martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CANCRO
discussione inserita da gruppo di studio segni

ciao a tutti

continuamo ??

Ricordo che in cancro trova domicilio primario la luna ed è esaltata venere.

A tutti i cancerini, loro simpatizzanti o semplici studiosi del segno....la parola.

ciao lara

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 105 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 25/03/2009 16:38:11

- Persone dolcissime ma di sicuro timide e un pò pigre infatti per ora non se ne è fatto avanti uno per parlare del suo segno l'esilio di marte e caduta di saturno dovrebbe indicare scarsa propensione alla lotta e all'affermazione personale secondo me loro a modo loro sono combattivi solo hanno tattiche diverse per affermarsi..non lottano non scalpitano ma riescono ad ottenere quello che vogliono e a farsi servire con uno sguardo..dirgli di no è quasi impossibile, almeno a me non è mai riuscito..la loro è una lotta passiva ma tenace, alla fine ti trovi disarmato e se li contraddici o li deludi ti assale un senso di colpa come se tu avessi rubato il gelato a un bambino

miriam

inserita il 25/03/2009 17:04:57

- Eccomi ,faccio da cavia .
POvero me ,pigro,poco combattivo ...poco amante del rischio e delle lotte ..

Dunque sono coraggioso ,impulsivo,imprudente,spericolato,avventuroso,esploratore e guerriero ,dinamico,ricerco emozioni violente ..a volte sono brusco e radicale ,rapido nei cambiamenti ;..provocatore ...

arabello

sono un cancro...

inserita il 25/03/2009 17:28:20

- Cancrissima a rapporto!
Piiigra ... bhe, per forza, l'energia non è infinita sapete! Bisogna tenerla per i momenti importanti e per le cose per cui ne vale la pena!
Poi, molto tenace, ma la competizione è proprio deleteria per il mio segno ... anzi non troviamo molto senso nella competizione: se uno vale qualcosa si capisce anche nell'Infinito, nel Vuoto! Che bisogno c'è di paragonare, far combattere e mettere un'etichetta? Che sciocchezza! Che assurdita! ... che fatica inutile!

Poi, che dire, io da Cancro amo molto il MIO spazio, che può essere anche solo uno spazio "temporale" (tipo questo che mi sto prendendo ora con voi mentre dovrei sistemare alcune cose!) ma che spesso è proprio uno spazio "fisico": una poltrona, un angolino della casa, un posto in cui si possa "posare" il corpo e spaziare con la mente, con la fantasia in quel mondo (quello "vero"!) dove tutto può accadere, dove noi siamo degli eroi buoni senza macchia e senza paura, dove combattiamo tutti dall'alto della nostra saggezza e magnanimità, senza colpo ferire, dove siamo riconosciuti come i migliori di tutti!!!! WOW! Dite che si intravede già il Leone? ... ebbene sì!
Lisa Morpurgo aveva accennato alla presenza del Sole in Domicilio-base, mi pare, nel segno del Cancro ... questione mai risolta forse?

Proseguendo: i sensi. Certo il Toro è molto sensual-sensoriale, ma anche il Cancro non scherza! Il tatto e il gusto secondo me sono i sensi più acuti del segno, quelli usati per conoscere il mondo e per goderne.
Sensibilità esagerata, emozioni a fior di pelle, grande reattività. Il Cancro, come già hanno detto Miriam e Arabello, non agisce: reagisce. E questo la dice lunga sulla caduta di Marte nel segno, ma attenzione, forse è peggio! La violenza scatta fulminea, inaspettata ed eccessiva.... un esempio per tutti: Mike Tyson.

Generalmente il mio segno ama i propri comodi, ma non a scapito degli altri, c'è sempre Venere che vigila e impedisce che il Cancro diventi troppo misantropo: io voglio star bene, ma mi piacerebbe non avere la preoccupazione che gli altri stiano male! Insomma ho passato tutta la vita ad ascoltare (con grande interesse ed empatia) le vicissitudini altrui ... amo che gli amici si fidino di me e mi piace riuscire a confortarli, a capirli profondamente a farli sentire accolti, accettati per quello che sono e sicuri. Mi commuove chi riesce ad accettare il Bene che esiste nella Vita.
Il Cancro vede molto bene le potenzialità positive delle persone e riesce a trarre il meglio dagli altri ... forse perchè gli fà comodo, non so, però non è da tutti, credetemi e per altri segni la fatica di tutto ciò non sarebbe ripagata da una uguale soddisfazione!

Ultima cosa (per ora) il Cancro è molto infantile e per questo con i bambini si trova da Dio e riesce spesso ad essere più divertente di un Gemelli!

Ora nonostante la nostra cattiva fama di pigroni, il dovere mi chiama ... mi è piaciuto molto leggere nel post di Miriam, come ci vedono gli altri da fuori ... attendo altre impressioni!

