venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TERREMOTI E ASTRI
discussione inserita da donatella

Oggi un violentissimo terremoto ha sconvolto il giappone: mi chiedo se i terremot siano il riflesso di particolari configurazioni planetari e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle teorie di Raffaele Bendandi, che sosteneva la prevedibilità dei terremoti in base alla Luna e alla posizione di alcuni pianeti

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Raffaele-Bendandi-l-uomo-che-prevedeva-i-terremoti/12934.htm

grazie! ciao

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 180 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/04/2011 09:23:45

- Ragazzi, che deliri paranoici! ma non avete niente di meglio da fare?? fuori c'è il sole, andate a fare una passeggiata piuttosto che scagliarvi dardi velenosi via web....
Buona giornata a tutti!

Shine on you crazy Diamond

inserita il 11/04/2011 18:32:50

- Guarda, Deva, concordo sul fatto che il rimpatrio sia stato sommamente deludente, e questo, per quanto mi riguarda, fin da quando hai avuto la bella pensata di rifarti viva per comportarti nel modo che sai. Riporto altresí la tua attenzione su chi ha iniziato a provocare senz'alcun pretesto, e sei stata tu, e non lo puoi in alcun modo negare, nonostante ti venga di solito cosí naturale, perché le cose sono scritte nero su bianco. Noi due ci eravamo già congedati in maniera molto piú che civile, anzi, decisamente cordiale; non solo, ma come non puoi non sapere, io - al di là delle frequenti schermaglie dialettiche, che comunque rimanevano circoscritte ai post in questione - per te avevo sempre avuto parole di stima e di apprezzamento, espresse ripetutamente e con la massima spontaneità, quindi non so proprio come tu faccia a muovermi simili indegne accuse; poi tu - chissà perché, tu sola puoi saperlo... - hai pensato bene di intervenire di nuovo ma, come suol dirsi, l'hai fatto "a gamba tesa", in una discussione per la quale non avevi piú mostrato il minimo interesse, e con un solo, manifesto seppur taciuto scopo: quello di attaccare me - malcelando proprio tu per prima, guarda il caso strano... - le tue provocazioni con qualche faccina di circostanza, e la cosa che trovo veramente incredibile è che a dispetto di ciò tu abbia la faccia tosta di accusare me di "spostare l'obiettivo" in una discussione, quando tu sei rientrata con quell'unico motivo disinteressandoti completamente della discussione in corso! Certo che ce ne vuole..! Sembra che tu ti ritenga in diritto di poter accusare il prossimo delle peggiori nefandezze salvo poi giocare il ruolo della vittima se poi ti si risponde a tono. Veramente ridicolo. Inoltre, nonostante io ti avessi inizialmente ignorata - perché non volevo "guastare" il clima di cordialità di cui sopra, che tu lo creda o no mi è del tutto indifferente - hai insistito, continuando ad attaccarmi personalmente (vediamo se riesci a negare anche questo), fino ad attribuire tu a me, "le peggiori intenzioni e motivazioni". Come interpretare un siffatto comportamento se non come generato da del rancore represso fino a pochissimi giorni prima e dissimulato piú o meno efficacemente? Se non è cosí, ci saranno altri motivi, nessuno dei quali comunque edificante, giacché la natura di qualsiasi cosa "si riconosce dai suoi frutti". Posso solo immaginare cosa saresti stata capace di dire tu se questo tuo comportamento l'avessi posto in atto io. E poi tu accusi me di "malignità"..? Ribadisco che la scelta del verbo "inviperirsi" è molto piú eloquente di tutte le parole che potresti usare per cercare di smentirlo... Deva, se hai uno specchio ti conviene usarlo, qualche volta. Ma come al solito di fronte ai dati di fatto, trovi piú comodo far finta di nulla, e ora ci aggiungi anche un po' di facile vittimismo, che non guasta mai. Non so come non ti senta in imbarazzo quantomeno con te stessa ad adottare un comportamento del genere, anche ammesso che sia del tutto irriflesso, ma è un problema tuo. Io mi prendo la responsabilità di quel che dico e che faccio, di te non posso dire la stessa cosa. Posso credere che tu conservassi un ricordo positivo come del resto ERA per me - con la notevole differenza che io non ti ho dato motivo di dubitare di questo ponendo in essere un comportamento diametralmente opposto nei tuoi confronti se non dopo le tue insistite provocazioni e le tue accuse autoreferenziali, e adesso il fatto che tu ti "dolga" di quanto accaduto è semplicemente risibile, non sembrando altro che le proverbiali lacrime di coccodrillo... - ma non comprenderò mai, allora - né è qualcosa su cui valga la pena soffermarsi, d'altronde, se non per te sola... - cosa ti abbia spinta a tornare sui tuoi passi solo per darmi addosso; ti ho chiesto di far seguire le tue vuote accuse da qualche fatto, ma te ne sei ovviamente ben guardata, e il motivo è che semplicemente non puoi, in quanto in ogni discussione che ci ha visti impegnati avrai l'esempio di me che critico dei tuoi atteggiamenti, senza per questo adombrare minimamente abiette intenzioni premeditate che potessero esservi alla base. Non guardare altrove se cerchi "miserie" e accuse strumentali; un'occhiata a quanto da te in precedenza scritto sarà piú che sufficiente...

