martedì 19 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 

  GOOD NEWS DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e Dintorni


Farmaci a costi ridotti per il terzo mondo. Farmaci a costi ridotti per il terzo mondo.
inserita il 16/01/2006 15:07:45

La “Fondazione Clinton”  ha ottenuto un accordo, con alcune case farmaceutiche, per consentire il rifornimento di farmaci ed esami anti-Hiv a costi ridotti nei paesi in via di sviluppo.
Il costo degli esami sarà ben la metà rispetto a quello odierno, mentre il prezzo dei farmaci sarà disponibile con una taglio di circa un terzo del prezzo di mercato.
L’ex-presidente americano è soddisfatto dell’accordo ottenuto, pur essendo consapevole che questo è solo un piccolo passo, ha sottolineato che permetterà di salvare centinaia e centinaia di vite.
La fondazione ebbe dei buoni risultati già l’anno scorso quando, l’ente guidato dall’ex Presidente statunitense, distribuì gratuitamente farmaci e terapie anti-Aids a 10000 bambini di dieci nazioni povere, fra le quali Ruanda, Mozambico e Tanzania.
Un’ azione molto incisiva quella di Clinton che va a colpire un problema quotidiano tragico nel terzo mondo e che molti altri governi “cercano di non vedere”.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

“Clown dottore” “Clown dottore”
inserita il 15/01/2006 19:08:47

Uno studio pubblicato recentemente su “Pediatric” ha confermato che la clownterapia, vale a dire curare  con le risate nel rispetto della professionalità necessaria e secondo il codice normativo e deontologico, ha il potere di diminuire lo stress e il dolore nei bambini, e non solo, ricoverati e soggetti ad intervento chirurgico.
A Roma, il 13 gennaio, è iniziato il primo corso-base per clown dottori predisposto dalla Onlus Ancis Politeia presso la Casa S. Bernardo. Si occuperà della formazione, Guido Zanchin, in arte «Dottor Clown Gommolo» insieme con altri tre docenti esperti di giocoleria e i docenti dell'Università degli Studi La Sapienza di Roma, Manuel Castello, capo Dipartimento di Chirurgia Pediatrica al Policlinico Umberto I e la professoressa Anna Maria Giannini, Ordinario di Psicologia Teatrale.
Il corso è dedicato ad ogni persona che vuole avvicinarsi alla Clownterapia e prevede 27 ore di lezioni-base, con un posteriore tirocinio presso alcuni impianti ospedalieri.
La formazione di un operatore Clown di Corsia procura i mezzi per determinare nel paziente un differente approccio alla sua sofferenza e una migliore relazione con l’ immagine mentale di malattia e di morte. Inoltre, questo differente modello d'atteggiamento, origina un ambiente lavorativo più vantaggioso per il personale sanitario.
Per informazioni: Ancis-Politeia Onlus - via Pio Colussi n. 13, Roma Tel. 06.54210125; 06.5913598; Fax 06.233230481.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Baby leonessa bianca Baby leonessa bianca
inserita il 14/01/2006 11:07:22

Astanti è uno dei 90 esemplari al mondo di Panthera Leo Krugeri, allontanata dalla madre perché non aveva istinto materno, è stata operata a causa di un infezione ombelicale dal professor Sergio Bianco e curata dalla  biologa Cathrin Schröder, la sua “mamma adottiva”.
La piccola leonessa bianca ha trovato casa a Valdellatorre nella facoltà di veterinaria, dove ha subito l’intervento, e grazie alla sua simpatia è diventata la mascotte dell’ istituto.
A quattro mesi tornerà nel Nuovo Safari Park a Pombia dove ci sono mamma Moon e papà Flash; infatti, questi animali vivono esclusivamente in cattività in quanto la vita nella savana è impossibile a causa di un sistema immunitario molto fragile e del mantello bianco che gli rende difficile la mimetizzazione per catturare le prede.
Quando a quattro anni arriverà a pesare 220 chili il suo fidanzato lo dovrà incontrare in uno zoo safari, ma per ora è una cucciolona che corre nella sua stanzetta, che è lo studio della biologa, dove ci sono i suoi giocattoli e soprattutto il suo peluche.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

“Una maglia per un sorriso”. “Una maglia per un sorriso”.
inserita il 13/01/2006 17:12:23

