venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  ASTROLOGIA-TAROCCHI
discussione inserita da cilli
 
c'è chi nega la prima -chi manda al rogo le 78 carte che hanno una storia...antica -...eppure nel viaggio ..nel lontano...qualche analogia esiste..Nella mia valigia c'è posto per entrambe con la stessa passione....

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11314 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 18/03/2008 15:17:44

- AUGH....MA STO LAVORANDO PER noi
CIAO CORVO
TI RACCONTO UNA STORIA
Come il corvo divenne nero
(sioux brule)

Nei giorni lontani, quando la terra e la gente su di essa erano state create da poco, tutti i corvi erano bianchi come la neve.

In quei tempi antichi la gente non aveva né cavalli, né armi da fuoco, né armi di ferro.

Tuttavia si procurava cibo a sufficienza per sopravvivere cacciando il bufalo.

Ma cacciare i grossi bufali a piedi con armi che avevano punte in pietra era duro, aleatorio e pericoloso.

I corvi rendevano le cose ancora più difficili per i cacciatori perché erano amici dei bufali.

Librati alti nell'aria, vedevano tutto quello che succedeva nella prateria.

Ogni volta che notavano dei cacciatori avvicinarsi ad una mandria di bufali, volavano dai loro amici e, appollaiati tra le loro corna, davano l'allarme:

« Caw, caw, caw, cugini, stanno venendo dei cacciatori.
Stanno avanzando furtivamente attraverso quella gola laggiù.
Stanno salendo dietro quella collina.
State attenti! Caw, caw, caw! »

Allora, i bufali fuggivano in disordine, e la gente soffriva la fame.

La gente tenne un consiglio per decidere che cosa fare.

Ebbene, tra i corvi ce n'era uno veramente enorme, due volte più grosso di tutti gli altri.

Quel corvo era la loro guida.

Un vecchio e saggio capo si alzò e diede questo suggerimento:

« Dobbiamo catturare il grosso corvo bianco », disse, « e dargli una lezione. O farlo o continuare a soffrire la fame ».

Portò fuori una grande pelle di buffalo, con la testa e le corna ancora attaccate.

La mise sulla schiena di un giovane coraggioso, e disse:

« Nipote, insinuati tra i bufali. Penseranno che tu sia uno di loro, e potrai catturare il grosso corvo bianco ».

Camuffato da bufalo, il giovane strisciò tra la mandria come se stesse pascolando.

Le grosse bestie pelose non gli prestarono nessuna attenzione.

Allora i cacciatori uscirono dall'accampamento dietro di lui, con gli archi pronti.

Come si avvicinarono alla mandria, i corvi arrivarono volando, come al solito, dando l'allarme ai buffali:

« Caw, caw, caw, cugini, i cacciatori arrivano per uccidervi. Fate attenzione alle loro frecce. Caw, caw, caw! »

e come al solito tutti i bufali fuggirono via in disordine: tutti, cioè, eccetto il giovane cacciatore camuffato sotto la sua pelle pelosa, il quale faceva finta di continuare a pascolare come prima.

Allora il grosso corvo bianco venne giù planando, si appollaiò sulle spalle del cacciatore e sbattendo le ali disse:

« Caw, caw, caw, fratello, sei sordo? I cacciatori sono vicini, appena sopra la collina. Mettiti in salvo! ».

Ma il giovane coraggioso si allungò da sotto la pelle di buffalo ed afferrò il corvo per le zampe.

Con una corda di pelle grezza legò le zampe del grosso uccello ed allacciò l'altro capo ad una pietra.

Per quanto si dibattesse, il corvo non poté fuggire.

La gente sedette nuovamente in consiglio.

« Cosa ne dovremo fare di questo grosso uccello cattivo, che ci ha fatto soffrire cento volte la fame? ».

« Lo brucerò all'istante! »
rispose un cacciatore arrabbiato, e prima che qualcuno potesse fermarlo, tirò via con uno strattone il corvo dalle mani di quello che l'aveva catturato e lo ficcò nel fuoco del consiglio, corda, pietra e tutto quanto.

« Questo ti servirà da lezione », disse.

Naturalmente, la corda che teneva la pietra bruciò quasi subito, ed il grosso corvo riuscì a volar via dal fuoco.

Ma era malamente bruciacchiato, ed alcune delle sue penne erano carbonizzate.

Benché fosse ancora grosso, non era più bianco.