Questi sono i fatti, le tue sono solo vuote illazioni di infimo ordine che definiscono unicamente chi le fa.

E con questo ti saluto.

Lupo nella Notte

inserita il 11/04/2011 18:34:16

- Cara Kla,

durante una normale discussione - provocazioni e relative accuse in malafede a parte - i miei toni possono semplicemente diventare dei toni "polemici", nulla di piú, nulla di meno, termine nel quale non a caso si ritrova la stessa radice greca di "guerra", trasposta però nel dominio della dialettica. (E ora per favore non dirmi che ti sto saccentemente spiegando qualcosa che sicuramente sai già; sto semplicemente sviluppando un ragionamento, ok?) Ne consegue che un "confronto" - altra parola che dovrebbe esprimere chiaramente ciò cui si riferisce - non deve per forza essere alieno da qualche "increspatura armonica", se riesco a spiegarmi. L'importante è non drammatizzare quando questo accade, altrimenti non vi sarà piú alcun "confronto", tantomento "evolutivo". Ognuno si "blinda" in sé stesso e finisce lí. Ripeto che se qualcosa di quel che ho detto ha ferito troppo la tua sensibilità - che probabilmente non avevo considerato a dovere - me ne scuso. Non mi sono del resto mai nascosto dietro un dito, e ho sempre convenuto di avere un modo di discutere che può anche risultare per alcuni un po' troppo "urticante". Dovrei probabilmente cercare di smussare queste caratteristiche piú di quanto non abbia già fatto. Però di qui a voler "leggere tra le righe" - invece di rimanere in argomento - chissà quali abominî e non semplicemente la modalità espressiva di una "vis polemica" particolarmente pronunciata, ce ne corre. Sono convinto che molto di quello che ci sembra di leggere tra le righe in realtà lo "scriviamo" noi... e interrogarsi su questo non sarebbe affatto un'occasione sprecata quanto a capacità "evolutiva". Solo che è piú comodo trovare nell'altro un comodo capro espiatorio. Un confronto con tale caratteristica perché dovrebbe necessariamente prescindere da qualche asperità dialettica? Molto semplicemente questa è una visione "buonista" che non mi trova concorde, e non perché voglia fare il "cattivo" a tutti i costi, solo perché è ciò che aderisce di piú al mio attuale modo di intendere certe cose. Poi si potrà - o forse anche "dovrà"... - anche cambiare, ma per il momento è ancora cosí...

Cara Kla, se a ogni critica in cui ci si imbatte durante un "confronto" si cede alla tentazione di sentirsi offesi smettendo di discutere anziché continuare a confrontarsi su un piano di "asciutta" parità - vale a dire senza lasciarsi intrappolare da certe emozioni che giustamente definisci "distruttive" - ricercare il tanto decantato confronto rimane un'attività sterile e superficiale che non porta a nulla se non a facili autoindulgenza e autoconsolazione.

In ogni caso, un caro saluto.

Lupo nella Notte

inserita il 11/04/2011 18:40:07

- Ciao anonimo/a,

hai in fondo ragione, tuttavia, ti invito a guardare bene di fuori. Sei proprio certo/a che siano cosí belle giornate, queste..? Forse sei piú fortunato/a di me... visto che se io guardo fuori il cielo è... BIANCO.?!

