giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  ASTROLOGIA-TAROCCHI
discussione inserita da cilli
 
c'è chi nega la prima -chi manda al rogo le 78 carte che hanno una storia...antica -...eppure nel viaggio ..nel lontano...qualche analogia esiste..Nella mia valigia c'è posto per entrambe con la stessa passione....

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11314 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 18/04/2008 19:18:37

- In effetti mi sento meglio...però ancora non tanto da seguire le conversazioni serali...però poi leggo tutte le conversazioni e meno male che Cilli e Naja sono belle vispe. Per parlare di venere cercherò di esserci spero in diretta però Mirella anche tu dovrai dirci come senti la tua venere in leone perdipiù stimolatissima da quel plutone congiunto....IO la venere in leone la vedo come una necessità di sentirsi sempre messa sul piedistallo dal partner...Insomma il partner deve farla sempre sentire la migliore e con plutone congiunto non credo che le stiano bene le minestre riscaldate ma ci vuole sempre un nuovo condimento....non intendo dire che ha bisogno di partner diversi ma che lo stesso partner si deve attrezzare per dare pepe e fantasia e forti stimoli nel rapporto e ribadisco farla sentire la munero UNO. Insomma bella pretenziosa la tua venere.....E per finire la venere in leone ha bisogno di attirare l'attenzione, essere notata...anche quando va in macelleria (!!!) Ciao e a presto

Lucky13 -pettirosso-tribù
 
inserita il 18/04/2008 19:44:35

- DA METTERE IN ARCHIVIO-chi vuole-come spunto...poi Lunedì partiamo......con parole nostre

James Hillmann - Chi ha incastrato Afrodite?

"Il cristianesimo ha separato l'etica dall'estetica Così è diventata un disturbo, una fuorilegge"


Un'invocazione iniziale, come gli antichi, per propiziarsi una divinità che emana «strane compulsioni e irresistibili allettamenti».

«Anche se gli antichi greci la chiamavano la Dorata e la Sorridente, Venere è in primo luogo portatrice di tentazioni che trasgrediscono l'ordine etico e prescindono dalla giustizia», spiega Hilmann.

«Nella nostra civiltà», continua Hilmann, «i seguaci di Afrodite sono stati troppo a lungo relegati a un rango inferiore e frivolo, né serio nó morale».

Non parla tanto delle vittime della dea, quanto di coloro «che le fanno da seguito e portano i suoi doni»: di poeti, musicisti, artigiani e creatori, o anche solo di «coloro che imprimono a ogni momento della giornata il segno di Venere nel loro modo di fare, parlare, vestire; dicoloro che anche solo nel portamento o nel profumo diffondono fascino, sensualità, leggerezza di tocco, frivolezza perfino, insieme alla follia della passione».

Ma la dea «non può essere evocata senza trepidazione». Perché chi si consacra a Afrodite «può anche diventare completamente pazzo, bugiardo, maniacale, crudele».
Per questo, Hilmann l'ha voluta «invitare nella psicologia». Ha voluto «immaginare una psicologia che sviluppi idee e prassi in modo a lei più vicino».