« Caw, caw, caw », gridò, volando via più velocemente che poté. « Non lo farò mai più; non darò più l'allarme ai bufali, e così farà tutta la nazione dei Corvi. Lo prometto! Caw, caw, caw ».

Così il corvo fuggì. Ma da allora tutti i corvi furono neri.

Raccontata da Buon Buffalo Bianco a Winner, Riserva Indiana di Rosebud, Sud Dakota, 1964. Registrata da Richard Erdoes.
Fonte: http://www.indianiamericani.it/





NAJA SCINTILLA DI VENTO
 
inserita il 18/03/2008 19:23:46

- AIUTOOOOOOO...cilli naja sono spaventata!
scusate lo sfogo ma devo condividere!
avevo scritto a bruna di aver sognato la fine del mondo ecc. mi risponde anche lidia dicendo che tutto è relativo ad un cambiamento in atto...
stasera torno a casa(io ho un giardino molto grande abitato da tanti uccelli)
come dicevo salgo le scali di casa al buio e sento un rumore ..spaventata
accendo la luce ed un gufo o civetta mi vola sopra la testa. Sono morta dalla paura, ma a parte questo la civetta o gufo(che non so dove sia passata, forse dal camino) è portatore di sfighe.
Cosa mi devo aspettare ora, non era meglio il passerotto che bussava alla finestra! CILLI ne sai qualcosa?

uccello piumato chiede aiuto
 
inserita il 18/03/2008 20:59:56

- pettirosso sei tu..e quello che picchiava alla tua finestra uno dei pochi in città..forse ti voleva raccontare la storia del gufo o della civette..
sono animali che incutono paura ..per ciò che ci hanno inculcato..Mentre in altre parti del mondo esistono bilglietti augurali proprio con quegli uccella
cci..
Ho tarocchi persiani con figure completamente diverse dai comuni..e qusto animale è il loro totem assoluto..a 7..5..3 1 rappresentano solo veggenza,auspicio buono...
per i nativi d'america il gufo è l'8 di coppe simbolo dell'illuminazione e della capacità di penetrare nell'oscurità,indica alle anime le vie dell'aldilà,che viene chiamata Terra del sole calante ..perchè quando poi si torna su c'è la terra del sole nascente.
il gufo per punti cardinali è il nord come il corvo...è la via verso la sapienza..
il gufo ricorda l'inferno di dante ..è vero..plutone..anche..ma ti assicuro mirella che un auspicio buono vuole portarti..per te e la tua rinascita...
mi sembra ..la mia lotta al pipistrello...!!!!
comunque ti capisco..perchè ho provato con l'altro..
vuoi ridere???
mio fratello ha sposato un'americana e vive lì....erano fidanzati da lei 16 anni e lui 19..sposati..ma nell'idillio una serie di cartoline..poster ..portachiavi -ciondoli sono arrivati in puglia...mia madre era scioccata..meno mio nonno che faceva perizie e diagnosi di carattere dalla scrittura...

cilli-mirella
 
inserita il 18/03/2008 21:15:46

- per mirella..e tutti...


LA CREAZIONE DELL'UOMO-leggende nativi-

In una notte scura e stellata, un gruppo di Pellerossa stava accovacciato intorno ad un falò. Improvvisamente il guerriero più anziano si alzò in piedi. Il suo volto era vecchio e bruno come la terra e portava sulle spalle una coperta dai vivaci colori. ... Cominciò a narrare la storia dell’inizio del mondo…


Quando Coyote, il cane del deserto, teminò di creare il mondo, prese il vento, che era fatto a forma di conchiglia, e rovesciandolo, formò il cielo. Dispensò vivaci colori ai cinque angoli del mondo e un arcobaleno si alzò nel cielo a dividere la notte dal giorno.

Poi si accucciò, ululò e il sole e la luna cominciarono a muoversi nel cielo.
Coyote riempì le pianure di alberi e di stagni e di montagne e di fiumi e fece tutti gli animali.
“Per ultimo e come cosa migliore farò l’Uomo” mormorò a mezza voce.

Gli animali lo udirono e vollero aiutarlo. Così si sedettero tutti in circolo nella foresta; Coyote, l’Orso Grigio, il Leone, l’Orso Biondo, il Cervo, la Pecora, il Castoro, il Gufo e il Topo.

