sabato 27 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  ASTROLOGIA-TAROCCHI
discussione inserita da cilli
 
c'è chi nega la prima -chi manda al rogo le 78 carte che hanno una storia...antica -...eppure nel viaggio ..nel lontano...qualche analogia esiste..Nella mia valigia c'è posto per entrambe con la stessa passione....

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11314 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 28/11/2007 00:17:01

- mia madre leggevale carte napoletane..lo faceva senza rendersi conto....Una sana invidia per la tua collezione...immagino nunzy tua nonna,credimi!
Io ho ricordi...mio nonno fino a tarda età faceva perizie calligrafe per il tribunale...lo vedevo che cerchiava..lettere..usava lente di ingrandimento....per era magia pura..ho un mazzo di carte che lui mi ha regalato un pò prima di morire..sono tarocchi italiani in una scatola con ceralacca..sono i primi che ho usato--consunti..ma meravigliosi....li ho contati....ho 34 mazzi di carte...ma ho dimenticato i ching..l'oracolo che ho cominciato a leggere a 22 anni ....le monete sempre con me..nella mia borsa..ho sempre una mezza casa come in auto..pietre,tarocchi e il mio primo libro di astrologia..maitan..fatevi il vostro oroscopo..feltrinelli....ho faticato a ricordare il nome dell'asrtologo con il quale ho fatto il mio primo corso a milano 28 anni fa..valerio ranponi...prima che nascesse il mio primo figlio...ho dedicato tanto a miei interessi extrascolastici..allora insegnavo..un sorriso....a presto...

cilli
 
inserita il 28/11/2007 00:24:59

- per mirella e nunzy
ho scritto astrologia-tarocchi perchè nella lettura faccio spesso riferimento a quella..mi viene spontaneo....vorrei sapere da voi cosa ne pensate....

cilli
 
inserita il 28/11/2007 11:03:35

- penso cilli che le due discipline possano convivere benissimo....ed ho visto letture con ambedue i sistemi che rispondevono all'unisono.
Sai cilli che da una regressione di vite precedenti risultava che io fui bruciata come strega,dicono, ed il mio nodo lunare VIII -II potrebbe spiegarlo.
Penso che usai male il mio sapere e che ancora non ho superato i giudizi di allora poichè tuttora nell'usare queste discipline sono bloccata dal parere altrui.
E pur amando tutto ciò che è astrologia e tarocchi ne ho nello stesso tempo paura e timore.
Mia nonna (io ho saturno in scorpione) curava la gente con le mani e tutti in famiglia la denigravano.
Mio figlio piccolo cancro (con luna in pesci XII)non vuole assolutamente che io usi i tarocchi e neanche che questo si sappi.
Rimane in me, quindi, una disciplina occultata che non riesco mai a far emergere.
.......vorrei cilli chiederti anche delle spiegazioni sulla rivoluzione solare....dimmi quando potrò... che bello che anche nunzy sia dei nostri...

mirella
 
inserita il 28/11/2007 14:35:56

- Cara cilli anche io ho un mazzo molto "vecchio"...è quello che usava mia nonna...è ancora conservato in una vecchia scatola di latta che conteneva delle caramelle..
io da bambina ero molto curiosa..e aprivo la dispensa per rubare la magica scatola..
ma mia nonna se ne accorgeva..aveva un fiuto straordinario e quando mi "pescava con le sue carte in mano....con tanto amore mi diceva..."non sono per te non ancora...ma se avrai pazienza un giorno ti racconterò la loro storia.."
il giorno arrivò...e ancora porto dentro la magia delle sue parole..
Mi credi se ti dico che ho sempre un grande timore a toccarle!!!
Respirano un passato antico che mi sale dentro e di cui ho paura...lo ammetto..
come ho timore e rispetto di una "medianicità che eredito dalla sua famiglia...che non ho mai voluto far entrare nel mio quotidiano...per l'eco dei ricordi di racconti..beh mi hai capito!!!
Per me sono un mezzo che viaggia nella capacità della conoscenza dell'essenza delle problematiche..di una migliore conoscenza del se...quindi è inevitabile la loro associazione all'astrologia...per me è indispensabile l'associazione...fra le due discipline...una mi porta verso l'altra e viceversa..

