martedì 19 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 

  GOOD NEWS DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e Dintorni


Telethon record di beneficenza. Telethon record di beneficenza.
inserita il 08/01/2006 15:58:21

E’ di questa settimana il resoconto dell’iniziativa Telethon che informa dei grandissimi risultati ottenuti anche quest’ anno: 60 ore di programmazione televisiva e quasi 30 milioni di euro, circa l’11% in più rispetto all’edizione precedente, ed un forte rialzo delle offerte per la ricerca sulle malattie genetiche.
L’appuntamento ha usufruito dell’impegno di un nutrito numero di Istituzioni, grandi aziende, organizzazioni di volontariato e di categoria, oltre alle centinaia di migliaia di cittadini e di radio-telespettatori.
Nella raccolta di fondi di sono contraddistinte la BNL, la grande distribuzione dei supermercati SMA e degli ipermercati Auchan, l’Agenzia delle Entrate, le Ferrovie dello Stato, l’AAMS, Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato che gestisce tutto il comparto del gioco pubblico. Sul fronte del volontariato si è impegnata la UILDM, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare, che ha ottenuto risultati eccellenti; in molte piazze anche l’AVIS, l’Associazione dei Volontari del Sangue, ha collaborato ad potenziare le donazioni.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

La “befana della solidarietà” La “befana della solidarietà”
inserita il 07/01/2006 19:00:01

A Milano la festa dell’Epifania è stata festeggiato con molte iniziative benefiche.
La giornata della Befana è iniziata verso le 9.00 con la Festa all'Auditorium di Largo Mahler grazie alla quale i figli dei Vigili hanno ricevuto dei regali e il sindaco Alberini ha ringraziato la polizia locale per l’impegno quotidiano in aiuto della città.
I motociclisti del Motoclub Ticinese che, come da consuetudine, hanno programmato la «Befana Benefica»; a suon di clacson e «colpi di gas» i centauri hanno percorso la città per portare i doni ai bambini ospitati al Piccolo Cottolengo Don Orione e all'istituto Sacra Famiglia di Cesano. Boscone.
L'associazione Poliziotti Italiani ha strutturato l'undicesima edizione del «Megashow della solidarietà» cui hanno partecipato Dj Francesco, dj Lady Fxxx, Simona Tagli, Umberto Smaila, Walter Nudo, Maria Teresa Ruta.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Liberati i turisti italiani rapiti in Yemen. Liberati i turisti italiani rapiti in Yemen.
inserita il 06/01/2006 16:22:59

I nostri cinque connazionali, rapiti in Yemen all’inizio della settimana, sono stati liberati e sono tutti incolumi.
Una fonte della Farnesina ha evidenziato che la cooperazione con le autorità yemenite è stata completa e molto incisiva.
Pubblici ufficiali della sicurezza hanno dichiarato che i rapitori, della tribù Zaidi, si sono arresi alle autorità dopo cinque giorni di negoziati; altre fonti riferiscono che sono state utilizzate unità anti-terrorismo.
Il ministro degli Esteri Gianfranco Fini, tramite le informazioni reperibili sul sito web della Farnesina, ha manifestato molto compiacimento per la riuscita delle trattative che ha seguito personalmente, ed esprime la sua profonda gratitudine per le autorità yemenite.
Questa liberazione, dopo giorni di tensione, si risolve nel migliore dei modi.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Tsunami detector Tsunami detector
inserita il 05/01/2006 18:32:19

E’ stato presentato, a pochi giorni dal triste anniversario dalla tragedia, un nuovo software per il telefonino in grado di avvertire l’utente del pericolo imminente di Tsunami e, di conseguenza essere estremamente utile per le popolazioni che corrono questo rischio e riuscire a salvare delle vite.
Mobile Tsunami Detector è il nome del programma capace di effettuare la previsione raccogliendo ed elaborando in tempo reale i dati resi pubblici dall’ United States Geological Surveys (Usgs) e avvertendo immediatamente il suo possessore.
Al momento, il software è utilizzabile soltanto tramite una cerchia ristretta di dispositivi.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un tessuto funzionante creato da una cellula staminale! Un tessuto funzionante creato da una cellula staminale!
inserita il 05/01/2006 14:17:19