Quale? Si tratta anzitutto, spiega Hilmann, di capire «dov'è la bellezza nella psicologia». Perché finora «nelle sue teorie, nella formazione degli psicoterapeuti, nel linguaggio che parlano e scrivono, perfino nei loro vestiti, il disprezzo per l'apparenza insulta Afrodite restringendo l'idea di anima alla sola invisibile interiorità degli esseri umani. La psicologia esplora il cuore umano ignorando che il desiderio essenziale del cuore non è solo quello dell'amore, ma anche quello della bellezza».
Anche nel passato, tuttavia, le incursioni nel cosmo di Venere della psicologia e della filosofia, per non parlare della teologia, sono per Hilmann desolanti: «Tommaso d'Aquino e Agostino hanno tracciato distinzioni rigide e severe tra le varie facce di Venere: tra philía e cheritas, ad esempio, o tra éros e agápe, tra coniugale e extraconiugale, tra omo e eterosessuale». Neanche i neoplatonici del Rinascimento hanno resistito alla tentazione di una gerarchia, elaborando l'idea di un «progresso dell'anima dai desideri carnali della voluptas ai voli alati dell'amore spirituale».
Tornando all'infelice rapporto tra psicologia e bellezza, da cosa dipende? «Da un problema più ampio della mente occidentale. I pensatori classici e i filosofi, anche quelli che conoscevano bene l'antichità, con la rilevante eccezione dei romantici, hanno semplicemente evitato di lavorare su Afrodite. In alcuni casi non l'hanno neanche considerata una vera dea: non sembrava loro meritevole dell'Olimpo, in ogni caso era ovviamente immorale, priva di dimensione etica».
Per quale motivo? «Perché Venere è rimasta intrappolata in un dilemma fondamentale del cristianesimo, quello che divide la bellezza dalla bontà e dalla verità, spaccando in due l'idea classica dl kalokagathón bellezza e bontà saldate in una sola parola». Inutile dire che la priorità è stata data alla sfera morale. «Il che ha portato a considerare Venere un disturbo, una fuorilegge. La lunga storia della filosofia cristianizzata ha separato l'etica dall'estetica, la giustizia dalla bellezza, così che generalmente non crediamo che si possa essere insieme buoni e belli, morali e attraenti; né che i piaceri dei sensi siano una via di verità».
E lo sono, invece? «Il controllo della ragione sulla filosofia ci ha spinto a voler acquisire nozioni sull'amore, ma non da Venere. A cominciare da Gesù, che teneva Venere a distanza, e allora il suo è diventato un amore senza bellezza, un imperativo morale, un'esortazione, un dover essere e non un impulso. E la bellezza, senza il suo potere persuasivo, la sua capacità di commuovere, è diventata troppo spesso, nel pensiero occidentale, un grazioso rivestimento sotto cui nascondere i fallimenti del cuore».
Dunque noi moderni risentiamo della separazione razionalistica di categorie psicologiche un tempo fuse tra loro?

«Amore. Desiderio. Bellezza. Giustizia.

Ciascun termine con la lettera maiuscola, ciascuno argomento a sé, trattato separatamente nelle enciclopedie filosofiche dalle nostre menti occidentali che hanno abbandonato le loro radici mitiche». Ma se studiamo il mito di Afrodite attentamente, a partire dalla sua nascita dal mare, scopriamo alcuni dati tanto utili quanto finora trascurati. «Secondo la Teogonia di Esiodo, la sua narrazione sull'inizio delle cose, le prime a salutare Afrodite sono state le Horae le Ore, figlie di Thêmis, la "legge dinatura", i cui nomi erano Eiréne, "pace", Díke, "giustizia", Eunomía, "giusto ordine" o "buon governo".
Quando la dea emerge nuda dalla schiuma, loro le mettono una corona sul capo, e orecchini e intricati fiori di rame e oro intorno al collo e sui seni è descritto nel secondo inno omerico ad Afrodite».
E cosa ci rivela? «Queste Horae, le Ore, come appunto il loro nome è stato tradotto, sono le naturali scansioni del tempo che procede attraverso il giorno e la notte, il ciclo delle stagioni e le attività che le seguono: le migrazioni degli uccelli, gli accoppiamenti tempestivi fra le creature e così via.

E dunque la bellezza della dea è anche l'espressione del dispiegarsi del giusto senso nella giusta ora, nel giusto momento.
Rivela, in uno stesso e unico istante, l'appropriatezza, la giusta collocazione, il piacere dell'ordine.

Questa combinazione di bellezza e giustizia nel momento mitico dell'arrivo di Afrodite richiede una totale revisione della nostra visione del mondo».