::eek::

Lupo nella Notte

inserita il 11/04/2011 19:56:14

- Bene, allora, giochiamo al tuo gioco..

Ti cito...

"Sembra che tu ti ritenga in diritto di accusare il prossimo delle peggiori nefandezze".

"non so come tu faccia a muovermi simili indegne accuse"

Poi dici che io, nonostante tu mi abbia ignorata, ho insistito ad "attaccarti personalmente"

"non so come non ti senta in imbarazzo quantomeno con te stessa ad adottare un comportamento del genere"

I miei terribili attacchi personali sono stati..

"il lupo perde il pelo ma non il vizio, cioè Astro, hai perso il nome ma non lo stile che ti contraddistingueva e che MI faceva inviperire"

"ciò che MI infastidisce del tuo atteggiamento...è che al tuo interlocutore attribuisci le peggiori intenzioni e motivazioni".

Astro....e' quello che IO penso...semplicemente... a te sembrano così indegni attacchi ...?? e per fortuna che inviti Kla a non drammatizzare...certo, quando pare a te.

Ma tu chi sei ?? l'uomo perfetto al di sopra di tutti e di tutto ?

Sai qual'è il problema Astro...? è che a te non ti interessa comunicare con l'ALTRO...a te interessa "inchiodare" l'interlocutore alle sue stesse affermazioni, come hai scritto.

A te interessa VINCERE.

Non te ne frega niente di quello che ha da dire chi sta di fronte a te...magari lo dice male...magari è confuso...magari sta pure sbagliando....ma il punto è che a te non interessa SAPERE cosa pensa...a te interessa distruggere punto per punto le sue affermazioni...sei troppo concentrato a fare l'analisi puntigliosa del periodo per COMUNICARE con l'altro.

E questo è solo quello che penso...sua Maestà.

E ora rimani pure sul tuo piedistallo da cui guardi tutti noi dall'alto.

lara

deva

inserita il 11/04/2011 20:23:56

- per Shine on jou Carazy Diamond

sei il mio tipo..ami la natura ,il mare ,l'amore ed i Baci

di che segno zodiacale sei?

per Diamond

inserita il 11/04/2011 21:52:26

- Caro licantropo ... d'accordo.
Sì, per quanto mi riguarda tendo a drammatizzare certi "contrasti", e ho le mie ragioni. Quando succede sono a rischio "blindatura", ma non esagerare neanche tu, non ho mai fatto riferimento ad abomini quanto a tendenze distruttive e non evolutive. Poi ci mancherebbe che volessi limitare il confronto a discorsi infarciti di moine e accondiscendenze -odio queste cose- ... trovo che la varietà di espressioni non possa che essere una ricchezza e nello specifico ti ho già detto che apprezzo gli interventi dallo spirito pungente.
Non credere che in questa faccenda non mi sia chiesta quanto di mio proiettassi -con tutti i limiti insiti nell'autoanalisi-, purtroppo è inevitabile ricevere più o meno inconsapevoli proiezioni e diventarne i capri espiatori -anche se occorre fare di tutto per individuarle e riportarle nel loro giusto posto, non fraintendermi!

Vorrei anche esprimermi rispetto al tuo confronto con Lara, ma lascio spazio ai vostri chiarimenti prima di dire la mia.

...E ritornerò per chiarire le questioni lasciate in sospeso con un altro spirito.

A presto.

p.s.: non sapevo della radice greca..

Kla

inserita il 11/04/2011 22:00:53

- CHIUNQUE tu sia... hai proprio ragione!!

eh, astro, domani do un'occhiata al cielo ... azzurro spero!!

per Shine on you crazy Diamond

inserita il 11/04/2011 22:03:08

- mi sono dimenticata di firmare l'intervento immediatamente sopra

Kla

inserita il 11/04/2011 23:47:43

- Tu continua con i tuoi terremoti intellettuali con il lupo ,nessuno vi legge e non ci date nessun fastidio ..;
a me interessa Shine on you crazy diamont per un altro tipo di terremoti ..quelli del
Cuore !

:-)

per kla

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010