lunedì 24 luglio 2017
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2017/2018
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 

  GOOD NEWS DI ERIDANO SCHOOL - Astrologia e Dintorni


Ecomondo Ecomondo
inserita il 07/11/2006 10:40:50

Si apre domani a Rimini la manifestazione Ecomondo, ovvero, una Fiera internazionale dello sviluppo sostenibile alla quale si potrà partecipare dall´8 all´11 novembre.
96 realizzazioni presentate a Ecomondo, queste iniziative, messe a punto da 53 tra aziende, enti pubblici e associazioni dell’´Emilia-Romagna, non sono solo buone pratiche, ma anche veri e propri progetti industriali "amici dell´ambiente" pronti per la produzione.

Tra i progetti si trova un po’ di tutto: dai giochi senza le pile, in quanto sono alimentati unicamente da un piccolo pannello solare ad impianti per produrre energia elettrica grazie alla combustione del biogas dei rifiuti; ed ancora: distributori automatici di snack che offfrono prodotti del commercio equo e solidale, ma anche yogurt, frutta fresca, panini di giornata; molto interessanti anche gli impianti di irrigazione “a goccia” in agricoltura alimentati dall'energia solare.

L´augurio è che si sviluppino sempre più progetti “eco”!

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lotta all’Aids Lotta all’Aids
inserita il 06/11/2006 09:29:09

Dopo anni di perplessità, il Governo africano ha approvato una serie di misure per combattere l’Aids.
Si aspettava da tempo un gesto di apertura da parte del presidente africano per quanto riguarda la difficile lotta all'Aids.
Si pensi che in Sudafrica una persona su nove, purtroppo, contrae il virus dall’Hiv, una su quattro tra gli adulti, di conseguenza, ogni giorno, 800 africani muoiono a causa del virus!

Fortunatamente, la pressione impratichita da tutti gli stati del mondo, ha convinto il presidente africano ad abbracciare una politica di apertura alla lotta all’Aids.
Noziza Madlala-Routledge, delegata per la lotta al virus, ha annunciato che a dicembre, dovrebbe essere comunicata una innovativa strategia, distribuzione dei farmaci e migliore trattamento delle donne in gravidanza, sieropositive.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il partito dei pedofili non parteciperà alle elezioni. Il partito dei pedofili non parteciperà alle elezioni.
inserita il 03/11/2006 15:10:28

Il Partito dell'amore fraterno, della libertà e della diversità, ribattezzato "partito dei pedofili", non parteciperà alle prossime elezioni legislative olandesi anticipate previste per il 22 novembre. Lo ha annunciato oggi il suo segretario Norbert de Jonge, precisando che non è stato possibile raccogliere le firme necessarie per la presentazione.

Contro il Pnvd era stato anche presentato un esposto da parte della fondazione Soelaas, che si batte contro la pedofilia, che era stato però respinto da un Tribunale dell'Aia con la motivazione che qualsiasi partito che raccoglie le adesioni richieste dalla legge olandese ha diritto di esistere.

Fondato da Ad van den Berger, 62 anni, pensionato, il Pnvd si batte per abbassare a 12 anni l'età per praticare sesso e per legalizzare sostanzialmente la pedofilia, ma propone anche la soppressione del Senato e della funzione di primo ministro, di legalizzare le droghe e di condannare all'ergastolo qualsiasi persona riconosciuta colpevole di un secondo omicidio.
Il fatto che non si possa presentare alle prossime elezioni è chiaramente una buona notizia!

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le staminali che «vaccinano» dal tumore Le staminali che «vaccinano» dal tumore
inserita il 02/11/2006 18:04:17

Cellule killer contro il tumore al cervello.
È questa la nuova arma della medicina italiana: una scoperta che potrebbe ridare speranza a chi viene colpito da glioblastoma, una neoplasia che non perdona.

Si tratta di cellule del sistema immunitario che ci difendono ma non dal tumore. Le cellule dendritiche fagocitano le neurosfere di cellule similstaminali (le cellule tumorali più aggressive) stimolando una risposta immunitaria. Fungono, quindi, da vaccino».

