|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
TERREMOTI E ASTRI
discussione inserita da donatella |
|
Oggi un violentissimo terremoto ha sconvolto il giappone: mi chiedo se i terremot siano il riflesso di particolari configurazioni planetari e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle teorie di Raffaele Bendandi, che sosteneva la prevedibilità dei terremoti in base alla Luna e alla posizione di alcuni pianeti
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Raffaele-Bendandi-l-uomo-che-prevedeva-i-terremoti/12934.htm
grazie! ciao
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 180 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/04/2012 17:49:30
- Tramite internet! Attraverso un percorso che ha a che fare con l'evoluzione, un po' tipo questo, solo che riguarda più argomenti di 'spiritualità' (meditazione, ecc) ... per quanto la ritenga ancora una parola abusata e mi chieda ancora cosa significhi in realtà.. (ma magari ne riparleremo quando, prima o poi, riprenderemo i punti lasciati in sospeso delle ciabatte)
Sai, il mio acume non mi aveva fatto sottovalutare "la sincronicità" della data e dell'ora in cui ti sei ripresentato in questa discussione.. ma intanto ti ripeto che mi capitano talmente tante coincidenze nella vita -ti assicuro- che non mi viene da fare un collegamento automatico, che sarebbe solo deduttivo-mentale, per cui questa e le altre le lascio "sospese"..
..il tuo "alter ego" invece si è un po' risentito.. non so se vorrà entrare in contatto con te.. ma io non dispero e conto di risolvere al più presto
ciao,
kla
|
Kla |
|
|
inserita il 09/04/2012 10:19:46
- In pratica, ce l'avrei con me stesso. Sí, in effetti mi capita spesso... poi penso che "me stesso" sia un'illusione, i nostri "me stessi" sono tanti. Siamo tutti delle personalità multiple.
Io mi sono "ripresentato" in questa discussione piú di una volta, a quale ti riferivi a proposito della sincronicità?
Va be', ne so quanto prima. Il bello è che poi sei tu che hai insinuato che io mi stessi divertendo a tormentarti tirandola per le lunghe. Il vecchio vizio delle "proiezioni"..?  Solo che per me magari non è un tormento, te l'ho detto, la cosa mi interessa, però se non dài una svolta decisiva a questa discussione, ci si arenerà, e non sarebbe piú interessante...
Ti preannuncio che poi a fine settimana dovrò partire di nuovo e non potrò collegarmi, dopodiché ricomincerò a lavorare e il tempo sarà tiranno...
Quindi règolati tu.
|
|
|
|
inserita il 09/04/2012 16:58:48
- Siamo personalità multiple come ci insegna l'astrologia, l'importante è, a mio avviso, mettersi nella disposizione d'animo di collegarle, per quanto possibile. Io in effetti non sempre mi metto in questa disposizione, non l'ho fatto neanche con te, non sempre almeno, e mi veniva automatico ... per cui non so cosa potrebbe significare il voler talvolta vedere solo parti delle altre persone e non tutto l'insieme.. credo di essermi già posta in generale questa domanda, ma in questo momento non saprei abbozzare una risposta..
(a ogni modo a me sembrava risentito con me..)
La "sincronicità" è quella del 22 gennaio, come ho spiegato "di là", pochissimo dopo aver spedito il modulo di iscrizione a un'iniziativa in cui sarebbe potuto verificarsi un incontro questa volta fisico, che poi l'annullamento causa intemperie non ha reso comunque possibile.
