martedì 30 maggio 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 

  GOOD NEWS DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e Dintorni


CUCCIOLI DA SALVARE CUCCIOLI DA SALVARE
inserita il 02/02/2007 11:02:39

Oggi utilizzeremo ancora questo spazio per comunicarvi un annuncio, che ci arriva dai nostri amici del portale Astrologia in Linea, che riguarda la sorte di 8 splenditi cuccioli.

"Sono 8, 1 femmina (la numero 2) e 7 maschietti! La mamma sua volta Figlia di una pastore tedesco pura. I cuccioli sono tutti nero focati, Tranne un maschietto che fulvo con gli occhi azzurro/verdi!
Sono di taglia Medio/grande, ma il primo e soprattutto l'ultimo sono dei giganti (notare le Zampotte)! Si trovano PER STRADA, una ragazza porta loro il cibo, ma di fatto sono abbandonati a loro stessi. E' urgente toglierli da lì"

Per informazioni Barbara 3475105300

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un anno di sole! Un anno di sole!
inserita il 29/01/2007 10:38:08

La buona notizia di oggi ci arriva grazie ad un informazione del sito www.lifegate.it e ci comunica che i cittadini europei per quest’anno 2007 desiderano semplicemente più sole per far funzionare le proprie case!

La notizia arriva da Bruxelles e sembra che il trend è destinato ad aumentare per tutto il 2007.
Nel corso dell’ultimo anno la vendita di impianti solari termici e fotovoltaici è cresciuta di un terzo rispetto al 2005, raggiungendo i 1.900 megawatt di potenza.

L’incremento delle installazioni è avvenuto principalmente in Francia, grazie ad un’abile politica di riduzioni fiscali per le persone che hanno scelto l’energia solare; ottimi riscontri anche per Austria e Germania, dove le politiche ambientali si sono affermate già da tempo.

In Italia, nel 2007, si prevedono detrazioni fiscali del 55% per gli interventi di risparmio energetico e l’installazione di pannelli solari per la riqualificazione energetica degli edifici.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un vaccino contro il tumore all’utero Un vaccino contro il tumore all’utero
inserita il 25/01/2007 17:41:44

Arriva in Italia il vaccino contro il tumore al collo dell'utero, ovvero la seconda causa di morte tumorale tra le donne nel nostro paese e, per le ragazze italiane, sarà gratuito.
Il vaccino verrà garantito dal sistema sanitario nazionale con un programma di vaccinazione che coinvolgerà tutte le ragazze di dodici anni (circa 300 mila ogni anno).

La vaccinazione riguarderà in Italia le ragazze di 12 anni, le prime a essere coinvolte in questa immunizzazione. In tutto sono 280 mila che saranno chiamate ad una prima vaccinazione con una dose iniziale e a due richiami entro i sei mesi dalla prima. E la spesa a carico del servizio pubblico è valutata in 75 milioni di euro l' anno.

Successivamente la strategia prevede l'allargamento dell' offerta del vaccino ad altre donne fra i 25 e i 26 anni, preferibilmente in coincidenza con il primo invito all' esecuzione del Pap test.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un Bus per aiutare i tossicodipendenti Un Bus per aiutare i tossicodipendenti
inserita il 22/01/2007 15:52:30

“Can Go” è un progetto itinerante per tossicodipendenti attivi che ha il merito di offrire un approccio informale ai soggetti più marginali, al di fuori dei tradizionali luoghi di cura, attraverso azioni di prevenzione e, dove necessario, di immediata assistenza medica.

Il progetto, gestito dall’Asl 4, in collaborazione con la Prefettura, il Comune di Torino, le aziende sanitarie 1, 2 e 3, utilizza un pullman appositamente allestito per raggiungere i luoghi della città in cui è più elevato il consumo di sostanze stupefacenti, sostando quotidianamente alcune ore.
Un’équipe multidisciplinare, composta da medici, educatori, psicologi, infermieri professionali e sociologi offre ascolto, counseling, orientamento ai servizi, materiale sterile di prevenzione e, in caso di necessità, distribuisce il farmaco salvavita Narcan.

Il progetto Can Go nell’anno 2004 è stato premiato all’interno della V Edizione di “100 Progetti al servizio dei cittadini” dal Ministero della Funzione Pubblica e nel 2006 ha aderito alla manifestazione “100 Città per la Sicurezza”, organizzata dalla Divisione Corpo di Polizia Municipale della Città di Torino.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nasce il Nasce il "Premio Galileo"
inserita il 17/01/2007 10:14:38

Sarà il primo premio letterario che, in Italia, punta tutto sulla divulgazione scientifica.
Una giuria scientifica selezionera' 5 titoli fra quelli in gara, ma il vincitore finale sara' scelto da una giuria popolare composta da soli studenti di un centinaio di licei e istituti superiori, rappresentativi di tutte le province d'Italia.

