lunedì 29 maggio 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 

  GOOD NEWS DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e Dintorni


Solidarietà a teatro Solidarietà a teatro
inserita il 17/02/2006 10:41:33

Il cartellone di commedie in dialetto piacentino, promosso dall'associazione "Genitori per Slunj" con il patrocinio dell'assessorato alla Cultura di Castelsangiovanni, conferma che ridere fa bene. E fa ancora meglio se il ricavato della commedia è offerto in beneficenza.
Per questa settima edizione di "Cinque commedie per l'Uganda" il ricavato andrà a sostegno delle attività del Centro Giovanile di Moroto, in Uganda, che porta il nome di don Vittorio Pastori e fornisce opportunità ricreative, di formazione e socializzazione a più di 600 ragazzi e ragazze.
I cinque appuntamenti per divertirsi e offrire solidarietà si svolgeranno presso il Teatro Moderno di Piacenza.
Per eventuali prenotazioni è possibile contattare il numero telefonico: 0523-842352.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Effetto Mozart Effetto Mozart
inserita il 16/02/2006 10:03:59

Il cosiddetto “effetto Mozart”, cioè la dinamica grazie alla quale la musica di questo grande compositore riuscirebbe a provocare un forte benessere fisico e mentale, è stato ancora recentemente confermato da uno studio pubblicato su Neurological Research.
N’è sicuro il team di ricercatori coordinati da Mark Bodner del Mind Institute di Costa Meza, in California, che ha dimostrato un effetto positivo sui topi di laboratorio esposti alla musica del compositore. L'ascolto sistematico della Sonata di Mozart provoca un incremento della capacita' di ragionamento spazio-temporale'; si tratta dell'abilita', propria anche degli esseri umani, di formare immagini mentali e di ragionare in base a queste. Gli autori sostengono che la ricerca possa anche introdurre studi sugli esseri umani in cui l'effetto Mozart possa essere studiato, non solo per incrementare, ma eventualmente per normalizzare l'attività' dei neuroni in alcune forme d’epilessia.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Commissariato di polizia on-line Commissariato di polizia on-line
inserita il 15/02/2006 17:31:53

Stamattina è stato inaugurato il sito “commissariatodips.it” per accedere al “113 on line”, un vero e proprio commissariato di polizia virtuale, il primo in Europa, grazie al quale il cittadino -navigatore potrà denunciare o comunicare reati sul web e ottenere avvertimenti e indicazioni.
L’utente che arriverà al sito della polizia avrà modo di trovarsi all’interno di un vero e proprio commissariato virtuale in versione on line, con diversi uffici: sicurezza telematica, denunce, passaporti, immigrazione, minori, polizia amministrativa e sociale, concorsi; ai quali potrà accedere cliccando sulla sezione alla quale è interessato.
In questa fase sperimentale iniziale, le segnalazioni che i cittadini potranno fare saranno ristrette a reati come pedofilia on line, "hackering" e "phishing", vale a dire il furto di dati elettronici. Per le segnalazioni basterà registrarsi al sito con un "nickname”; l'identificazione è invece indispensabile per le denunce.
È un traguardo che la polizia italiana taglia per prima in Europa e ed ha suscitato molto interesse presso le polizie straniere.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il registro della solidarietà. Il registro della solidarietà.
inserita il 15/02/2006 10:50:07

L'obiettivo è di raccogliere le disponibilita' di tutti quei cittadini, gruppi e aziende che desiderano mettere a disposizione le loro capacità e professionalità verso chi ha bisogno; quindi, sapere insegnare, conoscere le lingue, intendersi di informatica, saper cucinare, guidare, essere un medico: tutto puo' essere proficuo per iscriversi al Registro della Solidarieta' Cittadino del Comune di Roma, chiamato Res, acronimo di “Romani e Solidali”.
Il progetto vede coinvolti Comune di Roma, Microsoft e Hp; la sede, in Via Del Colosseo n°41, è stata inaugurata ieri sindaco di Roma Walter Veltroni, dagli assessori alle politiche sociali Raffaela Milano e al patrimonio Claudio Minelli, dal vicepresidente di Microsoft Umberto Paulucci e dall'amministratore delegato di Hp Nicola Aliperti.
I cittadini che desidereranno dare la loro disponibilità per il registro potranno contattare lo 060606: presso la sede sarà ospitato il server che contiene la banca dati continuamente aggiornata (l'hardware è stato donato da Hp Italia). Il software di gestione del registro della solidarietà è stato invece realizzato gratuitamente da Microsoft.
Le attività d’insegnamento, delle quali si occuperanno volontari e operatori sociali, si svolgeranno dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 17; ma per i casi d’emergenza il Res non ha limiti d’orario.
Res, l’acronimo “Romani e Solidali”, la dice lunga sui cittadini Romani che hanno dimostrato, ogni volta che gli è stato chiesto di farlo, d’esseri solidali.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La città dei giovani viaggiatori La città dei giovani viaggiatori
inserita il 14/02/2006 10:51:46

