- ciao paola,
mi rinserisco in conversazione..e parto da alcune tue considerazioni che condivido ..e da altre su cui vorrei offrirti un mio modo di interpretare..
Per quanto riguarda le dinamiche "pesanti"o no del nostro rx l'astrologia è un potenziale per noi ..però attenzione ..parliamo tra chi ha una certa propensione alla strada della consapevolezza e in questa respirare il sapore di un signigicato di una casa-del pianeta che lo ospita ..e delle bizze che questo ha deciso di formare alla nascita di ciascuno di noi...e DA QUI PARTIAMO..
il n.sud ...e la prima casa ..dal nodo sud ..vedo il karma ..quel destino che mi trova in questa vita preparata a compiere il viaggio con un bagaglio atavico -..da casa 1 ...che nell'ascendente vede il come ci poniamo proprio fuori dall'utero materno e metaforicamente dopo ..molto tempo ...come l'io si sviluppa ...-
strada percorrendo intralci ..delusioni.traumi e difficoltà ..intanto mi chiedo se è il prezzo delle persone profonde...che proprio per questo poi non si accontentano e VOGLIONO MIGLIORARE ascoltando rumori e intralci e cercando strategie..SONO LE STRATEGIE che ci differenziano e sono solo queste quelle che costituiscono le nostre scelte di percorso e nel percorso..
L'astrologia può aiutarci a capire ..una disciplina in più per entrare in contatto con sè ...Allora certo che io non uso il rx come il gioco a scacchi ...che con scacco matto mi fa portare i miei bei pianeti sole-mercurio e venere da casa 5 ...chissà dove per stare meglio...e sentirmi realizzata..
la mia realizzazione è già la mia accettazione ....
In un tema natale recentemente analizzato mi sono resa conto proprio di quanto sia importante non pensare che si possano usare i pianeti come pedine ..da muovere a piacere..CHE BELLO CHE SAREBBE. non invidio chi pensa di poterlo fare .mentre mi avvalgo di movimenti ciclici che attraverso i transiti mi fanno respirare una nuova aria- che mi danno una sferzata -..ma poi ..il mio rx è quello e forse alcuni aspetti saranno per sempre...Io non penso che l'obiettivo sia quello di cancellare un'opposizione dal mio tema ma di quella saperne fare una storia..E' CONOSCENZA..
mi sto dilungando ..ma forse solo per riallacciare conversazione interessante..
Torno ora a nl ..e a te ..cara paola ..tu hai nls in sagittario che spiega anche per casa 7 ..come ti sei mossa ..lo sapevi già ..e non hai avuto difficoltà..quindi propensione verso gli altri ..odio di ipocrisia ..etcc ..
il tuo nln è in gemelli ..quindi il tuo progetto è quello di portare avanti quell'abitudine ..così innata ma per far ridere gli occhi dei gemelli ..la melanconia -le ferite ..sono quelle da sconfiggere ma c'è di più ..
il sagittario agisce prima di pensare (espansione)..
il gemelli pensa prima di agire.(selezione).
Ora capisci il motivo per cui io definisco MIRAGGIO il nl nord?
ma per te che hai cominciato un avvio-pensaci-non proprio un miraggio..
la meta ..e nota bene che la funzione di mercurio in un nodo lunare è quella d.o.c ..vero psicopompo...
anche io ho vagato....
un sorriso cilli-
e da ora