Esco ufficio e....a pois




naja apetta spettinata
 
inserita il 18/04/2008 21:18:08

- ehi animalacci..dell'arca ..
io ho acceso pc e fuoco per curare il post della speranza..
ora ho letto materiale di naja-archivio per lavoro di lunedì ..
che bello perleremo di venere a ruota libera..
arcy...incredibilmante sincronici
lucki potevi chiedere prima miei tarocchi
UNA MAGIA congiunta A pensieri positivi dell'ANTRO!!!!!
mirella pettirosso piumato..ex pollo ..
stai tranquilla e poi incazzati con i figli se serve..poi vediamo...il tuo exploit è più personale...non è che sposi URANO anche tu?


a dopo...arrivo un pò tardi...
e se trovo l'antro in festa..mi aggrego...
falce di luna...

cilli-antro-venere
 
inserita il 18/04/2008 21:28:40

- Cillina, visto che forza i vostri pensieri? Però sto ancora mezza mezza...tu torni più tardi io invece ho bisogno di poggiare la testa sul cuscino: ancora non posso stare troppo sul pc. Dolce notte.

Lucky13- Cilli
 
inserita il 18/04/2008 21:36:18

- Arcy, ho una domanda per te? Come mai stai interagendo poco con i post inseriti? Sai io ti leggevo prima di trovarti qui nell'antro e ho trovato sempre i tuoi interventi molto istruttivi. Ieri poi mi sono riletta il post di Ale70 che chiedeva info sulla quadratura marte-giove e tu lì hai scritto cose interessantissime ed esaustive. Dai Arcy, il tuo tocco ci vuole e si sente che manca....Voglio rileggerti.......Sei troppo bravo per tenere tutto per te! Amiche dell'antro diteglielo anche voi che il forum ha bisogno del suo tocco.

Lucky13-Arcy-antro
 
inserita il 18/04/2008 22:48:48

- lucky...archy è innamorato della lina e lei lo pressa facendogli scenate di gelosie.....sa che lui ha relazione con uno stuolo di donne(sapesse la ns.età!) ...lui con quella sua venere quadrata a saturno fa il prezioso, ma lei è una venere in cancro e non demorde:come una cozza s'attacca e non molla.
La tua spiegazione di venere in leone potrebbe essere veritiera, ma nel mio caso mi sono sposata un uomo cavernicolo, uno che non fa un complimento neanche sotto tortura, e se voglio sentirmi una regina devo posarmi su altri fiori....ormai stanca di volare rimango sul mio fiore CRISANTEMO aspettando la festa dei morti(venere cong.a plutone).
Nota lucky che sto imparando le metafore ....naja mi ha contagiato


pettirosso
 
inserita il 19/04/2008 00:15:17

- Toc TOC.....farfallina ha svolazzato in giro per roma...cìè il festival filosofia e sono andata a sbirciare....
Che bella questa città di notte....forse perchè la guardo senza gli occhiali da sole?
domani corso....e mi devo alzare presto...ma volevo fare un salutino..ma C'E' NESSUNOOOOOO....mi sento la bollicina Lete....in giro per l'acqua dell'antro....ma è un'acqua dai poteri magici e io ci sguazzo e sgambetto un pò....se arrivano altre bollicine....
in costume da bagno....a pois bianchi e verdi.....sono carina????

naja a mollo
 
inserita il 19/04/2008 00:24:17

- ho letto post di mirella..e ho riso più che mai..
mirella sei grande....


ehi scintilla di vento..io sono giunta or ora..a bergamo meno piacevole passeggiare -per modo di dire-muoversi ...
piove e sembra autunno
ho voglia di SOLE..D'ESTATE.
non è che GIOVE è al pc?
e entra in antro?
BUONASERA GIOVE OVUNQUE E'



cilli- antro
 
inserita il 19/04/2008 00:32:12

- Figurati io..estate come vedi si aggira per antro in costume da bagno....
Domani conoscerò meglio il TUO PRIMO MARITO,,,,,,MERCURIETTO a go go....ho letto una cosa molto interessante sul tipi di "intelligenza mercuriale" molto ,molto stimolante ,semplice e NUOVA.....quando arriveremo a parlare di lui qui nell'antro ve la racconto...anche se a sprazzi ne parleremo anche per Venere: è la METIS-furbizia ma intesa non come noi oggi ma....bello bello...