“Puoi fare Uomo della forma che più ti piace” disse il Leone, “ma io credo che dovrebbe avere denti aguzzi per masticare la carne e anche delle lunghe zampe.” “Come le tue?” chiese Coyote. “Beh, sì, come le mie”, rispose Leone. “Avrà bisogno anche di una pelliccia e di una voce forte e potente.” “Come la tua?” chiede di nuovo Coyote. “Come la mia”, rispose Leone.

“Nessuno vuole una voce come la tua” interruppe Orso Grigio. “Tu fai scappare tutti. Uomo deve poter camminare sulle zampe di dietro, deve poter afferrare gli oggetti con quelle davanti e stringerli fino a schiacciarli.” “Come fai tu?” chiese Coyote. “Beh, sì, come faccio io.” Replicò Orso Grigio.

Cervo tremò nervosamente e gettando timide occhiate al di sopra della spalla disse: “Cos’è tutto questo parlare di divorare carne e di distruggere le cose? Non è bello. Uomo deve poter sentire quando è in pericolo e scappar via velocemente. Dovrebbe avere orecchie come conchiglie marine per poter sentire ogni più piccolo suono, e occhi come la Luna, che vede tutto; e naturalmente corna ramificate; avrà assoluto bisogno di corna.” “Come le tue?” chiese Coyote. “Beh, sì, come le mie” rispose Cervo.

“Come le tue?” schernì Pecora.”Ma a che servono le corna ramificate? Aggeggi appuntiti che si impigliano in tutti i rami e cespugli! Come farebbe a dare cornate? Ma se invece avesse due cornini ai lati della testa….” “Come i tuoi?” chiese Coyote. Pecora, offesa, tirò su col naso. Non le piaceva essere interrotta.
<
Allora saltò su Castoro e disse: “Vi state dimenticando della cosa più importante: la coda di Uomo. Code lunghe e sottili possono andare bene per scacciare le mosche, credo. Ma Uomo deve avere una coda larga e piatta. Come farebbe a costruire dighe nel fiume?” “Come le tue?” chiese Coyote. “Nessuno sa fare dighe come le mie” disse Castoro con superbia.

“Sentite me” squittì Topo. “L’Uomo che volete fare è troppo grande. Fareste meglio a farlo piccolo.”

“Tutti matti siete!” gridò Gufo. “E le ali? Non ci avete pensato alle ali? Se volete che Uomo sia il migliore degli animali, deve poter volare. Deve avere le ali!” “Come le tue?” chiese Coyote. « Ma è tutto quello che sai dire ? » si lamentò Gufo. “Non hai idee tue?”

Coyote balzò in piedi e avanzò al centro del cerchio. “Stupidi animali. Non so proprio a cosa stessi pensando quando vi ho fatto. Volete tutti che Uomo sia esattamente come voi!”

“Immagino che invece vorresti che fosse come te, vero Coyote?” ringhiò Orso Biondo.
“E come faremmo allora a distinguerci?” replicò Coyote. “Tutti potrebbero indicarmi e dire: “Ecco Uomo.” E poi indicherebbero Uomo e direbbero: “Ecco Coyote! No, no, no, Uomo deve essere differente.”

“Ma con le ali!” gridò Gufo.
“E corna ramificate!” bramì Cervo.
“E dei bei cornini!” belò Pecora.
“E deve avere una vociona!” tuonò Orso Grigio.
“E deve essere piccino!” squittì Topo.
“E non senza coda!” aggiunse Castoro.

Ma nessuno lo udì. Tutti erano troppo occupati a litigare. Mordendo e caricando, gli animali lottarono nella foresta mentre Coyote stava a guardare scuotendo la testa.

Peli e piume, unghie e pezzi di corna volavano tutt’intorno. Coyote li raccattò, li mise di nuovo insieme e creò altri animali ancora, come Cammello e Giraffa.

Presto tutti gli animali giacquero in un ammasso confuso, troppo stanchi per continuare a combattere.
“Mi pare che ora riuscirò a trovare la risposta”, disse infine Coyote.
Gli animali lo guardarono di sottecchi e alcuni gli ringhiarono contro.

