domenica 19 agosto 2018
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2018/2019
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 
ERIDANOSCHOOL - IL FATTO DEL GIORNO
 
"In questa sezione Lidia Fassio farà dei piccoli commenti su ciò che accade nel mondo; il tutto sarà commentato astrologicamente".
 
23/01/2018
PRATICA PROFESSIONALE INTERPRETATIVA
La settimana dal 23 al 28 luglio a Montecatini Val di Cecina si terrà la settimana di pratica professionale e tirocinio professionale per i counselor iscritti alla scuola. Si tratta di una settimana intensiva in cui gli allievi preparano i temi natali di persone che poi vedranno nel pomeriggio per far loro un consulto gratuito.



Lo studio dei temi natali viene fatto in gruppetti omogenei con la supervisione di un docente e della counselor.



Possono partecipare anche persone interessate alla pratica di interpretazione astrologica.


Per i non iscritti alla scuola le prenotazioni devono giungere entro il mese di marzo 2018.


Per informazioni chiamare il 338 5217099 o scrivere a info@lidiafassio.it
 
21/12/2017
ANTICIPAZIONI OROSCOPO 2018
IL 2018 sembra annunciarsi con una lieve ripresa economica sia in Italia che nel mondo. L’Italia, pur essendo ancora il fanalino di coda dell’Europa, ha comunque avuto un incremento della produttività e del PIL, anche se vi sono ancora richieste da parte dell’Unione europea di ulteriori sacrifici per rimettere in pari un bilancio che ancora è in passivo.
Tanti sono ancora i problemi sul tappeto: in primis quello del nostro scarso peso nello scacchiere europeo, poi quello delle banche che non nuotano ancora in acque calme; le piccole banche locali hanno avuto tutte grandi problemi e chi ha perso del denaro è ancora in attesa di una qualche forma di risarcimento che tarda a venire nonostante le promesse.
Permangono però gravi tensioni a livello internazionale: la politica e la diplomazia appaiono spesso inefficaci e quindi vi sono situazioni che stanno diventando perniciose. La Corea del Nord continua con le sue dimostrazioni di forza lanciando missili provocatori nei confronti della Corea del Sud, del Giappone e degli Stati Uniti, agitando nuovamente i venti di guerra. Senza dubbio, nella testa del dittatore questa modalità può apparire come un tentativo di avere più potere e, al tempo stesso, vuole valutare che tipo di reazioni questi comportamenti possono avere sul mondo ma, di sicuro, non è un clima sereno quello che si annuncia alla vigilia del nuovo anno e questo in modo particolare per i vicini di casa che si trovano sull’orlo del precipizio. Dall’altra parte sembra assurdo che questo giovane dittatore - che ha comunque studiato in Europa - possa essere così incosciente da pensare di restare indenne in caso di attacco nucleare agli stati uniti o al Giappone: è più probabile che si tratti di una provocazione che, tuttavia, può portare ad un’escalation complicata.
Anche il terrorismo non accenna a lasciare la presa: vengono spesso scoperte cellule dormienti e, sui social network, di tanto in tanto si scopre che vi sono soggetti che predicano il terrore e la guerra santa. E’ di questi giorni l’annuncio del presidente Trump di spostare l’ambasciata statunitense a Gerusalemme, scelta che, nonostante fosse stata votata dal governo Clinton era stata poi sempre rimandata anche dal governo Obama. Questo ha scatenato le ire degli arabi e, soprattutto, dei paesi che da sempre non vedono di buon occhio Israele e ancor di meno in quest’occasione. Sono quindi in corso tensioni e sono ripresi i lanci di missili su Israele che, ovviamente, risponde colpo su colpo dicendo che non cederà su questo punto anche se l’Europa sembra non approvare.
L’Inghilterra sta facendo i conti dopo aver votato la Brexit che dovrebbe diventare operativa nel 2019 e sta affrontando venti di secessione all’interno; altrettanto succede alla Catalogna che, dopo i grandi tentativi separatisti, sta forse cercando di tirare i remi in barca anche perché il governo di Madrid si è dimostrato inflessibile.
Sul piano nazionale dobbiamo purtroppo registrare continue violenze nei confronti delle donne e, non vi sono dubbi che anni e anni di pianeti in Capricorno e in Ariete hanno dato battaglia ai due segni femminili per eccellenza Cancro e Bilancia, cosa che ha eroso via via il rispetto nei confronti delle donne che, da parte loro, dovranno rivedere certe modalità di comportarsi e di apparire che, probabilmente, le fanno sembrare facili prede. Questo non significa che vi siano colpe da parte delle donne ma è sempre bene pensare a ciò che diceva Jung che “ognuno è parte del problema che deve risolvere” e forse, anche noi donne abbiamo qualcosa da modificare per essere viste con maggior rispetto.
Continua un po’ ovunque la caduta fortissima del senso di etica e di giustizia e vi sono segnali molto tristi che scorrono nei social network dove chiunque si può permettere di dire qualunque cosa senza pensare che dall’altra parte c’è un essere umano; le donne dovranno imparare a difendersi di più e meglio, evitando di pubblicizzare tutto ciò che fanno in questi contesti perché rischiano di diventare bersagli di gente senza scrupoli.