cara mirella ,accidenti,anche io ho un a 2°/8° nei nodi..e mi fa venire i brividi sentirti parlare...perchè anni fa un astrologa karmica(premetto che è stato il mio mentore,io ho iniziato proprio con lei),mi raccontò nel farmi il tema karmico di aver sentito forte è chiaro il fuoco che bruciava le mie carni...ero,secondo lei una strega moderna,bruciata dall'inquisizione...
e come te anche io sono timorosa nel parlare di tarologia e dei miei doni...
c'è da riflettere non trovi??
vi abbraccio..smack

nunzy
 
inserita il 28/11/2007 16:42:54

- x nunzy ..stesso periodo dell'inquisizione .. quello che vedevo nella regressione era la gente che inveiva contro di me e il fuoco sotto di me....ma già da piccola quando vidi il film di giovanna d'arco rimasi molto colpita, come dejà vu.
Il mio nodo è in 2 casa sagittario ma lì c'è anche saturno in scorpione congiunto....sarà questo il mio blocco?
ciao stregacce

mirella
 
inserita il 28/11/2007 18:42:39

- Ciao stregacce!! Ho letto con interesse i vostri interventi e anch'io prima di iniziare a studiare l'astrologia sono stata "toccata" dal sacro fuoco dei tarocchi. Avevo circa 13 anni quando li vidi "leggere" a una zia. Rimasi incantata nel vederli e ricordo che dopo pochi giorni li vidi in una vetrina e li comprai: ancora li ho (ora ho 48 anni)e nonostante abbia collezionato tanti mazzi, quello per me rimane il preferito. Onestamente non è che abbia studiato a fondo i loro simboli, ma quando le prendo in mano sembrano parlarmi, è una voce che mi viene da dentro e confermano sempre quello che posso vedere con l'astrologia. Guardo il mio tema natale e su esso vedo tutto: Le Stelle, l'eremita, ecc. ecc. Devo dire che "sento" molto gli Arcani Maggiori.. Mi spiegate perchè i nodi sull'asse 2/8 vi fanno pensare a un'antica vita di "streghette"?
Un bacio a tutte.
Ciao, Nunzy, ci vediamo presto.

Bea
 
inserita il 28/11/2007 19:39:04

- bea ben arrivata! anche per me il primo mazzo comperato è quello che preferisco, anche se dicono che le carte te le devono regalare! cilli e nunzy ti spiegheranno tutto su questo asse ...loro sono 2 portenti in astrologia..io so solo che chi proviene dalla casa 8,legata allo scorpione, ha già un passato in cui ha sperimentato l'occulto.
Il grande Schulman scrive che chi proviene da questo settore viveva ai margini della società e non avendo dei propri valori si adattava ai valori altrui(camaleonte). Ne parla in modo molto negativo, vorrei che si sbagliasse
perchè ne viene fuori un quadro molto meschino...aspettiamo le sapientone ciao ciao

mirella
 
inserita il 28/11/2007 22:49:07

- Ciao Mirella. Devo confessarti che se aspettavo che qualcuno mi regalasse un mazzo di tarocchi, ora non sarei nemmeno qui a parlarne. Nella mia famiglia dai genitori alla famiglia acquisita mi hanno quasi "ghettizzato" per questo mio interesse. Addirittura mia suocera non voleva si sapesse in giro che ero un astrologa cartomante perchè non voleva che i nipoti (miei figli) fossero marchiati dal fatto di avere una madre "strega"!!! Beh, io ho un asse potente 2/8. In seconda casa ho Plutone opposto a una Luna in Pesci e Chirone in ottava. Nunzy la conosco e so che è molto brava in astrologia.. Io non ho i nodi in 2/8.. La mia domanda era voler capire quali analogie avessero trovato lei e Cilli sul fatto di essere state "streghe" in una vita passata. I nodi sono collegati al karma, ma le streghe perchè sono collegate alla 2/8? BACISSIMI!!

