra flussi e riflussi. Altro significato dell’Ideogramma sono le chele del granchio, animale che vive nell’Acqua e non solo ed ha molte corrispondenti con i nativi del Segno. L’attaccamento morboso a cose ed a persone, ai ricordi(La chele che non molla la presa). Il suo chiudersi in indecifrabili silenzi ogni volta che si ritiene in pericolo (la corazza). Il granchio è animale sensibilissimo alle fasi lunari e la sua massima attività si svolge proprio con la luna Piena. Il granchio ha un'andatura oscillante, va avanti e torna sui suoi passi, tal quale l’individuo Cancro che oscilla sempre tra Presente e Passato.
Anche il gambero oscilla ..anche il paguro..
Tutti questi crostacei hanno le stesse caratteristiche.non sono nell’acqua profonda ..spesso si trovano quasi in prossimità degli scogli tra acqua e terra ..tra ..emozione e ricordi..ai quali rimanere ancorati..

cilli....

inserita il 01/04/2009 11:49:13

- ciao a tutti,
soprattutto ciao Astro! Bellissimo il tuo intervento, ci avverto tanta profondità e saggezza.. Volevo chiederti se per caso sei nato nel 1973, perchè anche mia sorella (20/11/1973) ha venere-capricorno, anche se non opposta a saturno-cancro. Poi mi è venuta in mente una cosa a proposito di relazioni, è un'idea che da un po' mi ballonzola per il cervello: visto che saturno è un po' il simbolo delle nostre paure, non è che sono proprio le persone con pianeti che ce lo attivano a scatenare il più forte effetto proiettivo? Parlo ovviamente per esperienza personale e metto in conto il mio asc capricorno e saturno in 5a, ma nelle mie relazioni, a parte contatti con i luminari, asc/dsc e venere-marte, ho notato che immancabilmente saturno veniva attivato da opposizioni e congiunzioni.

Per quel che scrivi sui rapporti cancro-scorpione, e sul tira e molla eterno...beh, assolutamente vero! Come anche quando sottolinei il pericolo di non riuscire ad evolvere ed uscire dalla palude intricata del non-detto, che serve pure a mantenere quel mistero caro ad entrambi, quella tensione che serve a portare in sù il calorimetro dell'attrazione e allo stesso tempo a procrastinare l'appagamento e la sazietà (il cancro ama i romanzoni del tipo "come ti odio amore" e venere in cancro ha la propensione al masochismo, come pure l'insensata attrazione per il bello e dannato, probabilmente per il bisogno inconscio di contattare la propria ombra).

x cilli: io non ho sole in cancro, ma la luna sì. Ti posso assicurare che quando la luna si trova in ariete e bilancia soffro molto la "giornata storta", divento più insicura e lamentosa del solito, a volte faccio fatica a controllare l'emotività, ho la lacrima in tasca.. sarà forse perchè il quadrato a urano viene esasperato, ma subisco proprio dei cambiamenti repentini d'umore durante la giornata. Sento molto forte anche il magnetismo dell'astro, ne percepisco la potenza, anche se velata, occultata, ma sottile e penetrante a livello emotivo. Forse per questo suo determinare in modo ineluttabile il ciclo della vita nelle piante, negli animali, nella specie umana, secondo me il suo potere eguaglia quello del sole.

un abbraccio,
silvias

silvias

inserita il 01/04/2009 12:46:19

- Carissimi, forse sempre a causa della mia "giovialità" o forse per la tripla congiunzione di Sole-Marte-Venere non ho mai trovato il Cancro (e io sono parecchio cancerina!) particolarmente masochista in amore, tranne che in casi di Venere molto lesa.
Rivolgendomi a Silvias, Astro e Deirdree che hanno evidenziato problemi di questo tipo, vorrei sapere che posizione occupa e che aspetti fa Venere nel loro TN o in quello dei cancerini di loro conoscenza particolarmente desiderosi di lacrime e sangue!

Ciao
Stefania

Ste .... a proposito di masochismo

inserita il 01/04/2009 13:03:58

- Bellissime le vostre parole sul simbolo e assolutamente fondate e condivisibili! Come sempre il simbolo parla molto!

... comunque sulla chiocciolina scherzavo fino ad un certo punto:
- antennine ultrasensibili che vengono ritratte non appena toccate!
- guscio duro (bello, armonioso...) corpicino moooollleeeee!
- si muove piano, con cautela e, come ben sappiamo, a volte risulta "viscidina" ...
- indifesa e fragile, si rifugia nel guscio, riuscendo anche a "chiudere la porta" quando necessario ... e si porta la sua casa ovunque!
- nell'accoppiamento è parecchio "adesiva"

... ci sarebbe anche la questione dell'ermafrodita, ma non saprei come leggerla se non con la trasparenza di Mercurio ...
Divagazioni...

Ste per Cilli e Astro

inserita il 01/04/2009 13:09:51

- Cara Naja, cancerina! Come potrei seguirti col mio legnoso Saturno arietino in terza casa?
Potrei solo recidere divagazioni e castigare romanticherie!!! Mi vergognerei di contribuire così al tuo poetico spunto sull'elemento acqua!!!
... e anche Mercurio gemellare in quinta non mi aiuta: ama la battuta fulminea e sagace ... niente di meno acquatico ...

Ti abbraccio, ti ringrazio e attendo curiosa nettuniani e lunari contributi al tuo spunto simbolico!

::saint::
Stefania

Ste per Naja

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010