Le zone terremotate italiane sono ancora in alto mare e le persone ancora nei container e si apprestano a passare un secondo inverno in condizioni precarie e molto difficili.
L’Italia si prepara alle elezioni e i partiti si movimentano per cercare di far presa sulla popolazione che sembra sempre più disinteressata alla vita politica, segno di una disaffezione dovuta ai troppi scandali e alle troppe false promesse e segno anche di continue divisioni che non fanno che incrementare il mancato interesse.
L’immigrazione è un problema di tutta Europa che tocca però in modo privilegiato l’Italia che, notoriamente, è esposta per via del mare che la circonda per 3 parti. Non si è riusciti a fare delle leggi che consacrino la legalità cosa che irrita tantissimo gli italiani che si sentono spesso penalizzati per via delle tante risorse che vengono destinate ai migranti.
C’è inoltre la percezione dell’aumento della criminalità poiché chi non riesce ad integrarsi non ha un lavoro e, di conseguenza, può cadere facilmente vittima di spacciatori e delinquenti. La situazione è confusa e l’idea di base è che ci sia troppo buonismo e, dall’altro canto, lo sfruttamento economico da parte di chi, in apparenza si occupa di queste persone ma, nella sostanza, gestisce soldi pubblici che di certo non servono ad aiutare coloro che realmente ne hanno bisogno.
E’ una questione tipicamente italiana: la scarsa chiarezza e la superficialità nell’applicazione delle leggi esistenti creano una situazione di caos in cui molti riescono a sguazzare e, coloro che hanno già tanti problemi di sopravvivenza – anche molti italiani sono sotto la soglia del vivere decentemente – si trovano a battagliare giorno dopo giorno per ottenere un minimo di ciò che gli spetta. In pratica stiamo assistendo alla guerra tra i poveri, tra chi, essendo anziano vive con 500 euro di pensione e chi, arrivando da altre parti del mondo, percepisce soldi che renderebbero la vita degli altri migliore.
In compenso c’è anche chi non viene toccato da questi problemi ed è deluso per la mancata qualificazione ai mondiali di calcio in Russia, cosa che potremo tranquillamente sopportare.
Sotto il profilo astrologico le cose stanno un po’ alleggerendosi: è terminato definitivamente il quadrato tra Plutone in Capricorno (seconda decade e inizio terza) e Urano in Ariete (ultima decade). Nel mese di maggio Urano entra in Toro e tocca i primi due gradi, poi retrograderà e rientrerà in Ariete fino a fine anno. Cambia sicuramente qualcosa di importante almeno sotto il profilo dell’economia e di come vengono utilizzate le risorse. I segni di Terra dovrebbero però portare austerità e legalità. Il Toro è un segno molto legato al territorio e alle sicurezze per cui, dovranno cambiare alcune cose su questo fronte anche perché formerà per la prima volta un trigono con Saturno che sarà stabilmente in Capricorno e nella prima decade. Forse, proprio l’ingresso di Saturno in Capricorno porterà lo stato a difendere maggiormente i cittadini e le loro proprietà private anche perché il trigono di Saturno con il Toro sicuramente pretenderà che vi siano più sicurezze in questo ambito.
Giove transita lo Scorpione fino a novembre e poi entrerà nel segno del Sagittario. Transito molto lungo che, ovviamente toccherà la finanza, i risparmi individuali e il fisco che dovrebbe essere riformato anche se, ad ogni riforma, sembra diventare più aguzzino.
Marte farà la sosta biennale nel segno dell’Acquario, rientrando però ancora in Capricorno nei mesi di agosto e settembre. In ogni caso, Giove in opposizione al segno del Toro e Saturno e Plutone in trigono indicano la voglia di una strutturazione seria ma anche le difficoltà che chi vuole rimettere un po’ di sobrietà può incontrare proprio a causa dell’opposizione di Giove che, invece, sembra voler continuare sull’onda del passato.
Venere farà la sua sosta nel segno dello Scorpione e della Bilancia, nei mesi di ottobre, novembre e dicembre per cui saranno mesi di alti e bassi in cui ci potranno essere trattative che poi si interrompono bruscamente per riprendere dopo un po’.
Nettuno prosegue la sua marcia in Pesci promuovendo consapevolezza e bisogno di ritrovare un consenso spirituale della vita che metta fine a questo materialismo imperante che genera alienazione e dipendenza. Nettuno può anche avere effetti complicati e, in assenza di una vera capacità di dare una svolta a questo modo di vivere può lavorare in senso opposto creando instabilità e inquietudini ovunque.
Mercurio, infine farà le sue tre retrogradazioni in marzo, in luglio e in novembre toccando prevalentemente i segni di Fuoco e quindi dovrebbe incentivare una maggior iniziativa tra le persone e tra gli stati anche se a volte ci può essere troppa fretta nel concludere situazioni e contratti.
 