Bea
 
inserita il 28/11/2007 23:23:30

- il termine strega io l'ho usato scherzando...non so se effettivamente quello che avevo visto nella regressione è da collegarsi ai nodi karmici. Certo che la tua luna in pesci in aspetto a plutone può spiegarci la tua passione per l'esoterico.
Aspettiamo ulteriori notizie da nunzy e cilli.

mirella
 
inserita il 29/11/2007 00:22:42

- aiutooo!!!
abbiamo fatto un pò di confusione!!!!
nessuno può dire che l'asse 2à/8à origina streghe!!! ne che i nodi karmici in tale posizione possano stabilire una cosa così poco reale...quello che ci eravamo scambiate con mirella era una similitudine di provenienza e di sensazione che abbiamo derivato per percorsi diversi...io ho parecchie situazioni simili alla mia che ho analizzato,ma per partorire una teoria..ci vogliono prove.. e per adesso non è possibile affermare una cosa come questa...mentre se ci affidiamo al nostro sesto senso..cose da dire ce ne sono molte di più.

CIao bea e contraccambio i saluti..e ti ringrazio per quel brava
a presto!!!!ciao

nunzy
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36 l 37 l 38 l 39 l 40 l 41 l 42 l 43 l 44 l 45 l 46 l 47 l 48 l 49 l 50 l 51 l 52 l 53 l 54 l 55 l 56 l 57 l 58 l 59 l 60 l 61 l 62 l 63 l 64 l 65 l 66 l 67 l 68 l 69 l 70 l 71 l 72 l 73 l 74 l 75 l 76 l 77 l 78 l 79 l 80 l 81 l 82 l 83 l 84 l 85 l 86 l 87 l 88 l 89 l 90 l 91 l 92 l 93 l 94 l 95 l 96 l 97 l 98 l 99 l 100 l 101 l 102 l 103 l 104 l 105 l 106 l 107 l 108 l 109 l 110 l 111 l 112 l 113 l 114 l 115 l 116 l 117 l 118 l 119 l 120 l 121 l 122 l 123 l 124 l 125 l 126 l 127 l 128 l 129 l 130 l 131 l 132 l 133 l 134 l 135 l 136 l 137 l 138 l 139 l 140 l 141 l 142 l 143 l 144 l 145 l 146 l 147 l 148 l 149 l 150 l 151 l 152 l 153 l 154 l 155 l 156 l 157 l 158 l 159 l 160 l 161 l 162 l 163 l 164 l 165 l 166 l 167 l 168 l 169 l 170 l 171 l 172 l 173 l 174 l 175 l 176 l 177 l 178 l 179 l 180 l 181 l 182 l 183 l 184 l 185 l 186 l 187 l 188 l 189 l 190 l 191 l 192 l 193 l 194 l 195 l 196 l 197 l 198 l 199 l 200 l 201 l 202 l 203 l 204 l 205 l 206 l 207 l 208 l 209 l 210 l 211 l 212 l 213 l 214 l 215 l 216 l 217 l 218 l 219 l 220 l 221 l 222 l 223 l 224 l 225 l 226 l 227 l 228 l 229 l 230 l 231 l 232 l 233 l 234 l 235 l 236 l 237 l 238 l 239 l 240 l 241 l 242 l 243 l 244 l 245 l 246 l 247 l 248 l 249 l 250 l 251 l 252 l 253 l 254 l 255 l 256 l 257 l 258 l 259 l 260 l 261 l 262 l 263 l 264 l 265 l 266 l 267 l 268 l 269 l 270 l 271 l 272 l 273 l 274 l 275 l 276 l 277 l 278 l 279 l 280 l 281 l 282 l 283 l 284 l 285 l 286 l 287 l 288 l 289 l 290 l 291 l 292 l 293 l 294 l 295 l 296 