martedì 19 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 

  GOOD NEWS DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e Dintorni


“Insegnami ancora una volta” “Insegnami ancora una volta”
inserita il 11/02/2006 09:45:26

Esce oggi, su etichetta “Sugar” il singolo “Teach me again” interpretato da Tina Turner e Elisa che è scaturito da un progetto di Caterina Caselli Sugar. Con questo duetto Elisa e Tina Turner sostengono la causa dei bambini invisibili e dei diritti dell'infanzia. ''Teach me again'', infatti, e' il tema musicale che apre e chiude il film ''All the Invisible Children''.
Ma il brano musicale si inserisce in un piu' ampio progetto artistico e di solidarieta' sociale, infatti tutti i profitti derivanti dalla registrazione di ''Teach me again'' saranno donati dagli artisti e da ''Sugar'' al fondo ''All the Invisible Children'', sostenuto dalla Cooperazione Italiana allo Sviluppo Ministero degli Affari Esteri e rivolto ai progetti per l'infanzia delle Agenzie delle Nazioni Unite Pam, Programma alimentare mondiale, e Unicef ,Fondo delle Nazioni Unite per l'infanzia, impegnate in tutto il mondo a difesa dei bambini.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Cintura di sicurezza per cani Cintura di sicurezza per cani
inserita il 11/02/2006 09:43:29

La casa tedesca BMW ha messo a punto un'imbracatura per il trasporto sicuro del proprio cane in auto.
Una specialissima cintura di sicurezza che punta ad applicare le normali misure di sicurezza riservate agli esseri umani anche ai cani; effettivamente si è sempre parlato di quanto possa essere pericoloso avere in proprio amico a quattro zampe libero in macchina.
L'imbracatura infatti si attacca alla cintura di sicurezza a tre punti già installata sulla macchina e costituisce un grosso passo avanti sul fronte della sicurezza.
La cintura di sicurezza canina è fatta di uno speciale tessuto in poliestere, resistente alle lacerazioni e agli urti: lo stesso materiale delle cinture di sicurezza montate sulle Bmw.
Ci sono poi tre diverse taglie, per offrire un'adeguata protezione a cani di peso compreso tra 7 e 40 chilogrammi. Non ci resta che aspettare come reagiranno i nostri amici animali!!

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Dona un farmaco a chi ne ha bisogno”.
inserita il 10/02/2006 09:31:31

L'associazione "Banco Farmaceutico Onlus" in collaborazione con la Federazione Impresa sociale-Compagnia delle opere e la Lombarda (associazione di titolari di farmacia di Milano, Lodi e provincia) ha organizzato per domani la giornata nazionale di raccolta dei farmaci per i più disagiati.
Questa iniziativa cerca di sensibilizzare la società verso l’effettiva difficoltà nell’ acquistare un farmaco delle persone che vivono nella povertà; per chi vive solo con la sussistenza curarsi è un lusso.
Per partecipare all'iniziativa: "Dona un farmaco a chi ne ha bisogno” basta recarsi, sabato 11 febbraio, in una delle duemila farmacie che aderiscono alla giornata e acquistare uno dei numerosi medicinale da banco, cioè medicinali per i quali non è richiesta ricetta medica, come antipiretici, antidolorifici, antinfiammatori, antinfluenzali, fermenti lattici, disinfettanti e via dicendo...Questo atto di solidarietà porterà vantaggi a oltre 250.000 persone! L’anno scorso, in occasione della Giornata di Raccolta del Farmaco, sono stati radunati 200.000 farmaci, per un equivalente di circa 1.200.000 euro!
Per ulteriori informazioni: Luca Raimondi Tel 02-67396240 Fax 02-6697035 Cell. 3357694499
e-mail: ufficiostampa@bancofarmaceutico.org

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le “Bio-Mense” Le “Bio-Mense”
inserita il 09/02/2006 10:34:40

Le "bio mense" continuano a crescere, infatti nel corso del 2005 esse hanno toccato quota 647.
La notizia è stata confermata  in questi giorni alla 36esima Mostra internazionale dell' alimentazione, la “Mia”, che si è svolta a Rimini Fiera. Il primato assoluto delle mense bio è dell'Emilia-Romagna (con 133), tallonata dalla Lombardia (105), dalla Toscana (77), dal Veneto (71) e dal Friuli Venezia Giulia (67).
Un particolare sviluppo della diffusione dei “cibi bio” è avvenuto all’interno degli asili nidi e delle istituzioni scolastiche materne e medie. «Le mense scolastiche con menù biologici – dice Rosa Maria Bertino di Bio Bank – rappresentano in Italia un modello che dall’ estero guardano con attenzione e studiano». In ampliamento anche le “diete speciali” come conseguenza non solo dei problemi alimentari dei bambini, ma anche per le differenti esigenze alimentari degli allievi stranieri.
Da quest' anno il settore della ristorazione aiuta anche il commercio equo - solidale, infatti le banane proposte ai bimbi vengono comperate da fornitori solidali.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il “Giardino dell’Eden”. Il “Giardino dell’Eden”.
inserita il 08/02/2006 10:42:57