30/11/2017
INTERPRETAZIONE TEMA NATALE
Nei giorni 2 e 3 dicembre Lidia Fassio terrà un seminario sull'interpretazione del tema natale.


Chi volesse partecipare è pregato di contattare il 3385217099
 
25/09/2017
FORMAZIONE DI TAROLOGIA UMANISTICA    

con il dr. GIOVANNI PELOSINI
 
 
ERIDANOSCHOOL informa che a ottobre partirà a Milano il CORSO DI FORMAZIONE di TAROLOGIA UMANISTICA che si svolgerà in 7 incontri di un WEEK END l'uno a partire da gennaio 2017 fino a ottobre 2018.


Il MASTER sarà tenuto dal dr. GIOVANNI PELOSINI, nostro collaboratore da sempre, docente, co-fondatore del Museo dei Tarocchi ed autore di molti testi sui tarocchi, sull'interpretazione e sulla loro storia.

Il dr. Pelosini ha tenuto cicli di lavori sui tarocchi per la nostra scuola ed è docente di Astronomia presso Eridanoschool. Il corso si terrà a Milano.

VI INFORMIAMO CHE SONO APERTE LE ISCRIZIONI presso la nostra segreteria: per info: segreteria@eridanoschool.it 338 5217099


Le date previste sono le seguenti:
PRIMO INCONTRO : 13/14 gennaio 2018

SECONDO INCONTRO : 17/18 febbraio 2018

TERZO INCONTRO: 3/4 marzo 2018

QUARTO INCONTRO: 14/15 aprile 2018

QUINTO INCONTRO : 5/6 maggio 2018



lE DUE ULTIME DATE SONO ANCORA DA FISSARE.



Il corso varrà come corso di AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER GLI ISCRITTI NELLE LISTE DEI COUNSELOR E DEGLI OPERATORI OLISTICI.


Programma del CORSO DI FORMAZIONE:


WEEK END 1 (16 ore) INTRODUZIONE AL MONDO DEI TAROCCHI Le origini antropologiche del pensiero mantico Storia, leggende, ipotesi sulle origini I Naibi e i Trionfi Le radici culturali e filosofiche dei Tarocchi I Tarocchi nel Medio Evo e nel Rinascimento Antichi usi del mazzo I Tarocchi dal 1700 all’epoca contemporanea Il senso dei Tarocchi oggi I protagonisti del mondo tarologico e la nascita della Tarologia Umanistica Jung e i Tarocchi L’inconscio collettivo, il campo quantico PSI, l’Uno-Tutto Il linguaggio simbolico e il linguaggio tarologico Funzione dei simboli e loro azione psicoantropologica Cenni alle basi teoretiche Esempi di interpretazione •


WEEK END 2 (16 ore) LE BASI TEORETICHE Le radici del pensiero Da Platone e Pitagora al concetto di Uno di Plotino L’Uno e il molteplice L’Ermetismo e l’alchimia greco-alessandrina La rivoluzione umanistica Homo tarologicus Il problema dell’identificazione, la proiezione e il Principio Conoscitivo Le credenze e il “paranormale” Gli opposti estremismi dell’ignoranza polarizzata La realtà apparente Il concetto dei paradossi in alchimia, in simbologia e in Tarologia Il problema del tempo e del futuro; previsioni, predizioni e profezie Il concetto di probabilità “Caso”, “destino”, “fortuna” I tre giochi della vita Casualità e sincronicità Il senso degli eventi, psiche e materia Le tre Moire, i tre tipi di Karma, la Ruota della Fortuna Dio non gioca a dadi, gioca a carte Funzione antropologica e psicologica del gioco Il paradosso del Matto Il potere dell’intensione e la conoscenza immaginativa Desideri e olodesideri Perché la cartomanzia funziona I 42 principi della Tarologia Umanistica Esempi di interpretazione


