venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TERREMOTI E ASTRI
discussione inserita da donatella

Oggi un violentissimo terremoto ha sconvolto il giappone: mi chiedo se i terremot siano il riflesso di particolari configurazioni planetari e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle teorie di Raffaele Bendandi, che sosteneva la prevedibilità dei terremoti in base alla Luna e alla posizione di alcuni pianeti

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Raffaele-Bendandi-l-uomo-che-prevedeva-i-terremoti/12934.htm

grazie! ciao

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 180 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 13/03/2011 12:47:50

- Ciao a tutti, alcuni di voi hanno sottolineato che al momento della scossa urano si trovava ancora in Pesci e in effetti l'enorme numero di vittime è stato determinato più dallo tsunami, quindi dall'acqua, che dal sisma in sé, evento per il quale il popolo nipponico è attrezzatissimo...
Poi una domanda per chi conosce bendandi, questo terribile terremoto potrebbe corrispondere alla previsione di un terremoto devastante che lo studioso aveva previsto su Roma l'11, 12 maggio??

donatella

inserita il 13/03/2011 13:50:34

- Intervengo solo per salutare "Lupo nella notte", perché dal suo modo di scrivere mi pare proprio un vecchio frequentatore del forum che ha smesso di intervenire un bel po' di tempo fa.

Se invece sei un'altra persona... -ma l'istinto "lupesco" mi dice di no- pazienza, ti saluto lo stesso!

Kla per Lupo nella notte

inserita il 13/03/2011 14:46:01

- 25In questo momento sono collegato al centro sismico internazionale e dai dati che mi giungono sembra che la Terra sia bersagliata da numerosi terremoti come una groviera di emmental svizzero centrata da tanti buchi di varia grandezza che ne garantiscono gusto ,sapore e qualità ..;sembra che la quantità ,il tipo,la grandezza ,la profondità dei buchi identifichino la bontà ,la qualità e genuinità del formaggio ..
Ogni scossa sismica ,individua ,risalta caratteristiche organolettiche che possono essere D.O (denominazione di origine ),D.O.P (di origine protetta ) oppure S.T.G (specialità tradizionale garantita che equivale ai nostri gustosi terremoti nazionali..)
Urano è dappertutto ;in pratica ogni due secondi c'è un terremoto sulla Terra il che mi fà pensare che sia onnipresente sopratutto in Cielo dove si verificano terremoti molto più devastanti che sulla Terra .
Stelle ,,Galassie ,Buchi Neri ,zolle tettoniche Celesti di varia natura in Cielo che si scontrano , litigano eternamente tra loro .
Iera sera ho incontrato una tipa bionda ,labbra marcate da un rossetto color fucsia ,il viso segnato da un makeup agli occhi che la rendeva come un indiano siux ;dodici centimetri di tacco la faceva traballare tanto che ad un certo punto mi è cascata addosso ...;Ho pensato alla solita scossa di assestamento ma mi sono subito reso conto che si trattava di una perdita di equilibrio momentaneo dovuta alle vertigini nettuniane onnipresenti nei terremoti tellurici ,maremoti .....;
Ho pensato subito a Plutone che ti regala la sensazione di non stare mai con i piedi per terra come nei terremoti vaganti anche se Nettuno con i suoi oceani emotivi e TZUNAMI accellerava i battiti cardiaci ..del Cuore .
Mercurio nel frattempo fà da collegamento tra terrestre e Celeste ,tra mare e terra ;suo compito è collegare Tsunami ai gradi Richter ;
La Luna è terremoto...
Saturno è terremoto...
Siam tutti terremotati
:-)

Il Sole è terremoto quando cambia i suoi progetti con le sue pertubazioni ,i suoi tzunami solari ...

!

sono un povero terremotato

inserita il 13/03/2011 14:53:36

- Quest'ultimo sicuramente non è il lupo di deva ma è arabello

annamaria

inserita il 13/03/2011 18:10:29

- Eheheh, ciao Kla, come stai?
Brava, sono proprio io, lo vedi che il tuo istinto si va affinando sempre di piú? Merito della vecchia Tana? Anche se, diciamo la verità, non era difficile...

Sono qui di passaggio ed il vecchio nick lo sento ormai come "esaurito"; non sono proprio riuscito a utilizzarlo di nuovo, anche se può sembrare sciocco. Si è chiusa un'"epoca", con le virgolette. Ma credo se ne stia chiudendo un'Altra, e senza virgolette, stavolta.

Ero venuto a controllare proprio se c'era stato qualche intervento sul terremoto, e infatti... io la penso come Lara, in ogni caso, anche se... l'ex Ministro delle Finanze Shoichi Nakagawa aveva detto cose apparentemente incredibili ma... se vuoi, scoprilo da sola.

Un caro saluto, e grazie

Lupo nella Notte x Kla

inserita il 13/03/2011 18:26:47

- Ciao, non ho capito se ti stai chiedendo se Bendandi possa aver sbagliato, prevendodo un terremoto devastante a Roma a maggio, anziché in Giappone a marzo. Se è cosí, lo escluderei. È vero che riusciva a identificare le date molto meglio delle aree interessate, ma questo sarebbe troppo, e anche la data sarebbe sballata di due mesi esatti. Di solito sbagliava di qualche centinaia di chilometri, al massimo, qui parliamo dell'altra parte del globo. Personalmente lo escludo anche per un altro motivo, ma non è attinente a Bendandi.