Ma Coyote parlò ugualmente.
“Orso aveva ragione dicendo che Uomo dovrebbe camminare sulle gambe di dietro. Così potrà salire sugli alberi. E Cervo era nel giusto dicendo che dovrebbe avere udito fine e vista acuta. Ma se Uomo avesse ali, cozzerebbe la testa contro il Cielo. L’unica parte simile ad un uccello di cui ha bisogno sono le lunghe estremità dell’Aquila. Credo che le chiamerò dita. E Leone aveva ragione dicendo che Uomo dovrebbe avere la voce forte. Ma ha anche bisogno di una vocina per non spaventare troppo. Uomo dovrebbe essere liscio come Pesce, che non ha peli che gli facciano caldo. Ma la cosa più importante di tutte, disse Coyote infine, è che Uomo deve essere più intelligente e furbo di tutti voi!”
“Come te”, borbottarono tutti gli animali. “Beh, sì, grazie”, rispose Coyote, “Come me.”

Ci fu un gran rimescolìo fra gli animali, ringhi irati e sibili e poi tutti insieme gridarono. “Siediti Coyote! Le tue stupide idee non ci piacciono!” “Bene”, disse Coyote pazientemente. “Facciamo una gara.
Ognuno di noi farà un modello di Uomo col fango. Domani esamineremo tutti i modelli e decideremo qual’è il migliore.”

Tutti gli animali corsero via a cercare dell’acqua per fare il fango. Gufo fece un modello con le ali. Cervo ne fece un altro con lunghe corna e grandi occhi. Il modello di Castoro aveva la coda larga e piatta. Topo fece un modello piccolino.
Ma Coyote fece l’Uomo.

Il sole tramontò prima che essi riuscissero a finire i loro modelli. Così si accoccolarono nel folto della foresta per dormire.
Tutti eccetto Coyote.

Egli prese l’acqua dal fiume e la versò su tutti gli altri modelli. La coda di fango di Castoro venne spazzata via. Le corna di fango di Cervo vennero spazzate via. Le ali di fango di Gufo vennero spazzate via.

Coyote soffiò la vita nel naso del suo modello di Uomo fatto di fango e quando gli altri animali si svegliarono, trovarono un nuovo animale nella foresta.
Il suo nome era Uomo.”


Dopo aver pronunciato queste parole, il vecchio guerriero si sedette, avvolgendo la coperta intorno a sé.
Mentre il fulgore del fuoco si spegneva, sedette, silenzioso come la terra stessa, fissando l’oscurità.

E in lontananza risuonava il grido del coyote.








falce di luna..tribù.
 
inserita il 18/03/2008 21:37:57

- stasera devo lavorare.
ho arretrati..sbircio antro e se il pettirosso canta
gli darò voce..
sono sotto-tono..i miei transiti non smentono...
aspetto naja che esperta uraniana..mi dà un asso di spade...che è poi il mio martuccio...che dovrò far lavorare e beeeeene....
ehi arcy...tu
a lucki..a carmen..
non spaventatevi di arretrati..
a pois ma
se ...taccio..lavoro....o dormo!!!!!

cilli-falce di luna tribù
 
inserita il 19/03/2008 08:40:04

- cilli sei sempre un porto sicuro.
al bisogno si sa dove andare!

uccello piumato
 
inserita il 19/03/2008 15:16:34

- ciao uccello piumato..grazie ..una carezza al cuore!!!
ma qui un pò lo siamo tutti..piuttosto mi dirai se ti è passato l'incubo e te lo chiedo perchè dopo "visite da pipistrelli",a me rimaneva sempre ..timore e circospezione nel'entrare a casa...dura un pò poi passa...!!!quest'estate vi dirò!!
Ah...questi animali che ci dicono che dobbiamo RINASCERE ..e che sia l'anno????per me -te-tutti. :
Naja-lucki-arcy
antro piange per un ritrovo a orchestra..con versi differenti...
spero che ci siate stasera

cilli-falce di luna-tutti
 
inserita il 19/03/2008 17:02:09

- Cara Mire,
è un segno bellissimo ....nonostante ti abbia fatto prendere paura, va a vedere nel mio blog ciò che dicono gli indiani d'america della civetta, esattamente come dice Cilli.
http://forzaeducatrice.blogspot.com/2008/03/la-civetta.html

Non è mai un caso e un incontro così è straordinario ....gli animali totem che ci appartengono o ci vengono in sogno, o li vediamo nelle visioni in delle cerimonie particolari, oppure ci appaiono semplicemente nella vita ....e dire di avere visto una civetta è straordinario ....mi vengono in mente quelle 3 civettine che sono sempre state nell'ufficio di Fabrizio al tuo centro, le ricordi?