WEEK END 3 (16 ore) IL CODICE TAROLOGICO 1 Simbolismo e significati degli Arcani Maggiori I miti parlanti Applicazione cartomantica Esercitazioni pratiche


WEEK END 4 (16 ore) ASTROTAROLOGIA Tarologia e Astrologia a confronto Il Codice AstroTarologico La chiave nascosta della Tarosofia Esempi di interpretazioni astrotarologiche Esercitazioni pratiche


WEEK END 5 (16 ore) IL CODICE TAROLOGICO 2 Simbolismo e significati degli Arcani Minori I miti parlanti Applicazione cartomantica Esercitazioni pratiche


WEEK END 6 (16 ore) ARTE E TECNICA TAROLOGICA Etica e igiene del tarologo Metodo analogico e corrispondenze Arte e metodo, ritualità Assioma Centrale della Tarologia Tecnica cartomantica Operazioni teosofiche e tarologiche Metodi e schemi di interpretazione Esercitazioni pratiche


WEEK END 7 (16 ore) TAROLOGIA ESPERIENZIALE E PRATICA Esercizi di visualizzazione. Laboratorio di Tarologia esperienziale. Metodi e schemi di interpretazione Esercitazioni pratiche


OBIETTIVI- CONOSCENZE E COMPETENZE : Conoscere e comprendere i linguaggi e i codici del simbolismo tarologico e astrotarologico • Conoscere e comprendere il senso del simbolismo • Conoscere e saper utilizzare le tecniche e i codici alla base della Tarologia • Saper interpretare il significato simbolico di una stesa cartomantica • Saper utilizzare i metodi tarologici per costruire dei modelli previsionali e simbolici • Saper usare le tecniche apprese per conoscere meglio se stessi e diventare artefici del proprio futuro • Saper usare le tecniche come ausilio diagnostico e implementazione del lavoro di counselor


TESTI CONSIGLIATI E STRUMENTI • Mazzo di Tarocchi personale • G. Pelosini, I Tarocchi Aurei, 1997 (testo base con mazzo allegato di Arcani Maggiori) • G. Pelosini, Tarocchi, gli Specchi dell’Infinito, 2016 (testo completo) G. Pelosini, Astrologia dei Tarocchi, 2016 (testo specifico sul Codice astrotarologico
 
 
15/09/2017
LA STRUTTURA DELLA PERSONALITA - MILANO
nei giorni 16 e 17 settembre a Milano inizierà il corso di formazione in astropsicologia. Con l'occasione LIDIA FASSIO terrà il seminario dal titolo:

"LA STRUTTURA DELLA PERSONALITA".


Programma del seminario:

Come si forma la personalità in psicologia: dall’indifferenziazione alla nascita dell’identità (dalla Luna al Sole)

Le tre funzioni dell’Io:

funzione cognitiva (Mercurio)

funzione affettiva (Venere)

funzione affermativa (Marte)

Crescita ed espansione dell’Io nel mondo (Giove)

Difesa, struttura e stabilizzazione. Funzione del Super Io (Saturno)

Il ponte tra la coscienza e l’inconscio: possibilità di accesso alla guarigione (Chirone)

Il mondo transpersonale:

Inconscio personale e ritorno all’autenticità (Urano)

Il mondo dell’inconscio collettivo e il ritorno all’unità cosciente (Nettuno)

Pulsioni, ombra e possibilità di trasformazione (Plutone)



Per informazioni 338 5217099 -


 
06/09/2017
9 - 10 GIUGNO - ARCO DI TRENTO
Nei giorni 9 e 10 giugno in località ARCO DI TRENTO Lidia Fassio terrà un seminario dal titolo: IL SOLE E IL VIAGGIO DELL'EROE.
Programma del seminario:



IL SOLE E IL VIAGGIO DELL'EROE

simbolismo psicologico del Sole
simbolismo mitico
l'individuazione
La chiamata
Il viaggio eroico
Il progetto solare nella vita individuale
La lotta col drago
lo scontro con il padre -
la nuova legge
Sole e rapporto con i pianeti

per informazioni e prenotazioni chiamare 338 5217099


 
20/05/2017
FORMAZIONE DI TAROLOGIA UMANISTICA
ERIDANOSCHOOL mette a disposizione dei suoi allievi e visitatori un CORSO DI FORMAZIONE di TAROLOGIA UMANISTICA in 7 incontri di un WEEK END l'uno a partire da novembre 2017 fino a maggio 2018.