Sono andata parucchiere,,,e zacchete...tagliato via "le paranoie"...speriamo non ricrescano in fretta

naja a mollo
 
inserita il 19/04/2008 00:37:22

- messo post per ricominciare interepretazione temi...si era fermato..magari leggilo e aggiungi...così si riprende...
c'è un post di aral che condivido messo in vederci di persona....FORUM DEVE SBARAZZARSI CON MERCURIETTO DELLE PASTOIE RIDICOLE CHE LO IMBRUTTISCONO...sei d'accordo????
allora per riprendere "la voglia" ho risposto a saturno/luna,Nl..ma cos'...ho voglia di riparlare di ASTROLOGIA DA FORUM...cioè discuterne...
Intanto noi ...QUI SIAMO FORTIIIIIII

naja a mollo
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36 l 37 l 38 l 39 l 40 l 41 l 42 l 43 l 44 l 45 l 46 l 47 l 48 l 49 l 50 l 51 l 52 l 53 l 54 l 55 l 56 l 57 l 58 l 59 l 60 l 61 l 62 l 63 l 64 l 65 l 66 l 67 l 68 l 69 l 70 l 71 l 72 l 73 l 74 l 75 l 76 l 77 l 78 l 79 l 80 l 81 l 82 l 83 l 84 l 85 l 86 l 87 l 88 l 89 l 90 l 91 l 92 l 93 l 94 l 95 l 96 l 97 l 98 l 99 l 100 l 101 l 102 l 103 l 104 l 105 l 106 l 107 l 108 l 109 l 110 l 111 l 112 l 113 l 114 l 115 l 116 l 117 l 118 l 119 l 120 l 121 l 122 l 123 l 124 l 125 l 126 l 127 l 128 l 129 l 130 l 131 l 132 l 133 l 134 l 135 l 136 l 137 l 138 l 139 l 140 l 141 l 142 l 143 l 144 l 145 l 146 l 147 l 148 l 149 l 150 l 151 l 152 l 153 l 154 l 155 l 156 l 157 l 158 l 159 l 160 l 161 l 162 l 163 l 164 l 165 l 166 l 167 l 168 l 169 l 170 l 171 l 172 l 173 l 174 l 175 l 176 l 177 l 178 l 179 l 180 l 181 l 182 l 183 l 184 l 185 l 186 l 187 l 188 l 189 l 190 l 191 l 192 l 193 l 194 l 195 l 196 l 197 l 198 l 199 l 200 l 201 l 202 l 203 l 204 l 205 l 206 l 207 l 208 l 209 l 210 l 211 l 212 l 213 l 214 l 215 l 216 l 217 l 218 l 219 l 220 l 221 l 222 l 223 l 224 l 225 l 226 l 227 l 228 l 229 l 230 l 231 l 232 l 233 l 234 l 235 l 236 l 237 l 238 l 239 l 240 l 241 l 242 l 243 l 244 l 245 l 246 l 247 l 248 l 249 l 250 l 251 l 252 l 253 l 254 l 255 l 256 l 257 l 258 l 259 l 260 l 261 l 262 l 263 l 264 l 265 l 266 l 267 l 268 l 269 l 270 l 271 l 272 l 273 l 274 l 275 l 276 l 277 l 278 l 279 l 280 l 281 l 282 l 283 l 284 l 285 l 286 l 287 l 288 l 289 l 290 l 291 l 292 l 293 l 294 l 295 l 296 l 297 l 298 l 299 l 300 l 301 l 302 l 303 l 304 l 305 l 306 l 307 l 308 l 309 l 310 l 311 l 312 l 313 l 314 l 315 l 316 l 317 l 318 l 319 l 320 l 321 l 322 l 323 l 324 l 325 l 326 l 327 l 328 l 329 l 330 l 331 l 332 l 333 l 334 l 335 l 336 l 337 l 338 l 339 l 340 l 341 l 342 l 