E' un segno straordinario per la tua rinascita.
Ciò che ti posso consigliare è di stare serena e di incominciare a pensare con molta calma ad integrare questo tipo di energia, che sicuramente non è tanto facile da gestire, perchè credo richieda molta saggezza, onestà, buon senso, umiltà e soprattutto struttura.
Ma si rinasce apposta per fare crescere sane e vere fondamenta ...abbi fede e continua a guardarti dentro come stati facendo ora, credo sia un processo molto importante e bello che ti porterà i suoi succosi frutti.
Tanti abbracci!

Chiara

Chiara Inesia
 
inserita il 19/03/2008 19:21:36

- Ciao ragazzeee
in sbirciatina pre-cena: stavo pensando, che dite assegnamo anche a chiara inesia come si deve un animale totem no? come a tutti noi..se si fanno gli onori di benvenuto, facciamoli bene :)
che dici mam? ci sei per fare un doppio "dadi-carte" e dare una visibilità e risorse animali a chiara?
cosicchè possa dedicare ai suoi animali la luna piena intorno al pah ta

mirella, mi fai morire..pure i gufi in casa..sembra tu abbia davvero una vicinanza e una sensibilità particolare che, non so, attrae pettirossi, gufi..ci sarebbe da guardare questa cosa nel tema natale!

ragazze..cilli..naja..lucki..a vous
un bacietto

arcy - cilli - chiara inesia - mirella - lucki - t
 
inserita il 19/03/2008 20:38:19

- Grazie ....molto gradita questa cerimonia di ben venuto, grazie mille!!!


Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
 
 
1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18 l 19 l 20 l 21 l 22 l 23 l 24 l 25 l 26 l 27 l 28 l 29 l 30 l 31 l 32 l 33 l 34 l 35 l 36 l 37 l 38 l 39 l 40 l 41 l 42 l 43 l 44 l 45 l 46 l 47 l 48 l 49 l 50 l 51 l 52 l 53 l 54 l 55 l 56 l 57 l 58 l 59 l 60 l 61 l 62 l 63 l 64 l 65 l 66 l 67 l 68 l 69 l 70 l 71 l 72 l 73 l 74 l 75 l 76 l 77 l 78 l 79 l 80 l 81 l 82 l 83 l 84 l 85 l 86 l 87 l 88 l 89 l 90 l 91 l 92 l 93 l 94 l 95 l 96 l 97 l 98 l 99 l 100 l 101 l 102 l 103 l 104 l 105 l 106 l 107 l 108 l 109 l 110 l 111 l 112 l 113 l 114 l 115 l 116 l 117 l 118 l 119 l 120 l 121 l 122 l 123 l 124 l 125 l 126 l 127 l 128 l 129 l 130 l 131 l 132 l 133 l 134 l 135 l 136 l 137 l 138 l 139 l 140 l 141 l 142 l 143 l 144 l 145 l 146 l 147 l 148 l 149 l 150 l 151 l 152 l 153 l 154 l 155 l 156 l 157 l 158 l 159 l 160 l 161 l 162 l 163 l 164 l 165 l 166 l 167 l 168 l 169 l 170 l 171 l 172 l 173 l 174 l 175 l 176 l 177 l 178 l 179 l 180 l 181 l 182 l 183 l 184 l 185 l 186 l 187 l 188 l 189 l 190 l 191 l 192 l 193 l 194 l 195 l 196 l 197 l 198 l 199 l 200 l 201 l 202 l 203 l 204 l 205 l 206 l 207 l 208 l 209 l 210 l 211 l 212 l 213 l 214 l 215 l 216 l 217 l 218 l 219 l 220 l 221 l 222 l 223 l 224 l 225 l 226 l 227 l 228 l 229 l 230 l 231 l 232 l 233 l 234 l 235 l 236 l 237 l 238 l 239 l 240 l 241 l 242 l 243 l 244 l 245 l 246 l 247 l 248 l 249 l 250 l 251 l 252 l 253 l 254 l 255 l 256 l 257 l 258 l 259 l 260 l 261 l 262 l 263 l 264 l 265 l 266 l 267 l 268 l 269 l 270 l 271 l 272 l 273 l 274 l 275 l 276 l 277 l 278 l 279 l 280 l 281 l 282 l 283 l 284 l 285 l 286 l 287 l 288 l 289 l 290 l 291 l 292 l 293 l 294 l 295 l 296 l 297 l 298 l 299 l 300 l 301 l 302 l 303 l 304 l 305 l 306 l 307 l 308 l 309 l 310 l 311 l 312 l 313 l 314 l 315 l 316 l 317 l 318 l 319 l 320 l 321 l 322 l 323 l 324 l 325 l 326 l 327 l 328 l 329 l 330 l 331 l 332 l 333 l 334 l 335 l 336 l 337 l 338 l 339 l 340 l 341 l 342 l 343 l 344 l 345 l 346 l 347 l 348 l 349 l 350 l 351 l 352 l 353 l 354 l 355 l 356 l 357 l 358 l 359 l 360 l 361 l 362 l 363 l 364 l 365 l 366 l 367 l 368 l 369 l 370 l 371 l 372 l 373 l 374 l 375 l 376 l 377 l 378 l 379 l 380 l 381 l 382 l 383 l 384 l 385 l 386 l 387 l 388 l 389 l 390 l 391 l 392 l 393 l 394 l 395 l 396 l 397 l 398 l 399 l 400 l 401 l 402 l 403 l 404 l 405 l 406 l 407 l 408 l 409 l 410 l 411 l 412 l 413 l 414 l 415 l 416 l 417 l 418 l 419 l 420 l 421 l 422 l 423 l 424 l 425 l 426 l 427 l 428 l 429 l 430 l 431 l 432 l 433 l 434 l 435 l 436 l 437 l 438 l 439 l 440 l 441 l 442 l 443 l 444 l 445 l 446 l 447 l 448 l 449 l 450 l 451 l 452 l 453 l 454 l 455 l 456 l 457 l 458 l 459 l 460 l 461 l 462 l 463 l 464 l 465 l 466 l 467 l 468 l 469 l 470 l 471 l 472 l 473 l 474 l 475 l 476 l 477 l 478 l 479 l 480 l 481 l 482 l 483 l 484 l 485 l 486 l 487 l 488 l 489 l 490 l 491 l 492 l 493 l 494 l 495 l 496 l 497 l 498 l 499 l 500 l 501 l 502 l 503 l 504 l 505 l 506 l 507 l 508 l 509 l 510 l 511 l 512 l 513 l 514 l 515 l 516 l 517 l 518 l 519 l 520 l 521 l 522 l 523 l 524 l 525 l 526 l 527 l 528 l 529 l 530 l 531 l 532 l 533 l 534 l 535 l 536 l 537 l 538 l 539 l 540 l 541 l 542 l 543 l 544 l 545 l 546 l 547 l 548 l 549 l 550 l 551 l 552 l 553 l 554 l 555 l 556 l 557 l 558 l 559 l 560 l 561 l 562 l 563 l 564 l 565 l 566 l 567 l 568 l 569 l 570 l 571 l 572 l 573 l 574 l 575 l 576 l 577 l 578 l 579 l 580 l 581 l 582 l 583 l 584 l 585 l 586 l 587 l 588 