Il MASTER sarà tenuto dal dr. GIOVANNI PELOSINI, nostro collaboratore da sempre, docente, co-fondatore del Museo dei Tarocchi ed autore di molti testi sui tarocchi, sull'interpretazione e sulla loro storia. Ha tenuto cicli di lavori sui tarocchi per la nostra scuola ed è docente di Astronomia presso Eridanoschool.

Il corso si terrà a Milano.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI presso la nostra segreteria: per info: segreteria@eridanoschool.it
334 9296445

Le date previste sono le seguenti:

1) 28/29 ottobre 2017
2) 25/26 novembre 2017
3) 13/14 gennaio 2018
4) 17/18 febbraio 2018
5) 3/4 marzo 2018
6) 14/15 aprile 2018
7) 5/6 maggio 2018

Il corso varrà come corso di AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE PER GLI ISCRITTI NELLE LISTE DEI COUNSELOR E DEGLI OPERATORI OLISTICI.



Programma del CORSO DI FORMAZIONE:


• WEEK END 1 (16 ore) INTRODUZIONE AL MONDO DEI TAROCCHI
Le origini antropologiche del pensiero mantico
Storia, leggende, ipotesi sulle origini
I Naibi e i Trionfi
Le radici culturali e filosofiche dei Tarocchi
I Tarocchi nel Medio Evo e nel Rinascimento
Antichi usi del mazzo
I Tarocchi dal 1700 all’epoca contemporanea
Il senso dei Tarocchi oggi
I protagonisti del mondo tarologico e la nascita della Tarologia Umanistica
Jung e i Tarocchi
L’inconscio collettivo, il campo quantico PSI, l’Uno-Tutto
Il linguaggio simbolico e il linguaggio tarologico
Funzione dei simboli e loro azione psicoantropologica
Cenni alle basi teoretiche
Esempi di interpretazione

• WEEK END 2 (16 ore) LE BASI TEORETICHE
Le radici del pensiero
Da Platone e Pitagora al concetto di Uno di Plotino
L’Uno e il molteplice
L’Ermetismo e l’alchimia greco-alessandrina
La rivoluzione umanistica
Homo tarologicus
Il problema dell’identificazione, la proiezione e il Principio Conoscitivo
Le credenze e il “paranormale”
Gli opposti estremismi dell’ignoranza polarizzata
La realtà apparente
Il concetto dei paradossi in alchimia, in simbologia e in Tarologia
Il problema del tempo e del futuro; previsioni, predizioni e profezie
Il concetto di probabilità
“Caso”, “destino”, “fortuna”
I tre giochi della vita
Casualità e sincronicità
Il senso degli eventi, psiche e materia
Le tre Moire, i tre tipi di Karma, la Ruota della Fortuna
Dio non gioca a dadi, gioca a carte
Funzione antropologica e psicologica del gioco
Il paradosso del Matto
Il potere dell’intensione e la conoscenza immaginativa
Desideri e olodesideri
Perché la cartomanzia funziona
I 42 principi della Tarologia Umanistica
Esempi di interpretazione

• WEEK END 3 (16 ore) IL CODICE TAROLOGICO 1
Simbolismo e significati degli Arcani Maggiori
I miti parlanti
Applicazione cartomantica
Esercitazioni pratiche

• WEEK END 4 (16 ore) ASTROTAROLOGIA
Tarologia e Astrologia a confronto
Il Codice AstroTarologico
La chiave nascosta della Tarosofia
Esempi di interpretazioni astrotarologiche
Esercitazioni pratiche

• WEEK END 5 (16 ore) IL CODICE TAROLOGICO 2
Simbolismo e significati degli Arcani Minori
I miti parlanti
Applicazione cartomantica
Esercitazioni pratiche