Un vaccino che sui topi ha dato buoni risultati.
Il 60% degli animali vaccinati contro le neurosfere è guarito mentre i topi vaccinati contro le altre cellule tumorali no». Tutto bene, ma per ora solo sui ratti. Il prossimo passo è quello di scoprire se le neurosfere dei tumori umani sono identiche a quelle dei topi.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Le spose bambine possono dichiarare nullo il loro matrimonio Le spose bambine possono dichiarare nullo il loro matrimonio
inserita il 31/10/2006 17:22:38

Le ragazze sotto i 18 anni che sono state sposate senza il loro consenso potranno ora dichiarare nullo il matrimonio, dopo che il Governo indiano ha modificato la legge sul matrimonio.
Gli emendamenti danno alle ragazze la possibilità di lasciare il matrimonio senza essere trattate come divorziate agli occhi della legge. Secondo gli emendamenti, il marito sarà comunque tenuto al loro mantenimento.

In una riunione del Governo, presieduta dal Primo Ministro Manmohan Singh, si è deciso di portare in Parlamento una legislazione per abrogare la Legge sulla limitazione dei matrimoni infantili del 1929, popolarmente conosciuta come Legge Sharda, ed introdurre il Disegno di Legge sulla proibizione dei matrimoni infantili del 2006.

La pratica dei matrimoni infantili, legata alla povertà e alle abitudini sociali, è stata per decenni predominante nelle campagne. Secondo il censimento del 2001, circa il 35 percento delle donne in India si sono sposate tra i 15 ed i 18 anni.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Incredibile evento in Inghilterra Incredibile evento in Inghilterra
inserita il 27/10/2006 17:20:31

Sono nati due gemelli, uno nero e uno bianco!
Kerry Richardson, ventisettenne inglese, ha messo al mondo due gemelli, uno di colore e l’altro bianco: uno di quei casi che possono verificarsi con una probabilità di uno su un milione.

Secondo la Multiple Births Fourndation, Kaydon deve aver ereditato i geni «di colore» direttamente dalla madre (di origine Anglo-Nigeriana), mentre Layton ha ereditato il «gene bianco» dal padre (di origine inglese).

I due bambini sono nati al James Cook University Hospital il 23 luglio scorso, con un anticipo di 4 mesi rispetto alla data prevista. Racconta la madre: «Mi sono recata all’ospedale alle 8.30 del mattino del 22 luglio e Kaydon e Laydon sono nati la mattina dopo. Ora però quando le persone li vedono, non possono credere che siano gemelli». Ma alla signora Richardson questo non importa: «Ci siamo accorti poco per volta della differenza. Ma a me non interessa quale aspetto abbiano. Loro sono i miei angioletti e li amo indifferentemente dal colore della loro pelle».

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Nasce il “Centro per il libro e la lettura” Nasce il “Centro per il libro e la lettura”
inserita il 26/10/2006 07:31:38

Il Centro nasce a Roma con l’obiettivo di realizzare, in collaborazione con la Presidenza del Consiglio dei ministri, campagne informative attraverso i media, sul tema dei prodotti editoriali e della lettura.
Il centro potrà contare sui fondi di ordinaria amministrazione del ministero dei Beni culturali, con l'aggiunta di un fondo di 3 milioni di euro provenienti dalla Finanziaria.
Gli editori intervenuti ieri hanno salutato il nuovo Centro per il Libro e la lettura, chiesto a gran voce agli Stati generali dell’editoria, con grande entusiasmo.

Il centro sara' una struttura di promozione del libro e della lettura che avra' il pregio di essere gestita da un comitato d'indirizzo di otto membri, composto in maniera paritaria da soggetti pubblici e privati, con a capo un presidente di nomina ministeriale, in aggiunta ad altri sette membri rappresentativi di categorie private del settore.

L’iniziativa nasce dall’osservazione dei dati raccolti e commentati da degli esperti l’ottobre scorso che comunicavano una certa insofferenza degli italiani verso la lettura, infatti, un sondaggio determinava che nemmeno il 50% dei nostri compatrioti legge un libro.

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Il caffè fa bene alla salute Il caffè fa bene alla salute
inserita il 25/10/2006 17:58:31

Il caffè non fa male al cuore, non danneggia fegato e stomaco e non è affatto cancerogeno, assicurano i ricercatori dell’Inran.
Anzi, vanta addirittura proprietà protettive. Una buona notizia per gli italiani che ne mandano giù 140 milioni di tazzine al giorno!

Le osservazioni a disposizione indicano che, in persone sane, il consumo moderato e abituale di caffè non aumenta il rischio di malattie cardiovascolari, e potrebbe addirittura risultare protettivo.

Sfatata anche la leggenda del caffè accendi-colesterolo.
L’unica raccomandazione degli esperti è di tenere d’occhio i cucchiaini di zucchero se la glicemia è fuori controllo.
Il momento del caffè, dunque, non più rito proibito ma benessere in tazzina!

 
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

  1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010