Un abbraccio
Stefania

Ste

inserita il 25/03/2009 17:34:28

- ... dimenticavo!
Riporto un'osservazione fatta da un mio compagno di segno, totalmente digiuno di astrologia, che mi disse una volta: "Per forza noi Cancri siamo così tranquilli e goderecci... siamo nati in un periodo dell'anno in cui il mondo è al massimo del suo splendore, abbiamo tutto! Siamo nati sazi e appagati dalla bellezza ... non abbiamo nessun bisogno di correre dietro a chissà cosa ... è già tutto lì, a portata di mano!"

EH, che ne dite!?

Stafania

Ste ...

inserita il 25/03/2009 19:28:59

- ciao

dunque....mio marito è un cancro, ma la quadratura di saturno al sole lo rende piuttosto atipico.

Devo dire che da quando ho cominciato ad interessarmi di astrologia lui è stato per tanto tempo oggetto di ossrvazione, perchè proprio non capivo che "razza" di cancro era.

Estremamente rigoroso e rigido con se stesso...perfezionista....ambizioso...
....ora comincio a credere che una quadratura di saturno debba essere particolarmente pesante per un cancerino, forse più che per altri segni ....

In effetti la sua estrema rigidità con se stesso derivava proprio dalla difficoltà che ha un cancro a "differenziarsi " dagli altri....la lotta dentro di sè è stata la faticosa, ma necessaria, visto l'aspetto, definizione del SUO confine dal CONFINE degli altri...dai pensieri degli altri (sole in III) dal sentire degli altri....

un bacio lara

aral

inserita il 25/03/2009 23:24:14

- Ciao cara, sai che anche io vengo descritta così a volte dai miei familiari ... forse per via dell'asc. Capricorno o per i valori Vergine, non so ... ma forse quello che si diceva un tempo sulla "corazza" del Cancro, non era poi una leggenda: è vero che ci mascheriamo con un esoscheletro duro, rigoroso, freddo, efficiente.
Forse riesce più facile al Cancro che ad altri segni assumere le caratteristiche del segno che lo fronteggia, anche se non saprei dare una spiegazione sensata.
Mi sono accorta con gli anni che molte mie paure, timidezze e insicurezze hanno tenuto gli altri a distanza come se avessi innalzato una cortina di ghiaccio impenetrabile ... era solo inadeguatezza ... inoltre il mio segno ha un livello di permalosità quasi inarrivabile ... questo crea distanza dagli altri.

Poi credo anche che il mio segno sia molto sensibile alle sollecitazioni familiari che lo spingono ad essere bravo, buono, obbediente, conforme e integrato, quindi spesso ci si trova, da adulti, irrigiditi nel ruolo di perfettini a cui è difficile rinunciare, ma che comunque prima o poi sta stretto ... ho visto uomini e donne Cancro fare delle follie incredibili da adulti, prendere decisioni (tipo la mia!!!) che nessuno si sarebbe mai aspettato da loro.
Il Cancro è un segno imprevedibile: molti avvenimenti della nostra vita restano spesso nascosti agli altri, perchè sono rivolgimenti interiori, emozioni che si sedimentano, si amalgamano, si trasformano nel profondo mentre in superficie tutto tace, ma prima o poi prendono forma e salgono in superficie ... ma a questo punto per chi ci sta intorno sembrano fulmini a ciel sereno!

Un abbraccio grande
Stefania

Ste per Aral

inserita il 26/03/2009 00:42:40

- Credo che il chiudersi in se stesso tipico del cancro sia fondamentalmente una scelta fatta per non sofffrire..dove c'è tanta sensibilità e di conseguenza vulnerabilità si adotta questo atteggiamento..anche se non sono cancro ho venere lesa in questo segno e perciò lo provo in prima persona..il cancro non è chiuso lo diventa solo quando sono messi in discussione i suoi sentimenti , i suoi valori..spesso fugge da atteggiamenti volgari e troppo irruenti..si confronta invece sempre bene con i bambini, con loro non ha mai problemi..per rispondere ad Arabello che sembra se la sia presa dico che per me è un segno forte..ma è vero non attacca per primo..e qui mi viene in mente però la forza e la determinzaione di una mamma che difende i suoi cuccioli..o la forza che la maternità sembra donare ad ogni donna..insomma la forza non sono solo muscoli c'è anche la forza d'animo e qui non li batte nessuno sono persone rilassanti anche perchè chi non ama troppo la "competizione" ci mette più a nostro agio, non gli rinosco invece un gran senso pratico e spesso per loro è fondamentale l'appoggio di persone forti,più "inserite nel mondo degli adulti" persone che si occupino degli aspetti pratici della vita e gli lascino più tempo per il loro mondo a tinte rosa..che gli diano il tempo di godersi un tramonto o piangere mezz'ora dopo ogni film romantico a volte a singhiozzi..che sostituiscano un pò la mamma che questo ha fatto per loro..e qui parla la mia venere cancro::smile::

miriam

inserita il 26/03/2009 01:06:20

-

A tutti gli amici cancro del forum
Ho rispolverato ..l’ode alla luna e a questa mi inchino ..intravedendo l’archetipo della grande madre