• WEEK END 6 (16 ore) ARTE E TECNICA TAROLOGICA
Etica e igiene del tarologo
Metodo analogico e corrispondenze
Arte e metodo, ritualità
Assioma Centrale della Tarologia
Tecnica cartomantica
Operazioni teosofiche e tarologiche
Metodi e schemi di interpretazione
Esercitazioni pratiche

• WEEK END 7 (16 ore) TAROLOGIA ESPERIENZIALE E PRATICA
Esercizi di visualizzazioni
Laboratorio di Tarologia esperienziale
Metodi e schemi di interpretazione
Esercitazioni pratiche

OBIETTIVI: CONOSCENZE E COMPETENZE
• Conoscere e comprendere i linguaggi e i codici del simbolismo tarologico e astrotarologico
• Conoscere e comprendere il senso del simbolismo
• Conoscere e saper utilizzare le tecniche e i codici alla base della Tarologia
• Saper interpretare il significato simbolico di una stesa cartomantica
• Saper utilizzare i metodi tarologici per costruire dei modelli previsionali e simbolici
• Saper usare le tecniche apprese per conoscere meglio se stessi e diventare artefici del proprio futuro
• Saper usare le tecniche come ausilio diagnostico e implementazione del lavoro di counselor

TESTI CONSIGLIATI E STRUMENTI
• Mazzo di Tarocchi personale
• G. Pelosini, I Tarocchi Aurei, 1997 (testo base con mazzo allegato di Arcani Maggiori)
• G. Pelosini, Tarocchi, gli Specchi dell’Infinito, 2016 (testo completo)
G. Pelosini, Astrologia dei Tarocchi, 2016 (testo specifico sul Codice astrotarologico
 
02/05/2017
12/05/2017 - ROMA - CONFERENZA
Il 12 maggio alle ore 19,30 presso HARMONIA MUNDI, LIDIA FASSIO terrà una conferenza dal titolo "Astrologia e psicosomatica".
La conferenza è finalizzata a meglio comprendere il valore del sintomo fisico per scoprire i messaggi simbolici che il nostro corpo ci vuole dare.
La conferenza è aperta a tutti. E' gradita la prenotazione. Occorre essere tesserati..
Per info: 338 5217099
 
24/01/2017
LA MAPPA DELLA PSICHE CON LIDIA FASSIO
Lidia Fassio propone il quinto dei sei incontri per introdurre le persone alla conoscenza dell'astrologia psicologica. Durante questi incontri verrà presentata la MAPPA DELLA PSICHE per comprendere la struttura della personalità in astrologia.

1° INCONTRO: 15 febbraio - dalle 18,30 alle 21,30
2° INCONTRO: 01 marzo - dalle 18,30 alle 21,30
3° INCONTRO: 15 marzo - dalle 18,30 alle 21,30
4° INCONTRO: 29 marzo - dalle 18,30 alle 21,30
5° INCONTRO - 12 aprile - dalle 18,30 alle 21,30
6° INCONTRO - 26 aprile - dalle 18,30 alle 21,30

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA DEI POSTI.
Partecipazione: 10 euro per ogni incontro come contributo per le spese della sala. Tessera obbligatoria dell'Associazione ERIDANO (10 euro all'anno)
Offerta libera per la relatrice.

I partecipanti potranno registrare gli incontri.
 
