giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Il Salotto di Urania

NOSTRI PUNTI NODALI
discussione inserita da arcangelo

Mi piacerebbe, come prossimo argomento -o quando torna Lidia- fare una discussione su ciò che riguarda i punti nodali di espressione del nostro tema, attraverso quadrature e opposizioni, testimonianze e gruppo di ricerca sui punti "difficili", ipotesi e come superarli, secondo noi stessi.
Comprendo tuttavia il momento, per cui rimarrà una proposta finchè non siano presenti le condizioni numerico-partecipative per attuarsi.
saluto nuovamente, arcangelo

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 167 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/07/2008 17:20:15

- ...aiuto, qui nelle parole ci si incarta....

...ho detto un percorso assolutamente PERSONALE.....non perchè sia PERSONALIZZATO....a mio gusto e piacere....ma perchè è SOLITARIO...senza guide....scuole....guru...ecc.LIBRI....quelli si....

bacioni..... lara

aral

inserita il 10/07/2008 08:46:32

- Cara Lara,
penso che ogni autentico percorso di crescita, o, se vogliamo, ogni fase autentica di crescita sia un percorso solitario....

A volte questa solitudine ti pesa, e allora probabilmente c'è un toccare sentimenti passati di abbandono e solitudine obbligata e si risente il sapore della tristezza (ma allora può essere momento per elaborare, tanto quelle emozioni tristi congelate, se non le scongeli, da sole non escono dal frigorifero....)....a me sta capitando in questi 2-3 giorni, forse la lettura di un librto, cose ormai così note,...eppure forse il contenuto emozionale dell'autore mi sa toccare...e 3 sogni di seguito che sottolineano cose....e di sera io che ripiombo nell'apatia del passato in cui dicevo...tanto non ce la faccio...ed ancora io che mi guardo e mi dico che quello è lo schema del passato...ma è così attivo ORA in me...agisce ancora, mio malgrado...e allora lo lascio fare....e spero tanto però che io ne venga fuori una volta per tutte,...anche se forse è una pia illusione....
e poi c'è la solitudine vissuta bene, quella in cui non ti senti solo perchè dentro hai tutto....quella del capricorno realizzato....l'ho sperimentata, a momenti....ma non è il caso di ora per me....

E' il Mio Marte, penso, e qualche schema di sabotatore....+ la sindrome pre-mestruo, che dovrebbe aiutare però la donna a entrare insè e accedere alle forze trasformatrici profonde...forse sta avvenendo...mentre reclamo per la mia tristezza, e so che tutto va bene così, ma io vorrei gioia, sostegno condivisione, invece, perfino allegria!....me le trovo da sola, certo....e fra un paio di giorni ancora tutto sarà ancora diverso, perchè ormai lo so che funziona più o meno così....

Non scappo più, o se prendo un antidolorifico ne rimango consapevole il più possibile....

I sogni mi accompagnano...

Magari un buon monaco tibetano ora prega per me, perchè mi sente, anche se io non lo so....

Il mio era uno sfogo, già, un esprimere un bisogno di essere ascoltata da altri che non da me sola, in attesa di ritrovare il contatto più ampio col tutto....

Ma quando lo trovi è perchè sei già uscita dal pozzo, e non esci dal pozzo perchè lo trovi, credo.....almeno io...attendo di sentirmi visceralmente meglio, per dire che sto meglio....

Una buonissima giornata

Bruna

(non penso siamo fuori tema, sono punti nodali, vissuti in diretta, alfine....)

Bruna

inserita il 10/07/2008 09:23:10

- Cara Lara,
ci sarebbe da disquisire molto anche sull'ONESTA'...
Infatti penso che i disonesti consapevoli di esserlo siano, più che altro in questo campo, molto pochi....
Perchè se uno ne diventa davvero consapevole credo le probabilità che lo rimanga (disonesto con se stesso)siano molo limitate....
Ma i disonesti inconsapevoli, che cioè rigettano delle realtà perchè troppo dolorose, difficili, ardue da vedere, per quella che può essere da una strenua, comprensibile, difesa, a una pigrizia consolidata, (ma ripeto, se uno vede davvero, non può, credo, tornare a non vedere)...i disonesti inconsapevoli, sono...siamo....credo in tanti...nella misura in cui non sappiamo ancora, o non bene.....

Ed ecco che allora ancora vediamo di come necessariamente il percorso sia assolutamente personale, nel senso di solitario...e come tutto questo avalli il senso di separazione tra gli esseri...
Che però sappiamo non essere la verità.

Tenere assieme verità opposte, conviverci allegramente prendendo il meglio di tutto....
che sia questa la scommessa? più o meno...