E’ stata presentata la seconda edizione della “Guida illustrata per ragazzi della città di Perugia”;questo progetto è sostenuto dal Comune, dalla Provincia e da Arciragazzi.
Questa guida per i ragazzi non ha l’ ambizione di collocarsi in qualità di strumento didattico in senso stretto, ma vuole semplicemente incoraggiare un’idea diversa di percezione della città inserendosi nell’immaginario dei ragazzi per proporre percorsi di conoscenza, curiosità e storia. Un altro passo avanti della città per rendere ancor più Perugia, una realtà a misura di “ragazzo”.
La recente pubblicazione, oltre a riportare alcune caratteristiche generali della città, determina cinque itinerari turistici, relativi alle porte della città: Porta sant’Angelo, Porta Sole, Porta santa Susanna, Porta san Pietro e Porta Eburnea.
Le diecimila copie prodotte verranno al più presto consegnate nelle scuole di tutto il territorio; la guida illustrata per ragazzi della città di Perugia è consultabile anche sul sito: lacittadeigiovaniviaggiatori.com

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ricerca Biotech contro il dolore. Ricerca Biotech contro il dolore.
inserita il 13/02/2006 18:11:51

Un approccio nuovo per combattere il dolore che si sta realizzando in Italia e si basa sulla ricerca Biotech; sarà un metodo nuovo per riuscire a combattere il dolore, alternativo agli oppiacei. Il nuovo approccio blocca il fattore di crescita delle cellule nervose (NGF) portato alla luce da Rita Levi Montalcini.
La molecola capace di bloccare la proteina NGF e' un anticorpo monoclonale umanizzato conosciuto grazie agli studi del gruppo del ricercatore Antonino Cattaneo presso l'azienda Lay Line Genomics (LLG).
In Italia questa molecola potrà essere sviluppata grazie all'accordo firmato fra la Bioxell e la LLG; si tratta di un accordo di licenza esclusiva e su base mondiale per lo sviluppo dell' anticorpo monoclonale, chiamato MNAC13. In base all'accordo BioXell ha acquisito i diritti per lo evoluzione e per la commercializzazione della molecola.
Questi studi potrebbero aprire una prospettiva realmente innovativa nella terapia del dolore, non solo per quello oncologico  ma anche in relazione al dolore associato a patologie infiammatorie croniche, quali l'osteoartrite e di sindromi dolorose pelviche croniche, quali la cistite interstiziale e la prostatite cronica batterica.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

“Le buone pratiche”. “Le buone pratiche”.
inserita il 13/02/2006 10:28:25

La mostra convegno internazionale delle buone pratiche di sostenibilità, “Terra futura”, che si svolgerà dal 31 marzo a domenica 2 aprile 2006, alla Fortezza da Basso a Firenze, offrirà la possibilità di conoscere progetti, esperienze e iniziative che sperimentano modelli di sostenibilità sul fronte economico, sociale e ambientale.
L'evento è promosso dalla Fondazione culturale Responsabilità etica, per conto del sistema Banca etica e Adescoop.
''A Terra Futura - spiega una nota della Fondazione - si presentano esempi concreti di strade alternative capaci di assicurare un futuro al nostro pianeta: consumo critico, commercio equo, finanza etica, responsabilità sociale d'impresa, turismo responsabile, rispetto e tutela dell'ambiente, energie alternative e rinnovabili, bioagricoltura, bioedilizia, medicine non convenzionali, mobilità sostenibile, pace, diritti umani, cooperazione internazionale''.
Nel 2005 la manifestazione ha richiamato 48mila visitatori.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La “Fabbrica del Sorriso” La “Fabbrica del Sorriso”
inserita il 12/02/2006 11:37:08

E’ partita la terza edizione dell'iniziativa benefica per il diritto all'infanzia in Italia e nel mondo istituita da Mediafriends (Onlus fondata da Mediaset, Medusa e Mondadori).
Per tutta la settimana e fino a domenica 19, il palinsesto delle reti Mediaset sarà coinvolto in una grande maratona benefica che devolverà i fondi raccolti a quattro associazioni: Terre Des Hommes Italia, Ai.bi., Project Malawi e Telefono Azzurro e al cartello di Associazioni promosso da Vita, Omnibus della solidarietà.
All’iniziativa partecipa anche Mondadori con un grande impegno: per ogni copia venduta del settimanale ''Panorama'', in edicola a 2,80 euro, Mondadori devolverà 1 euro a “La Fabbrica del Sorriso”. Inoltre, Mediafriends, in cooperazione con Vita Consulting, ha progettato una raccolta benefica sul territorio: sabato 18 e domenica 19 febbraio, i volontari delle associazioni saranno presenti con stand in 100 piazze d'Italia per consegnare, grazie ad una piccola donazione, le t-shirt e le spille della “Fabbrica del Sorriso'”.
Per dare la propria offerta, basta andare presso tutte le filiali del gruppo Banca Intesa sul c/c 62/62 ABI 3069 CAB 09400; presso gli sportelli bancomat di Banca Intesa o sul sito www.bancaintesa.it; altrimenti e' possibile con carta di credito Banca Intesa chiamando il numero verde 800.61.61.61 (da rete fissa) e il numero 02.48322539 (da cellulare). I clienti Tim, Vodafone, Wind e 3 potranno compiere una offerta da 1 euro via Sms al numero unico 48584; da rete fissa Telecom Italia si potranno attuare contributi di 2 euro chiamando il 48584. Inoltre fino al4 marzo presso le casse degli oltre 400 punti vendita Gs, sarà possibile chiedere la Donocard, tessera di donazione del valore di 5 Euro.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010