L'associazione Onlus Respira la Vita, la Granfondo del Montello e l'internet magazine Solobike.it sono gli organizzatori dell’asta di beneficenza che offrirà ai migliori acquirenti le magliette dei campioni di montan bike.
Il ricavato verrà devoluto in beneficenza per garantire la costruzione di un ospedale nel villaggio Sembè in Congo, gestito dalla missionaria Suor Rita Panzarin.
Le offerte si potranno donare, da domenica 1 febbraio al 26 marzo, tramite il sito solobike.it;
l’ asta partirà da un prezzo iniziale di 50 euro per ogni maglia con rilanci minimi di 5 euro, la puntata più alta della giornata verrà pubblicata sul sito.
Nella prima edizione gli organizzatori raccolsero fondi per un valore di 5.000 euro grazie alla vendita di 28 magliette, quindi per questa edizione 2006 essi sperano di ottenere risultati ancora migliori.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa si può inviare una e-mail agli indirizzi: respiralavita@libero.it e info@solobike.it.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il cacciatore che salva Bambi. Il cacciatore che salva Bambi.
inserita il 12/01/2006 10:58:02

Non una fiaba disneyana ma una realtà della Valcamonica. Un cacciatore, Fausto Gregoriani, vede il cerbiatto che sta per essere sbranato da un cane affamato, lo difende, lo cura e diventano migliori amici.
Ha otto mesi dal quel giorno il Sig. Fausto Gregoriani, un artigiano di Vezza d’Oglio, racconta la sua avventura nel bosco mentre il cerbiatto lo lecca e manifesta gratitudine per nulla infastidito dai fotografi; il cacciatore, per ironia della sorte divenuto il suo eroe, si compiace e si commuove ammettendo che questo cucciolo ha realizzato un sogno della sua vita.
La storia di Bruno, il nome che è stato dato al cerbiatto, è una disgrazia, azzannato da un cane e salvato da un uomo che pur avendolo sottratto alla morte lo ha reso estraneo al bosco, in quanto a causa dell’odore di un uomo ne’ la propria madre, ne un altro animale l’avrebbe accettato.
Il sig. Fausto Gregoriani, che non rinnega il suo passato da cacciatore, è un grande amante degli animali e ha sempre vissuto con un gran rispetto per la natura, quindi ne conosce le leggi ed è consapevole che questo grande amore con il cerbiatto potrà andare in contro ad una separazione, almeno che non vengano accette le sue richieste, dalla regione Lombardia, per un’ adozione di Bambi-Bruno o per  una sua sistemazione in un una vicina riserva didattica per bambini.
Nel frattempo Bruno vive beatamente con la famiglia Gregoriani ed è riuscito a conquistarle il cuore!

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Biblioteca Nazionale Francese Biblioteca Nazionale Francese
inserita il 11/01/2006 16:47:17

Diventerà una realtà il progetto di costruzione della biblioteca digitale Europea, alla fine del 2006 e sin dall’inizio sarà costituita dall’ incirca 50.000 – 60.000 opere in formato digitale.
La notizia è stata confermata dal presidente della Biblioteca Nazionale di Francia Jean-Noel Jeanneney in un'intervista a Les Echos.
L’ aspirazione irrevocabile prevede, come ha dichiarato il Presidente Jeanneney, che il partecipazione francese non sia meno elevata di 150.000 e 200.000 volumi all'anno.
L’ impegno finanziario annuale, previsto per il mantenimento della biblioteca digitale, sarà tra gli 8 milioni e i 15 milioni di euro.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Anziani contro il degrado Anziani contro il degrado
inserita il 10/01/2006 08:07:16

Inizia la campagna contro il degrado nel capoluogo toscano, denominata “ Amo Firenze”, che vede in prima fila gli anziani.
Ben cinquanta di loro ispezioneranno la città alla ricerca di situazioni di degrado, quindi sporcizia, scritte sui muri, buche; questo “progetto per il decoro” coinvolgerà anche l'amministrazione, la polizia municipale, le associazioni e aziende del territorio, ma anche volontari dell'Enpa, di tassisti e guardie giurate.
Le segnalazioni ricevute saranno smistate dall’ ufficio “città sicura”; l’operazione per il ripristino della città inizieranno oggi e dureranno un anno.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Busta paga online. Busta paga online.
inserita il 09/01/2006 17:01:29

Il risultato dell'avvio della consegna telematica del cedolino per lo stipendio on-line, piuttosto che in formato cartaceo, nel solo mondo della pubblica istruzione italiana fa risparmiare ciascun anno oltre cinquecento tonnellate di carta, ovvero più di settemila piante, pari a ottanta ettari di foresta.
Parlando in termini di denaro, si può economizzare fina ad dieci milioni di euro all’anno!
Il processo di graduale eliminazione dei cedolini cartacei è stato avviato dal ministro Lucio Stanca e previsto dalla legge finanziaria 2005 per tutti i dipendenti dell'amministrazione Statale; a fine dicembre erano già circa 210 mila, fra soprintendenti scolastici e personale amministrativo del ministero dell'Istruzione, i lavoratori che ricevono sulla loro posta elettronica la busta paga, ma da questo mese saranno oltre 336 mila.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010