Comunque il punto è che non si riesce nemmeno a sapere con esattezza se davvero Bendandi abbia lasciato una simile previsione su Roma per l'11/5/2011. Recentemente, l'associazione bendandiana ha smentito ufficialmente, nella persona della presidente Paola Lagorio, che lo studioso abbia lasciato appunti sul luogo e le date di cui si vocifera insistentemente, da anni nei siti "alternativi", e da qualche mese anche nel "mainstream". Se fosse vero, ci si dovrebbe chiedere chi e perché ha messo in circolo tali voci, proprio per quella data. Altrimenti si può pensare che la smentita sia funzionale solo ad evitare il panico generalizzato, ma sarebbe una responsabilità morale enorme, anche se non punibile da nessuna legge - che preferisce perseguire chi magari prova ad avvertire del pericolo avendo degli elementi in mano - se poi si verificasse davvero un disastro di portata simile a quello giapponese. Al momento non vi sono certezze.

Un saluto

Lupo nella Notte x Donatella

inserita il 13/03/2011 19:45:14

- ...noo...sei davvero tu..

Non credevo saresti più passato di qua. Io, di fatto, non partecipo più, ma passo a dare un occhiata ogni tanto.

Anche tu in crisi con l'astrologia umanistica....???!!!

Per me la crisi c'è stata....e ha portato ad una.....separazione.. consensuale...ci frequentiamo ogni tanto....ma non è più come prima....

un caro saluto

lara

deva

inserita il 13/03/2011 19:47:38

- Sono uno dei pianeti del sistema solare .
Mi chiamo Luna ,
i terrestri - astrologi e poeti - mi usano per erigere i loro oroscopi , sono stimolante per scrivere poesie ,sognare,immaginare ..fantasticare .
Non ho vulcani nascosti da far pensare a terremoti ma ogni tanto i terrestri che mi hanno caricato di sismometri sentendomi brontolare hanno pensato che sono attraversato da misteriose scosse ..
Ultimamente accusano me e alcuni mie fratelli invisibili dei terremoti che succedono sulla Terra ;anche pianeti invisibili tipo Planet X (Eris -Nibiru) ,dicono che i cambiamenti geologici aumenteranno di più perché il pianeta Eris / Nibiru non è ancora vicino a Plutone, il punto più vicino alla Terra. Si presume che questo accadrà tra il 2012 - 2014.
Ma sono la Luna ...il miraggio più bello dell'Universo e nessuno può sostuire il mio ruolo visionario...
Alcuni anni addietro ero fidanzato con una tipa che aveva la Luna storta ,ogni volta che prendevo la macchina per spostarmi diceva che sentiva da lontano vibrazioni ...
aveva visioni assassine ,mi vedeva morto sull'asfalto ,sangue , lamiere di auto contorte sull'autostrada ...
la cosa è andata avanti fino a quando è stata ricoverata in un manicomio dove psichiatri e psicologi hanno stabilito che le scosse ed i terremoti che sentiva erano dovute a masse cellulari ,sinapsi che funzionavano male per via di una psicosi delirante ed assassina che le faceva vedere tutti (ex mariti ,compagni ed amanti..) decapitati ,morti sull'austrada .

Luna

inserita il 13/03/2011 20:50:35

- Ebbene sí, sono proprio... "quello", cioè io! Il tuo vecchio "sparring-partner" virtuale dei tanti bei duelli dei vecchi tempi!

Eppure nonostante lo "stile" mantenuto inalterato, mica mi avevi riconosciuto... Hai detto bene, crisi profonda e irreversibile, come si evince anche dai miei primi due interventi in questo post. Neanch'io pensavo che sarei piú passato, ma il caso eccezionale e anche tragico di due giorni fa mi ha spinto a venire a dare un'occhiata. Se nemmeno tu partecipi piú e ci siamo ritrovati dopo tanto nello stesso post vuol dire che siamo proprio "condannati"...

È una condanna che mi fa piacere, comunque.

Un caro saluto anche a te.

Lupo nella Notte x... Deva

inserita il 13/03/2011 22:11:00

- Ehi ...!!!! ...Che bello ritrovarsi con i vecchi compagni di tante discussioni -ahah .. le ciabatte, te le ricordi!!? .. tra l'altro era pure rimasto qualche punto in sospeso.. ...ma no no, non preoccuparti!!-. Per me invece nessuna crisi con l'astrologia, ma ho diradato e a un certo punto interrotto gli interventi nel forum, anche se mi inserisco nel blog appena sento di avere qualcosa di pertinente da dire.

Comunque mi mancano le discussioni con voi e con gli altri, quelli che "bazzicano" ancora e quelli che per più o meno gli stessi motivi si sono "ritirati"

..Che poi il bello era che le discussioni andavano oltre l'astrologia, nel senso che l'astrologia era quasi un pretesto o forse lo strumento per andare al di là.. peccato non ci sia appunto la rubrica "Oltre l'astrologia"...

Spero di rincrociare tutti quanti i "dispersi"... magari non in caso di catastrofe naturale!!!

Un ululato forte alla luna!!!:)))
Ciao A./Lupo nella Notte,
Kla

p.s.: in realtà credo che il mio istinto sia sempre stato piuttosto "affinato" ... forse ora riesco ad affidarmici un po' di più ... e poi in effetti il nick e il saluto a lara erano dei begli indizi!! ... ma non mi puoi fare un riassunto tu di ciò che ha detto l'ex ministro delle finanze?? a parte notizie su sbronza, dimissioni e morte improvvisa non ho trovato altro! .. ??

Kla per Lupo nella Notte

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010