Un gruppo di scienziati provenienti da Stati Uniti, Indonesia, Australia, durante una spedizione nella giungla della Nuova Guinea ha individuato una foresta vergine sull’isola di Papua; un mondo perduto, simile alla concezione fantastica che si ha del giardino dell’Eden, nel quale flora e fauna prosperano lontano dall'uomo.
I biologi hanno catalogato decine di nuove specie animali e vegetali; infatti è giunta la comunicazione del gruppo ecologista “Conservazione Internazionale” che informa di aver trovato: rane, quattro “inedite” famiglie di farfalle, l’ Uccello del paradiso di Berlepsch ( l’ultimo avvistamento dell’animale risale al tardo XIX) e il volatile denominato 'mangiatore di miele' dalla testa arancione, primo uccello sconosciuto scoperto in Nuova Guinea in oltre 60 anni e poi 20 specie di rane, grandi mammiferi tra cui il canguro arboricolo dalla pelo dorato; numerose piante tra le quali 5 tipi di palme e un rododendro dai fiori bianchi.
Questa scoperta dona la speranza che nella Terra vi siano ancora dei paradisi perduti nei quali gli animali vivono in serenità al sicuro dagli uomini e dalle loro città.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il linguaggio dei segni nelle Poste Italiane. Il linguaggio dei segni nelle Poste Italiane.
inserita il 07/02/2006 16:27:01

Gli impiegati delle Poste Italiane impareranno a parlare con il linguaggio dei segni, grazie a dei corsi che gli offriranno l’opportunità di comunicare con i gesti, da dietro il vetro. L'iniziativa è iniziata ieri a Torino e coinvolge 10 operatori ma sara' estesa a tutta Italia.
L'obiettivo e' di assicurare pari opportunità, quindi offrire ai sordomuti una piena fruibilità dei servizi postali, dando loro la possibilità di interloquire con il personale agli sportelli; questa iniziativa rappresenta la volontà di voler rimuovere non solo le barriere fisiche, ma anche di abbattere quelle del linguaggio e della comunicazione.
Questo progetto è sostenuto dai contributi comunitari e promosso dalla Consulta per le persone in difficoltà in collaborazione con “Forma”.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

"Lascia il fumo al capolinea"
inserita il 06/02/2006 11:55:26

E’ lo slogan del tour che interesserà tutte le regioni del nord Italia sul tema del fumo in età giovanile e pre-adolescenziale e si concluderà a Milano l’8 aprile. Le attrazioni della manifestazione, che sarà costituita dalla partecipazione di 34.000 bambini, saranno giochi interattivi e un teatro di burattini. Il progetto promosso dal Moige è finalizzato a favorire una salubre crescita delle nuove generazioni e si indirizza anche ai genitori perché in circa il 31% dei casi di giovani fumatori le prime sigarette provengono dal pacchetto dei genitori o di un familiare.
Il sito www.lasciailfumoalcapolinea.it, che verrà attivato in questi giorni, comprende delle disposizioni per i genitori allo scopo di dissuadere i figli dall’uso della sigaretta e delle domande basilari, con adatte risposte, sugli effetti del fumo; tutto ciò con un linguaggio appropriato ai ragazzi molto giovani. Inoltre saranno, in un secondo tempo, assegnate delle locandine e un libricino a fumetti per ogni bambino.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

E-bay: asta di beneficenza! E-bay: asta di beneficenza!
inserita il 05/02/2006 19:01:00

Una pittura ad olio di Erin Crowe dedicata ad Alan Greenspan e' stata messa in vendita su eBay, il sito piu' famoso di aste ondine, ed il ricavato sara' devoluto alla ricerca sull'autismo. Il ritratto è arrivato a costare, rilancio dopo rilancio, pressappoco come un Picasso: 150.400 dollari. Probabilmente non sarà possibile conoscere l'identita' del facoltoso acquirente e fan dell'ex presidente della Fed.
Solo pochi giorni fa è stata resa nota un’ altra vendita particolare su Ebay: una pistola presumibilmente appartenuta ad Adolf Hitler che potrebbe fruttare migliaia di dollari in beneficenza, infatti il ricavato della vendita andra' alla Anti-Defamation League, un'organizzazione che di adopera affinché l'Olocausto non si ripeta e non venga negato.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010