Galileo è un premio importante in quanto mira ad risvegliare l'amore sopito dei giovani italiani per la scienza.

Purtroppo la situazione italiana attuale è disarmante: la scienza non viene più coltivata, non cè amore per questo campo della conoscenza, forse il Premio Galileo riuscirà a stimolare i giovani verso un amore profondo per la Scenza.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

L’UE salva due milioni di uccelli!! L’UE salva due milioni di uccelli!!
inserita il 15/01/2007 14:50:33

Il divieto permanente dell'Unione europea all'importazione di uccelli selvatici salverà due milioni di esemplari che ogni anno vengono catturati in natura e rivenduti come pet, animali da compagnia.

La Lipu – Lega Italiana Protezione Uccelli - aveva chiesto di stabilire un divieto permanente al commercio di uccelli, causa del declino di numerose specie tra le quali il Pappagallo cenerino africano, l'Amazzone corona gialla e l'Amazzone fronte bianca e inoltre della morte di oltre il 60% degli uccelli catturati, che decedono ancor prima di arrivare a destinazione.
Secondo la Lipu più di 3mila delle circa 9.600 specie di uccelli selvatici si stima siano state oggetto di commercio legale o illegale negli ultimi anni, e numerose specie siano state portate sull'orlo dell estinzione in natura.

Il provvedimento stabilisce che gli Stati membri dell'Ue debbano garantire la corretta applicazione del divieto di commercio per gli uccelli selvatici.
Questa decisione è un ottimo passo in avanti per la tutela di milioni di uccelli selvatici.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Acquisti intelligenti Acquisti intelligenti
inserita il 09/01/2007 15:13:15

Al momento degli acquisti possiamo operare delle scelte che possono avere ripercussioni importanti sull'ambiente; dunque, è importante acquistare in maniera ragionata e consapevole.

La Regione Val d’Aosta intende ridimensionare sempre più i rifiuti grazie ad iniziative che sollecitano le famiglie ad adottare stili comportamentali adeguati.
Ecco perché la regione ha prodotto la guida “Fare la spesa con la testa”; realizzata in 60.000 copie distribuita a tutte le famiglie, la guida utilizza un linguaggio semplice, indica in modo chiaro e preciso le poche regole da seguire per limitare i danni derivati dalle spese di tutti i giorni.

Il manuale fornisce 10 regole per gli acquisti intelligenti, seguite da 10 esempi pratici. Le regole sono tutte di semplice applicazione, in particolare scegliere prodotti con il minore imballaggio possibile, evitare cio' che e' usa e getta, consumare alimenti di stagione e locali, preferire prodotti e servizi che riportano il logo Eco-label europeo sinonimo di elevata efficienza ambientale. Gli esempi sono di altrettanta facile comprensione, tra gli altri, non acquistare posate di plastica e tovaglioli di carta, farsi servire al banco evitando le vaschette di plastica, preferire le confezioni famiglia e i detersivi ricaricabili.

Ancora, cercare il simbolo dell' Eco-fiore assegnato a 250 prodotti e servizi in quanto piu' rispettosi dell' ambiente e utilizzare contenitori riutilizzabili o borse di tela per la spesa settimanale.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

One Laptop per Child One Laptop per Child
inserita il 05/01/2007 09:52:46

Pronti i primi laptop da 100 dollari destinati ai Paesi in via di sviluppo.
I primi Governi pronti ad acquistare i laptop saranno quello brasiliano, argentino, uruguaiano, nigeriano e, ancora, il Governo della Libia e della Thailandia. Il progetto nato su iniziativa del Mit, ricordiamolo, vuole sostenere il processo di alfabetizzazione e di istruzione ai piccoli abitanti dei Paesi in via di sviluppo.

Sugar, oltre ad essere un'interfaccia, sarà per il bambino un ambiente educativo "naturale", che permette di esplorare il mondo, di esprimersi, anche attraverso la videoscrittura e la fruizione della Rete (oltre al browser, il gommoso laptop dai colori vivaci sarà dotato di reader RSS).

Il portatile, che girerà su sistema operativo Linux, è stato progettato per resistere a diversi agenti atmosferici e anche per la ricarica della batteria, oltre al classico alimentatore, è presente una manovella utile nel caso non vi fosse energia elettrica.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010