l 589 l 590 l 591 l 592 l 593 l 594 l 595 l 596 l 597 l 598 l 599 l 600 l 601 l 602 l 603 l 604 l 605 l 606 l 607 l 608 l 609 l 610 l 611 l 612 l 613 l 614 l 615 l 616 l 617 l 618 l 619 l 620 l 621 l 622 l 623 l 624 l 625 l 626 l 627 l 628 l 629 l 630 l 631 l 632 l 633 l 634 l 635 l 636 l 637 l 638 l 639 l 640 l 641 l 642 l 643 l 644 l 645 l 646 l 647 l 648 l 649 l 650 l 651 l 652 l 653 l 654 l 655 l 656 l 657 l 658 l 659 l 660 l 661 l 662 l 663 l 664 l 665 l 666 l 667 l 668 l 669 l 670 l 671 l 672 l 673 l 674 l 675 l 676 l 677 l 678 l 679 l 680 l 681 l 682 l 683 l 684 l 685 l 686 l 687 l 688 l 689 l 690 l 691 l 692 l 693 l 694 l 695 l 696 l 697 l 698 l 699 l 700 l 701 l 702 l 703 l 704 l 705 l 706 l 707 l 708 l 709 l 710 l 711 l 712 l 713 l 714 l 715 l 716 l 717 l 718 l 719 l 720 l 721 l 722 l 723 l 724 l 725 l 726 l 727 l 728 l 729 l 730 l 731 l 732 l 733 l 734 l 735 l 736 l 737 l 738 l 739 l 740 l 741 l 742 l 743 l 744 l 745 l 746 l 747 l 748 l 749 l 750 l 751 l 752 l 753 l 754 l 755 l 756 l 757 l 758 l 759 l 760 l 761 l 762 l 763 l 764 l 765 l 766 l 767 l 768 l 769 l 770 l 771 l 772 l 773 l 774 l 775 l 776 l 777 l 778 l 779 l 780 l 781 l 782 l 783 l 784 l 785 l 786 l 787 l 788 l 789 l 790 l 791 l 792 l 793 l 794 l 795 l 796 l 797 l 798 l 799 l 800 l 801 l 802 l 803 l 804 l 805 l 806 l 807 l 808 l 809 l 810 l 811 l 812 l 813 l 814 l 815 l 816 l 817 l 818 l 819 l 820 l 821 l 822 l 823 l 824 l 825 l 826 l 827 l 828 l 829 l 830 l 831 l 832 l 833 l 834 l 835 l 836 l 837 l 838 l 839 l 840 l 841 l 842 l 843 l 844 l 845 l 846 l 847 l 848 l 849 l 850 l 851 l 852 l 853 l 854 l 855 l 856 l 857 l 858 l 859 l 860 l 861 l 862 l 863 l 864 l 865 l 866 l 867 l 868 l 869 l 870 l 871 l 872 l 873 l 874 l 875 l 876 l 877 l 878 l 879 l 880 l 881 l 882 l 883 l 884 l 885 l 886 l 887 l 888 l 889 l 890 l 891 l 892 l 893 l 894 l 895 l 896 l 897 l 898 l 899 l 900 l 901 l 902 l 903 l 904 l 905 l 906 l 907 l 908 l 909 l 910 l 911 l 912 l 913 l 914 l 915 l 916 l 917 l 918 l 919 l 920 l 921 l 922 l 923 l 924 l 925 l 926 l 927 l 928 l 929 l 930 l 931 l 932 l 933 l 934 l 935 l 936 l 937 l 938 l 939 l 940 l 941 l 942 l 943 l 944 l 945 l 946 l 947 l 948 l 949 l 950 l 951 l 952 l 953 l 954 l 955 l 956 l 957 l 958 l 959 l 960 l 961 l 962 l 963 l 964 l 965 l 966 l 967 l 968 l 969 l 970 l 971 l 972 l 973 l 974 l 975 l 976 l 977 l 978 l 979 l 980 l 981 l 982 l 983 l 984 l 985 l 986 l 987 l 988 l 989 l 990 l 991 l 992 l 993 l 994 l 995 l 996 l 997 l 998 l 999 l 1000 l 1001 l 1002 l 1003 l 1004 l 1005 l 1006 l 1007 l 1008 l 1009 l 1010 l 1011 l 1012 l 1013 l 1014 l 1015 l 1016 l 1017 l 1018 l 1019 l 1020 l 1021 l 1022 l 1023 l 1024 l 1025 l 1026 l 1027 l 1028 l 1029 l 1030 l 1031 l 1032 l 1033 l 1034 l 1035 l 1036 l 1037 l 1038 l 1039 l 1040 l 1041 l 1042 l 1043 l 1044 l 1045 l 1046 l 1047 l 1048 l 1049 l 1050 l 1051 l 1052 l 1053 l 1054 l 1055 l 1056 l 1057 l 1058 l 1059 l 1060 l 1061 l 1062 l 1063 l 1064 l 1065 l 1066 l 1067 l 1068 l 1069 l 1070 l 1071 l 1072 l 1073 l 1074 l 1075 l 1076 l 1077 l 1078 l 1079 l 1080 l 1081 l 1082 l 1083 l 1084 l 1085 l 1086 l 1087 l 1088 l 1089 l 1090 l 1091 l 1092 l 1093 l 1094 l 1095 l 1096 l 1097 l 1098 l 1099 l 1100 l 1101 l 1102 l 1103 l 1104 l 1105 l 1106 l 1107 l 1108 l 1109 l 1110 l 1111 l 1112 l 1113 l 1114 l 1115 l 1116 l 1117 l 1118 l 1119 l 1120 l 1121 l 1122 l 1123 l 1124 l 1125 l 1126 l 1127 l 1128 l 1129 l 1130 l 1131 l 1132
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010