ODE ALLA LUNA

O luna, tu che illumini ogni sera il tempo del sonno,
dove il sogno prende il sopravvento sulla realtà,
dove le ombre cancellano la luce,
illumina anche il mio cuore, perennemente dolente.
O spicchio di luce,
che illumini i baci e le carezze dei giovani innamorati,
rischiara il loro cammino, perché, confusi dal loro sentimento,
non vedono l’irto sentiero dove si imprimono i loro inesperti passi.
O notte, portatrice di effimere illusioni,
il tuo manto stellato possa avvolgere le mie parole e consegnarle al vento,
affinché possa essere mio messaggero.

È la luna a donarci la nostra anima ..l’inconscio personale diceva jung ..
Nel sortilegio della notte .il cancro sogna la propria vita nella simbolica immobilità del crostaceo attaccato al sasso protettivo…teme qualcosa che non gli viene concesso…qualcuno che strappa via i sogni con un brutale concreto….
La più dura lotta è contro la seduzione del passato ,la nostalgia,la memoria ..
Ho sempre pensato al segno come a una mescolanza tra inconscio collettivo e personale
che sfocia nel divario tra reale e immaginario ..tra vita e morte nelle fasi della luna…
È senza dubbio un segno astrologico con un mondo pscicologico complesso ..questo mondo parte da vedere la realtà attraverso se stessi..che si confondono con l’enigmatico…e l’indecifrabilità..
Se il pensiero veloce rende ..i gemelli inafferrabili ..il sentire ..fluente ..rende il cancro indecifrabile..
Per i primi necessario leggere la mente ..per il cancro leggere ..carpire ..quel mondo..di emozioni fluide,memorabili ,che si agitano all’interno ..Fuori un guscio ..che trattiene..e dove il cancro si ritira se ferito..non parla ..si rifugia…..
Dopo l’ode alla luna ..Leopardi ha scritto l’Infinito….i miti delle dee lunari..tanti per essere ricordati..qui ma ho un dubbio rispetto a Estia …che dietro quel guscio ..ci sia l’infinito????
E quindi Estia ……”il suo fuoco sacro univa tutti i cittadini in una unica famiglia…”Estia,spesso girava con hermes…persino nei templi le due divinità erano legate
ed Ermes erano insieme ma separati. Ciascuno dei due svolgeva una funzione distinta e preziosa.
Estia provvedeva il luogo sacro dove la famiglia si riuniva insieme: il luogo dove fare ritorno a casa.
Ermes dava protezione sulla soglia della porta ed era guida e compagno nel mondo, dove la comunicazione, la capacità di orientarsi, l'intelligenza e la buona fortuna sono tutti elementi assai importanti.
Sento spesso collocare Estia alla casa 12 dello zodiaco e ciò mi disorienta .(.non nel senso di infinito..in esaltazione luna pesci )per il mio forse errata attribuzione al cancro..
ai cancretti e tutti........
cilli

cilli......cancretti e tutti

inserita il 26/03/2009 01:23:56

- tyson.............
aveva marte in gemelli ..
e questo ha ingannato.........
tra sole e marte..poco poteva far sospettare!!!!!!!!!!!
....
con aral e astro il tema di tyson ...
...un diversivo di una lontana domenica..
oddio come passa il tempo!!!!!!!!
..
!scusate l'evasione straordinaria....
un sorriso cilli

cilli-ste

inserita il 26/03/2009 07:02:38

- cara Ste

si, si ..capisco cosa vuoi dire...probabilmente il senso di fragilità che vi caratterizza vi fa indossare una corazza....poi se lui la corazza ce l'ha in dotazione (saturno in XII)...è a posto...

Però...in questi ultimi anni, sono riuscita a comprendere meglio quell'eccessiva severità CON SE STESSO....che è stata una sorta di "lotta contro natura" , tra la naturale tendenza dei cancri ad un senso di appartenenza che li rende particolarmente "contagiabili" dagli altri....spero di farmi capire....avete una naturale tendenza all'osmosi ...e lui con sole in III e saturno in XII, ha DOVUTO lottare con se stesso per riuscire a definire un CONFINE tra se e gli altri.

Tra l'altro ha pure il trigono di nettuno al sole, quindi la faccenda era ancora più complicata.

baci lara

aral

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010