l 297 l 298 l 299 l 300 l 301 l 302 l 303 l 304 l 305 l 306 l 307 l 308 l 309 l 310 l 311 l 312 l 313 l 314 l 315 l 316 l 317 l 318 l 319 l 320 l 321 l 322 l 323 l 324 l 325 l 326 l 327 l 328 l 329 l 330 l 331 l 332 l 333 l 334 l 335 l 336 l 337 l 338 l 339 l 340 l 341 l 342 l 343 l 344 l 345 l 346 l 347 l 348 l 349 l 350 l 351 l 352 l 353 l 354 l 355 l 356 l 357 l 358 l 359 l 360 l 361 l 362 l 363 l 364 l 365 l 366 l 367 l 368 l 369 l 370 l 371 l 372 l 373 l 374 l 375 l 376 l 377 l 378 l 379 l 380 l 381 l 382 l 383 l 384 l 385 l 386 l 387 l 388 l 389 l 390 l 391 l 392 l 393 l 394 l 395 l 396 l 397 l 398 l 399 l 400 l 401 l 402 l 403 l 404 l 405 l 406 l 407 l 408 l 409 l 410 l 411 l 412 l 413 l 414 l 415 l 416 l 417 l 418 l 419 l 420 l 421 l 422 l 423 l 424 l 425 l 426 l 427 l 428 l 429 l 430 l 431 l 432 l 433 l 434 l 435 l 436 l 437 l 438 l 439 l 440 l 441 l 442 l 443 l 444 l 445 l 446 l 447 l 448 l 449 l 450 l 451 l 452 l 453 l 454 l 455 l 456 l 457 l 458 l 459 l 460 l 461 l 462 l 463 l 464 l 465 l 466 l 467 l 468 l 469 l 470 l 471 l 472 l 473 l 474 l 475 l 476 l 477 l 478 l 479 l 480 l 481 l 482 l 483 l 484 l 485 l 486 l 487 l 488 l 489 l 490 l 491 l 492 l 493 l 494 l 495 l 496 l 497 l 498 l 499 l 500 l 501 l 502 l 503 l 504 l 505 l 506 l 507 l 508 l 509 l 510 l 511 l 512 l 513 l 514 l 515 l 516 l 517 l 518 l 519 l 520 l 521 l 522 l 523 l 524 l 525 l 526 l 527 l 528 l 529 l 530 l 531 l 532 l 533 l 534 l 535 l 536 l 537 l 538 l 539 l 540 l 541 l 542 l 543 l 544 l 545 l 546 l 547 l 548 l 549 l 550 l 551 l 552 l 553 l 554 l 555 l 556 l 557 l 558 l 559 l 560 l 561 l 562 l 563 l 564 l 565 l 566 l 567 l 568 l 569 l 570 l 571 l 572 l 573 l 574 l 575 l 576 l 577 l 578 l 579 l 580 l 581 l 582 l 583 l 584 l 585 l 586 l 587 l 588 l 589 l 590 l 591 l 592 l 593 l 594 l 595 l 596 l 597 l 598 l 599 l 600 l 601 l 602 l 603 l 604 l 605 l 606 l 607 l 608 l 609 l 610 l 611 l 612 l 613 l 614 l 615 l 616 l 617 l 618 l 619 l 620 l 621 l 622 l 623 l 624 l 625 l 626 l 627 l 628 l 629 l 630 l 631 l 632 l 633 l 634 l 635 l 636 l 637 l 638 l 639 l 640 l 641 l 642 l 643 l 644 l 645 l 646 l 647 l 648 l 649 l 650 l 651 l 652 l 653 l 654 l 655 l 656 l 657 l 658 l 659 l 660 l 661 l 662 l 663 l 664 l 665 l 666 l 667 l 668 l 669 l 670 l 671 l 672 l 673 l 674 l 675 l 676 l 677 l 678 l 679 l 680 l 681 l 682 l 683 l 684 l 685 l 686 l 687 l 688 l 689 l 690 l 691 l 692 l 693 l 694 l 695 l 696 l 697 l 698 l 699 l 700 l 701 l 702 l 703 l 704 l 705 l 706 l 707 l 708 l 709 l 710 l 711 l 712 l 713 l 714 l 715 l 716 l 717 l 718 l 719 l 720 l 721 l 722 l 723 l 724 l 725 l 726 l 727 l 728 l 729 l 730 