E’ stato comunicato poche ore fa’ questo traguardo che fa sperare di riuscire ad ottenere risultati interessanti anche nella ricerca sui processi di sviluppo dei tumori; l'obbiettivo è stato conseguito da una cooperazione scientifica tra Australia, Canada e Stati Uniti, diretta da Jane Visvader, dell'Istituto di ricerca medica «Walter and Eliza Hall» di Parkville in Australia.
Da una sola cellula staminale e' stato ricavato, per la prima volta, un intero organo: una cellula bambina estratta da una ghiandola mammaria di un topo e, successivamente trasferita nell'animale vivo e privato delle ghiandole mammarie, e' stata in grado di generare in un mese e mezzo una ghiandola integra e esattamente funzionante, all’altezza di produrre latte.
Il risultato e' uno dei più rilevanti fino a questo momento conseguiti nella ricerca sulle cellule staminali.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nuovo sviluppo dei Parchi nazionali e aree Marine protette. Nuovo sviluppo dei Parchi nazionali e aree Marine protette.
inserita il 05/01/2006 09:43:33

E’ stato pubblicato di recente il Rapporto sulle attività dei Parchi nazionali e Aree marine protette d'Italia.
A collegare i numerosi progetti di tutela, promozione, studio e ricerca, e' il traguardo di collaudare nuovi modelli di gestione e di crescita economica; il ministro dell'Ambiente e della tutela del Territorio Altero Matteoli ha spiegato che la gestione dei parchi e delle aree marine sarà fondata sull’ esigenza di coniugare la tutela dell'ambiente e possibilità di sviluppo del territorio.
Le iniziative create in base a questa iniziativa mentale sono, per esempio: spostarsi sul dorso di un mulo invece di salire su un rumoroso elicottero, infatti sulle cime del Gran Paradiso, tra stambecchi e scoiattoli, e' questo il mezzo migliore per trasportare pesi e nel contempo rispettare la natura. Alle Cinque Terre invece, è cominciato il progetto di dare in consegna terre incolte in comodato gratuito, per riuscire a produrre una linea di vino biologico, rinvenire gli oliveti e stimolare la produzione di preziose erbe aromatiche.
Per quando riguarda le aree marine il progetto riguarda i sub, che sono i principali visitatori: a Portofino nel mese di agosto si e' arrivati a 5.000 immersioni al giorno, in fondali perfettamente conservati; l'ente gestore coordina infatti le attivita', facendo conoscere agli “ecovisitatori” le regole per poter accedere al parco.
Nello sforzo di soddisfare tutte le richieste, ai sentieri natura, agricoli, educativi, panoramici e per disabili, il Parco del Vesuvio inserirà, entro il 2006, percorsi per sport ecocompatibili a basso impatto ambientale.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

“Non più soli” a Roma “Non più soli” a Roma
inserita il 04/01/2006 21:15:55

Il comune di Roma evidenzia i risultati del servizio di teleassistenza e telemonitoraggio denominato “Non più soli”, che dal 2002 ad oggi ha assistito ben 5.032 anziani della capitale e dal 24 al 31 dicembre scorso, durante le feste, ha realizzato ben 17 gli interventi!
Il servizio, gestito da Farmacap, prevede l’ installazione a domicilio di una speciale strumentazione collegata alla linea telefonica e di un orologio della salute, ovvero un cinturino da polso che sorveglia le condizioni di salute dell’ anziano e dà l’ allarme in caso di parametri irregolari.
“Non più soli” è del tutto gratuito per gli anziani con un reddito individuale annuo fino a 11.000 euro; mentre per tutti gli altri è prevista un’ adesione in base al reddito fino a un massimo di 15 euro al mese.
Il servizio é attivo tutti i giorni della settimana 24 ore su 24. La richiesta di attivazione può essere fatta chiamando i numeri di telefono 060606 oppure 0657088700.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Un progetto di solidarietà concreto. Un progetto di solidarietà concreto.
inserita il 04/01/2006 18:51:21

“Escola Estrella do Mar” è un’iniziativa benefica proposta da AB/SOUL PRINCESS, la linea dedicata ai bambini di AB/SOUL, che annuncia di donare 1€ per ciascun capo che venderà nel 2006, per permettere la scolarizzazione dei bambini provenienti dalle famiglie più povere di Macerò, un paese del Brasile.
“Escola Estrella do Mar” è un' associazione non governativa senza scopo di lucro che verrà presentata in occasione dell’evento di moda: “Pitti-bambino” gennaio 2006; fondata da Otello Nicosanti, responsabile immagine e comunicazione del brand AB/SOUL, David Leiner, Mauro Alvisi e da altri volontari.
Questo progetto dimostra che il campo della moda, a volte percepito frivolo, può utilizzare la propria popolarità per aiutare i bambini che non hanno avuto la fortuna di nascere in un paese ricco.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010