Ma oggi sono stanca, non mi prefiggo nessuna meta, è quasi -ma quasi - solo un pour parler...in attesa di tornare a sentire meglio la connessione .....
un bacione
Bruna

Bruna

inserita il 10/07/2008 10:05:09

- Cara Bruna,
trovo questa discussione interesantissima e mi sento stimolata per tutti a dire tante cose che mi passano per la testa..ma mi trattengo per le mie pocche conoscenze in materia e in lingua italiana (sicuramente anche un po per carattere..e perche sono al lavoro...con capo dietro alle spalle...) Comunque doppo leggere i tuoi post non posso resistere a sprimere un sentimento...MI PIACE MOLTISSIMO QUELLO CHE SCRIVI. Le tue parole mi sembrano piene, vissute, ricche di tonalitá emotiva e, allegra o triste... contaggi tantissima vitalitá... volevo ringraziarti per condivedere la tua saggezza..
“Viva la vita” con il bello e il bruto..!
un carissimo saluto...montse

mon

inserita il 10/07/2008 11:13:02

- Caro/a Montse,

esprimiti pure quanto vuoi, sei solo bravo/a a parlare in una lingua che non è la tua e ogni errore semmai è in questo caso una medaglia....

attenzione solo al capo, questo sì...

Grazie della tua manifestazione di simpatia, e sì, cerco di vivere prorio tutto, certo, hai ragione...
Infine, tutto andrà bene, lo so...

Grazie, perchè mi fa bene una parola dolce e uno sguardo che mi sorride.

Di dove sei originario/a? e uomo o donna?...donna, penso....ma non sono inovina, eh!...

Bacioni, Bruna

Bruna

inserita il 10/07/2008 11:14:47

- cara bruna, ti ho ascoltato e credo che in te sia presente una forte consapevolezza interiore che ti spinge ad andare avanti nonostante tutto.
sai chi decide di intraprendere un percorso spirituale è perche in fondo aspira a qualcosa che vada al di là della semplice soddisfazione personale.
come ogni viaggio ha una meta ma non sempre è facile capire il punto di arrivo, ci si confronta quotidianamente con se stessi in un processo di auto-ricerca ..alla fine diventa un modo di vivere
la speranza è di arrivare prima o poi a trovare cio che cerchiamo..
te lo auguro sinceramente..
baci

per aral: sai che c'è un libro che parla proprio di astrologia buddista e come applicarla al tema natale? se vuoi ti posto il titolo..fammi sapere
baci

per cilli; significativo il tuo post sui tarocchi che spiegano il percorso di crescita dell'uomo, bravissima!
baci
paola

paola

inserita il 10/07/2008 12:13:13

- Cara Bruna,
Sono donna.., natta a Barcelona, il mio nome completo e Montserrat, tipico catalano..!! ma abitualmente tutti ci chiamano montse...quando ho scritto per prima volta al forum e stavo per enviare il primo messaggio mi sono detta...scrivo solamente mon..cosi se arriva a la web qualche navigatore dalle mie terre passo piu inavvertita..(queste “belle” paure..)
Mi fa moltissimo piacere parlare con te, aspetto qualche sogno speciale per trovarti nella sezione sogni (interessante da vero..), sempre che questo bel capo mi lo permetta..:-)
Tutto andra bene..:-)
Bacioni e afetto ....montse

mon

inserita il 10/07/2008 12:40:36

- Bello il tuo nome, che mi riveli così.

Cosa significa e come si pronucia?
A me verrebbe da pronunciarlo un pò alla francese, per come è scritto, tipo "monserrà".....
Ma anche il suo diminutivo mi è simpatico, mon, "il mio" in francese...io amo molto il francese....ma in italiano sta quasi per mono- prefisso di parole che significa uno.... bei significati..
Io amo le lingue, e mi piace molto la Spagna...

Le paure..eh! quante cose non ci farebbero fare...

Ti aspetto simpaticamente quando vorrai sui sogni e dovunque, mi ha fatto molto piacere conoscerti,
e a presto!

Bruna

Bruna

inserita il 10/07/2008 13:27:35

- Il nome si pronuncia anche con il suono de la t finale, “monserrat” (a me non piace tanto..!), e il nome di una montagna vicina a Barcelona e il nome vorrebe dire piu o meno “monte in forma di sega..” dove c’e il monasterio della vergine che ha lo stesso nome, patrona della Catalunya (una taglia romanica di legno che con il fumo dei anni e diventata nera.. e da noi la chiamamo “moreneta” (in italiano sarebbe “brunetta”)
Anche a me piace molto Italia..
A presto carissima Bruna..!

mon/bruna

inserita il 10/07/2008 14:02:27

- cara Bruna

è vero che il percorso spirituale è sempre un percorso solitario.....è sempre un uscire dal sentiero tracciato per trovare IL NOSTRO....

Ma sai mi sembra sempre più VERO che ciò che noi (occidentali...??!!) dobbiamo imparare è a NON FARE ....crediamo sempre che le SOLUZIONI implichino un FARE QUALCOSA.....

....l'oriente ci insegna il NON FARE....l'osservare....il diventare consapevole....di quello che è.....che diventa.....che svanisce......!!!

Forse la "diversità" di lettura del tema in senso "buddhista" sta proprio qui.....il tema ci mostra "cosa abbiamo fatto" per cercare di risolvere la nostra reale o presunta sofferenza.....e sarà lì che dobbiamo imparare a ....NON INTERVENIRE....a lasciare fluire....lasciare andare....

un bacio e un sorriso

lara

aral

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010