343 l 344 l 345 l 346 l 347 l 348 l 349 l 350 l 351 l 352 l 353 l 354 l 355 l 356 l 357 l 358 l 359 l 360 l 361 l 362 l 363 l 364 l 365 l 366 l 367 l 368 l 369 l 370 l 371 l 372 l 373 l 374 l 375 l 376 l 377 l 378 l 379 l 380 l 381 l 382 l 383 l 384 l 385 l 386 l 387 l 388 l 389 l 390 l 391 l 392 l 393 l 394 l 395 l 396 l 397 l 398 l 399 l 400 l 401 l 402 l 403 l 404 l 405 l 406 l 407 l 408 l 409 l 410 l 411 l 412 l 413 l 414 l 415 l 416 l 417 l 418 l 419 l 420 l 421 l 422 l 423 l 424 l 425 l 426 l 427 l 428 l 429 l 430 l 431 l 432 l 433 l 434 l 435 l 436 l 437 l 438 l 439 l 440 l 441 l 442 l 443 l 444 l 445 l 446 l 447 l 448 l 449 l 450 l 451 l 452 l 453 l 454 l 455 l 456 l 457 l 458 l 459 l 460 l 461 l 462 l 463 l 464 l 465 l 466 l 467 l 468 l 469 l 470 l 471 l 472 l 473 l 474 l 475 l 476 l 477 l 478 l 479 l 480 l 481 l 482 l 483 l 484 l 485 l 486 l 487 l 488 l 489 l 490 l 491 l 492 l 493 l 494 l 495 l 496 l 497 l 498 l 499 l 500 l 501 l 502 l 503 l 504 l 505 l 506 l 507 l 508 l 509 l 510 l 511 l 512 l 513 l 514 l 515 l 516 l 517 l 518 l 519 l 520 l 521 l 522 l 523 l 524 l 525 l 526 l 527 l 528 l 529 l 530 l 531 l 532 l 533 l 534 l 535 l 536 l 537 l 538 l 539 l 540 l 541 l 542 l 543 l 544 l 545 l 546 l 547 l 548 l 549 l 550 l 551 l 552 l 553 l 554 l 555 l 556 l 557 l 558 l 559 l 560 l 561 l 562 l 563 l 564 l 565 l 566 l 567 l 568 l 569 l 570 l 571 l 572 l 573 l 574 l 575 l 576 l 577 l 578 l 579 l 580 l 581 l 582 l 583 l 584 l 585 l 586 l 587 l 588 l 589 l 590 l 591 l 592 l 593 l 594 l 595 l 596 l 597 l 598 l 599 l 600 l 601 l 602 l 603 l 604 l 605 l 606 l 607 l 608 l 609 l 610 l 611 l 612 l 613 l 614 l 615 l 616 l 617 l 618 l 619 l 620 l 621 l 622 l 623 l 624 l 625 l 626 l 627 l 628 l 629 l 630 l 631 l 632 l 633 l 634 l 635 l 636 l 637 l 638 l 639 l 640 l 641 l 642 l 643 l 644 l 645 l 646 l 647 l 648 l 649 l 650 l 651 l 652 l 653 l 654 l 655 l 656 l 657 l 658 l 659 l 660 l 661 l 662 l 663 l 664 l 665 l 666 l 667 l 668 l 669 l 670 l 671 l 672 l 673 l 674 l 675 l 676 l 677 l 678 l 679 l 680 l 681 l 682 l 683 l 684 l 685 l 686 l 687 l 688 l 689 l 690 l 691 l 692 l 693 l 694 l 695 l 696 l 697 l 698 l 699 l 700 l 701 l 702 l 703 l 704 l 705 l 706 l 707 l 708 l 709 l 710 l 711 l 712 l 713 l 714 l 715 l 716 l 717 l 718 l 719 l 720 l 721 l 722 l 723 l 724 l 725 l 726 l 727 l 728 l 729 l 730 l 731 l 732 l 733 l 734 l 735 l 736 l 737 l 738 l 739 l 740 l 741 l 742 l 743 l 744 l 745 l 746 l 747 l 748 l 749 l 750 l 751 l 752 l 753 