l 731 l 732 l 733 l 734 l 735 l 736 l 737 l 738 l 739 l 740 l 741 l 742 l 743 l 744 l 745 l 746 l 747 l 748 l 749 l 750 l 751 l 752 l 753 l 754 l 755 l 756 l 757 l 758 l 759 l 760 l 761 l 762 l 763 l 764 l 765 l 766 l 767 l 768 l 769 l 770 l 771 l 772 l 773 l 774 l 775 l 776 l 777 l 778 l 779 l 780 l 781 l 782 l 783 l 784 l 785 l 786 l 787 l 788 l 789 l 790 l 791 l 792 l 793 l 794 l 795 l 796 l 797 l 798 l 799 l 800 l 801 l 802 l 803 l 804 l 805 l 806 l 807 l 808 l 809 l 810 l 811 l 812 l 813 l 814 l 815 l 816 l 817 l 818 l 819 l 820 l 821 l 822 l 823 l 824 l 825 l 826 l 827 l 828 l 829 l 830 l 831 l 832 l 833 l 834 l 835 l 836 l 837 l 838 l 839 l 840 l 841 l 842 l 843 l 844 l 845 l 846 l 847 l 848 l 849 l 850 l 851 l 852 l 853 l 854 l 855 l 856 l 857 l 858 l 859 l 860 l 861 l 862 l 863 l 864 l 865 l 866 l 867 l 868 l 869 l 870 l 871 l 872 l 873 l 874 l 875 l 876 l 877 l 878 l 879 l 880 l 881 l 882 l 883 l 884 l 885 l 886 l 887 l 888 l 889 l 890 l 891 l 892 l 893 l 894 l 895 l 896 l 897 l 898 l 899 l 900 l 901 l 902 l 903 l 904 l 905 l 906 l 907 l 908 l 909 l 910 l 911 l 912 l 913 l 914 l 915 l 916 l 917 l 918 l 919 l 920 l 921 l 922 l 923 l 924 l 925 l 926 l 927 l 928 l 929 l 930 l 931 l 932 l 933 l 934 l 935 l 936 l 937 l 938 l 939 l 940 l 941 l 942 l 943 l 944 l 945 l 946 l 947 l 948 l 949 l 950 l 951 l 952 l 953 l 954 l 955 l 956 l 957 l 958 l 959 l 960 l 961 l 962 l 963 l 964 l 965 l 966 l 967 l 968 l 969 l 970 l 971 l 972 l 973 l 974 l 975 l 976 l 977 l 978 l 979 l 980 l 981 l 982 l 983 l 984 l 985 l 986 l 987 l 988 l 989 l 990 l 991 l 992 l 993 l 994 l 995 l 996 l 997 l 998 l 999 l 1000 l 1001 l 1002 l 1003 l 1004 l 1005 l 1006 l 1007 l 1008 l 1009 l 1010 l 1011 l 1012 l 1013 l 1014 l 1015 l 1016 l 1017 l 1018 l 1019 l 1020 l 1021 l 1022 l 1023 l 1024 l 1025 l 1026 l 1027 l 1028 l 1029 l 1030 l 1031 l 1032 l 1033 l 1034 l 1035 l 1036 l 1037 l 1038 l 1039 l 1040 l 1041 l 1042 l 1043 l 1044 l 1045 l 1046 l 1047 l 1048 l 1049 l 1050 l 1051 l 1052 l 1053 l 1054 l 1055 l 1056 l 1057 l 1058 l 1059 l 1060 l 1061 l 1062 l 1063 l 1064 l 1065 l 1066 l 1067 l 1068 l 1069 l 1070 l 1071 l 1072 l 1073 l 1074 l 1075 l 1076 l 1077 l 1078 l 1079 l 1080 l 1081 l 1082 l 1083 l 1084 l 1085 l 1086 l 1087 l 1088 l 1089 l 1090 l 1091 l 1092 l 1093 l 1094 l 1095 l 1096 l 1097 l 1098 l 1099 l 1100 l 1101 l 1102 l 1103 l 1104 l 1105 l 1106 l 1107 l 1108 l 1109 l 1110 l 1111 l 1112 l 1113 l 1114 l 1115 l 1116 l 1117 l 1118 l 1119 l 1120 l 1121 l 1122 l 1123 l 1124 l 1125 l 1126 l 1127 l 1128 l 1129 l 1130 l 1131 l 1132
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010