02/01/2017
CURIOSITA' SUL 2017 DI LIDIA FASSIO
Il 2017 vede il definitivo allontanamento del rapporto tra Plutone e Urano che ha caratterizzato gli ultimi anni portando sia un forte senso di stagnazione sia la più grande crisi economica dal dopoguerra che è anche una crisi di valori e difficoltà nel comprendere le nuove vie da seguire per uscirne e iniziare una nuova importante fase. Ora l’aspetto di quadratura si è definitivamente dissolto lasciando i due archetipi liberi di agire le loro energie senza essere in qualche modo frenati dall’altro.
Ci sono stati negli ultimi mesi del 2016 alcuni grandi colpi di scena che fanno pensare che il vecchio modo di intendere la politica e lo status quo, stiano entrando in crisi dato che la gente comune è stanca di promesse e di cambiamenti che, alla fine, non sono mai arrivati.
Quando le situazioni si cronicizzano e i problemi non vengono risolti dalla politica, ecco che si affacciano pericolose tendenze protezionistiche che virano verso derive integraliste. Alla fine del 2016 gli Stati Uniti hanno eletto presidente Donald Trump, un imprenditore molto ricco che è però riuscito a far breccia sull’insoddisfazione di moltissime fasce di popolazione e che, alla fine, ha finito per affossare Hillary Clinton che tutti davano ormai vincente. Nonostante il grande battage dei media che non si sono certo risparmiati nel deridere ed infangare la figura di Trump, la gente ha seguito l’istinto e, come ben sappiamo, non ha confermato colei che avrebbe comunque appoggiato il vecchio modo di fare politica. Certo, Trump sarà una vera sfida e potremo solamente tra qualche mese comprendere in che modo gestirà le tante promesse fatte in campagna elettorale e, soprattutto se diventerà più moderato di quanto non lo sia stato in questi mesi. Sappiamo che lui è Gemelli con ascendente Leone e che dovrà governare un paese che è segnato dal segno del Sagittario. La storia spesso ha confermato storie importanti di personaggi che appartenevano al segno opposto a quello della loro nazione.
Ciò che è sotto gli occhi di tutto è il fatto che in tutto il mondo occidentale regna un grande scontento e, alla fine, sia come voto di protesta che come tentativo di svolta, le cose si sono movimentate al di là di ogni aspettativa. Nella vecchia Europa avevamo già assistito alla Brexit da parte della Gran Bretagna, cosa che anche i quei casi è accaduta contro tutte le previsioni dei sondaggi; nel 2017 ci saranno le votazioni in Germania e in Francia e, anche in quei paesi, potrebbero esserci delle sorprese dato che le leadership attuali sembrano aver esaurito la pazienza e il consenso degli elettori. Come a dire che Urano dal momento in cui si è liberato di Plutone, sta cominciando con i suoi venti di ribellione, il che non significa necessariamente che spinge verso visioni futuristiche ma più facilmente tende a cambiare ciò che c’è, alla ricerca di possibilità che consentano di liberarsi di ciò che non funziona o che è stagnante.
In effetti ci sono alcuni grandi problemi che si evidenziano al momento: la crisi economica che ancora è molto presente nonostante i governi continuino a dire che il lavoro è ripreso e che l’occupazione sta leggermente aumentando. In realtà, soprattutto i giovani del nostro paese continuano ad andare via alla ricerca di maggiori possibilità;
c’è poi il problema dell’immigrazione selvaggia che sta diventando sempre più imponente e caotica toccando in maniera fortissima le fasce più povere della popolazione che si trovano a contatto diretto dovendo condividere spazi e opportunità di lavoro con persone disperate che hanno lasciato il loro paese ma che, non sempre, sono disponibili a venire a patti, finendo per far scontrare i loro problemi con quelli delle fasce più povere di ogni singola nazione europea e, soprattutto dell’Italia;
non ultimo c’è il discorso delle banche italiane che nonostante i tanti interventi della BCE continuano ad essere in crisi creando un grande senso di precarietà tra i risparmiatori che, in più di un caso, si sono trovati a non avere più la disponibilità del loro denaro in quanto la banca è praticamente fallita senza che vi siano state garanzie da parte del governo. Senza dubbio continua a regnare un grande clima di incertezza ed è di dicembre un resoconto dell’ISTAT che individua la delinquenza come il problema più grande degli Italiani che si trovano a non avere alcuna sicurezza né in casa né fuori.
Un altro grande problema è l’inquinamento atmosferico sempre più preoccupante nonostante i tanti sforzi di acquistare auto più pulite e le tante leggi che dovrebbero tutelare maggiormente la salute altrui; le polveri sottili sembrano essere responsabili di molti problemi.
Infine c’ è la sanità pubblica che viene sempre più decurtata di risorse, cosa che non viene sicuramente vista di buon occhio dai cittadini che si trovano sempre più a dover ricorrere, quando ne hanno le possibilità, ai privati, rosicchiando sempre più i loro già piccoli budget.
Questo è il clima nel quale nasce il nuovo anno per cui è interessante vedere come si muovono i pianeti.
I principali aspetti dell’anno tra i pianeti in transiti saranno i seguenti:
a gennaio, maggio e novembre si forma il trigono tra Saturno e Urano. Questo trigono è interessante ed avviene tra il segno del Sagittario e quello dell’Ariete; può essere un facilitatore che garantisce cambiamenti in modo più soft, con una maggior razionalità; con Saturno in Sagittario si sperava in leggi che gestissero meglio l’immigrazione ma questo non si è verificato per cui la situazione è ancora caotica e questo richiede una presa di coscienza migliore. Tra le altre cose, gli Stati Uniti sono sotto il segno del Sagittario e questo significa che la loro economia potrebbe stabilizzarsi di più attraverso cambiamenti che porteranno maggior sicurezza, cosa che a loro sta molto a cuore.
Saturno porrà anche il quadrato a Chirone in Pesci nei mesi di gennaio, aprile e novembre; forse le trattative con la Russia non saranno così facili come la nuova leadership americana si aspetta. In ogni caso, se si avvieranno trattative serie potrebbero anche risanarsi antiche ferite tra i due paesi e questo sarà positivo anche per la vecchia Europa. Di certo andiamo incontro ad un periodo di restaurazione in cui saremo tirati tra liberismo e protezionismo e non è escluso che ci saranno altri paesi che vogliono uscire dall’Europa.
A gennaio, febbraio, marzo, settembre e inizio ottobre si verifica l’opposizione tra Giove e Urano sulla quale si inserisce anche Marte in Ariete nei mesi di novembre e dicembre.
Tutto ciò non tranquillizza dal punto di vista economico; Giove e Urano vorrebbero novità, espansione e investimenti in ambiti innovativi ma il quadrato tra Saturno e Chirone sembra invece garantire il protrarsi di problemi che ovviamente ci trasciniamo da tempo. L’opposizione Giove Urano avviene tra Ariete e Bilancia e questo non depone a favore di rapporti più pacati tra le nazioni e neppure tra le persone che sembrano sempre più nervose e irritate.
L'oroscopo dei 12 segni lo trovate sul sito nella pagina OROSCOPO DELL'ANNO.
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
 