l 754 l 755 l 756 l 757 l 758 l 759 l 760 l 761 l 762 l 763 l 764 l 765 l 766 l 767 l 768 l 769 l 770 l 771 l 772 l 773 l 774 l 775 l 776 l 777 l 778 l 779 l 780 l 781 l 782 l 783 l 784 l 785 l 786 l 787 l 788 l 789 l 790 l 791 l 792 l 793 l 794 l 795 l 796 l 797 l 798 l 799 l 800 l 801 l 802 l 803 l 804 l 805 l 806 l 807 l 808 l 809 l 810 l 811 l 812 l 813 l 814 l 815 l 816 l 817 l 818 l 819 l 820 l 821 l 822 l 823 l 824 l 825 l 826 l 827 l 828 l 829 l 830 l 831 l 832 l 833 l 834 l 835 l 836 l 837 l 838 l 839 l 840 l 841 l 842 l 843 l 844 l 845 l 846 l 847 l 848 l 849 l 850 l 851 l 852 l 853 l 854 l 855 l 856 l 857 l 858 l 859 l 860 l 861 l 862 l 863 l 864 l 865 l 866 l 867 l 868 l 869 l 870 l 871 l 872 l 873 l 874 l 875 l 876 l 877 l 878 l 879 l 880 l 881 l 882 l 883 l 884 l 885 l 886 l 887 l 888 l 889 l 890 l 891 l 892 l 893 l 894 l 895 l 896 l 897 l 898 l 899 l 900 l 901 l 902 l 903 l 904 l 905 l 906 l 907 l 908 l 909 l 910 l 911 l 912 l 913 l 914 l 915 l 916 l 917 l 918 l 919 l 920 l 921 l 922 l 923 l 924 l 925 l 926 l 927 l 928 l 929 l 930 l 931 l 932 l 933 l 934 l 935 l 936 l 937 l 938 l 939 l 940 l 941 l 942 l 943 l 944 l 945 l 946 l 947 l 948 l 949 l 950 l 951 l 952 l 953 l 954 l 955 l 956 l 957 l 958 l 959 l 960 l 961 l 962 l 963 l 964 l 965 l 966 l 967 l 968 l 969 l 970 l 971 l 972 l 973 l 974 l 975 l 976 l 977 l 978 l 979 l 980 l 981 l 982 l 983 l 984 l 985 l 986 l 987 l 988 l 989 l 990 l 991 l 992 l 993 l 994 l 995 l 996 l 997 l 998 l 999 l 1000 l 1001 l 1002 l 1003 l 1004 l 1005 l 1006 l 1007 l 1008 l 1009 l 1010 l 1011 l 1012 l 1013 l 1014 l 1015 l 1016 l 1017 l 1018 l 1019 l 1020 l 1021 l 1022 l 1023 l 1024 l 1025 l 1026 l 1027 l 1028 l 1029 l 1030 l 1031 l 1032 l 1033 l 1034 l 1035 l 1036 l 1037 l 1038 l 1039 l 1040 l 1041 l 1042 l 1043 l 1044 l 1045 l 1046 l 1047 l 1048 l 1049 l 1050 l 1051 l 1052 l 1053 l 1054 l 1055 l 1056 l 1057 l 1058 l 1059 l 1060 l 1061 l 1062 l 1063 l 1064 l 1065 l 1066 l 1067 l 1068 l 1069 l 1070 l 1071 l 1072 l 1073 l 1074 l 1075 l 1076 l 1077 l 1078 l 1079 l 1080 l 1081 l 1082 l 1083 l 1084 l 1085 l 1086 l 1087 l 1088 l 1089 l 1090 l 1091 l 1092 l 1093 l 1094 l 1095 l 1096 l 1097 l 1098 l 1099 l 1100 l 1101 l 1102 l 1103 l 1104 l 1105 l 1106 l 1107 l 1108 l 1109 l 1110 l 1111 l 1112 l 1113 l 1114 l 1115 l 1116 l 1117 l 1118 l 1119 l 1120 l 1121 l 1122 l 1123 l 1124 l 1125 l 1126 l 1127 l 1128 l 1129 l 1130 l 1131 l 1132
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010