Un buon libro da leggere
Un'allieva di ERIDANOSCHOOL ha scritto un libro di racconti astrologici.
Siamo felici di segnalarlo ai visitatori del nostro sito:

titolo: NULLA AL CASO : racconti astrologici

autrice: MARIA ELISABETTA LUCIANI

Per acquistarlo:
https://www.edizionilagru.com/catarsi/174--nulla-al-caso-9788899291457.html


SETTIMANA DI PRATICA PROFESSIONALE E INTERPRETAZIO
ERIDANOSCHOOL organizza per gli allievi una settimana di PRATICA PROFESSIONALE INTERPRETATIVA e TIROCINIO dal 23 al 28 di luglio (con ritrovo il 22) a MONTECATINI VAL DI CECINA - presso la FATTORIA BELVEDERE.>>>>>>>

OROSCOPO DEL MESE DI MAGGIO
carissimi amici, è stato inserito l'oroscopo di maggio. buona lettura a tutti.

CONFERENZA DI LIDIA FASSIO A MESTRE
Il giorno 9 marzo alle ore 20,30 presso l'hotel SIRIO di Via a Mestre, Lidia Fassio terrà una conferenza dal titolo: "I rapporti Marte, Nettuno, Luna". La conferenza è organizzata dal gruppo CIDA di Venezia.

Oroscopo del mese di marzo
E' stato inserito l'oroscopo del mese di marzo 2018. Buona lettura a tutti.

VICENZA - 23 MARZO 2018 - ore 17
Il 23 marzo alle ore 17 presso la biblioteca del Liceo Classico A. PIGAFETTA - Contrà Cordenons, 1 - per il ciclo "GIRO GIRO TONDO INTORNO ALL'ASTROLOGIA" si terrà una conferenza dal titolo "LA CONQUISTA DEL GRAAL PERSONALE. UN PERCORSO CIFRATO ISCRITTO NEL NOSTRO NOME".

Relatrice MARINA BUA - docente ERIDANOSCHOOL


TORINO - DAL 15 FEBBRAIO -
ASTRONOMIA E TECNICA PER ASTROLOGI

corso quindicinale -dal 15 di febbraio - dalle ore 20,00 alle ore 22. A ROBASSOMERO.

docente: Marina Bua per informazioni 338 5217099 - direzione@eridanoschool.it


OROSCOPO DI FEBBRAIO
E' stato inserito l'oroscopo di febbraio nella sezione "oroscopo del mese" - Buona lettura

OROSCOPO DELL'ANNO
cari amici, dopo aver inserito le anticipazioni per il 2018, oggi abbiamo inserito l'oroscopo dell'anno redatto da Lidia Fassio. Buona lettura e buon anno a tutti.

iNSERITO OROSCOPO DEL MESE
Oggi è stato inserito l'oroscopo del mese di gennaio 2018. buon anno a tutti che il 2018 porti serenità e pace e, ad ognuno, la realizzazione dei progetti in sviluppo.