Non ricordo di aver parlato di divertimento nella tortura, ti assicuro che se anche avessi proiettato a mia volta una qualche forma di tortura, di divertimento non ce n'è negli effetti dell'aver procrastinato questa situazione per più di un anno (il procrastinare è altroché una mia grossa ombra che è arrivata in tante situazioni a livelli elefantiaci e che potrei aver proiettato su di te -magari togliamo potrei). E aggiungo che in tutto questo periodo, dal tuo ritorno in questa discussione, all'inizio tu eri la persona con cui mi relazionavo e "l'altra parte" un'energia -se così vogliamo dire per capirci- che ti "integrava" e a cui mi rivolgevo con questa sensazione, ma sempre "in punta di piedi" rimanendo tu in queste vesti di Lupo nella Notte il 'riferimento' ... poi, col tuo progressivo distacco e allontanamento in questa discussione mentre entravo più in relazione con l'altra parte, vi è come stato un ribaltamento e il riferimento è diventato l'altra parte, per cui se mi interessava appurare la questione dell'identità non era più per "questo te", al di là del fatto che intanto eri sparito, ma per "l'altro te", cosa che è sempre rimasta fino a ora oltre a essermi come sai rivolta a te come se potessi essere l'altra parte. Questo nonstante mi riesca molto più facile relazionarmi con Lupo nella Notte -beh, quando qua erano in atto i nostri confronti mi sembrava molto più gentile e attenta l'altra parte, ora è come se si siano invertiti i ruoli-, con cui tra le altre cose voglio riprendere prima o poi anche la discussione su Obama con annessi e connessi vari come hai espresso di voler fare al tuo ritorno nella discussione, nel rispetto certamente delle tue disponibilità di tempo dato che mi sembra alquanto impegnativa.
Comunque adesso basta teorie.
a questo punto mi sposto "di là" con cautela e circospezione.. anzi, senza cautela e circospezione
|
Kla |
|
|
inserita il 10/04/2012 20:30:46
- Il riferimento alla possibilità da te prospettata che io potessi star divertendomi a "torturarti" prolungando indefinitamente questa discussione era alla tua frase del post del 26/3 scritto: "non capisco quanto sono io ad avere difficoltà a chiedere (o dire) le cose con più fermezza –ed è difficile chiederle con queste modalità anche per i motivi che ti avevo spiegato nell’altro post- e quanto sei tu che mi stai “torturando” nel prolungare questo gioco inutilmente oltre misura".
Però non mi stai dicendo nulla di concreto, Kla.
Hai spiegato "di là" che la sincronicità è quella del 22/1. E hai detto che in quel periodo è sfumato un incontro fisico a causa del maltempo. Un incontro fisico con chi? Con l'altra parte di me?
Avevi detto che volevi "presentarmi" l'altra parte di me, se non ho capito male, io ti ho risposto che ero disponibile ma tu non l'hai ancora fatto...
Poi ora hai detto che ti "sposterai" dall'altra parte... significa che ti intratterrai con il mio presunto alter-ego e che non scriverai piú qui?
Hai anche detto che adesso ti trovi meglio ad interagire con lui perché si sono capovolti i ruoli, e ora è "lui" - qualunque "cosa" sia... - ad essere meno gentile con te. Allora forse dovrei tornare a essere un po' "brusco" con te, per poterci capire qualcosa? Guarda che se è l'unico modo, lo faccio volentieri, eh...  Naturalmente scherzo, però avevi promesso una "svolta" di cui non vedo traccia.
Mi spiace ripetermi, ma mi sembri sempre piú uscita fuori da un romanzo di Murakami, Kla... però dal momento che a me piacciono molto, in fondo mi ci trovo a mio agio in questa situazione. Solo che anche i protagonisti dei suoi romanzi - che poi sono sempre dei suoi alter-ego - alla fine vogliono capirci qualcosa. Ti faccio una domanda: che cosa manca perché tu possa compiere un passo significativo che ci tolga da quest'impasse? Pensi di saperlo, almeno.
Alla prossima puntata
|
|
|
|
inserita il 11/04/2012 03:19:35
- Mi hai letto nel pensiero caro Astro! Stavo proprio per scrivere al tuo "alter ego" se gli andava di finalmente entrare in contatto con te e conoscerti.. ... solo che volevo lasciargli un pochino ancora di tempo per riprendersi dallo shock della "ricongiunzione" delle due parti ... credo non sia poi così facile riunire due componenti di sé dopo tanto tempo che sono restate scisse ... ma ora direi che è passato sufficiente tempo e potrei approcciare un tentativo (che ho fatto mentre stavo scrivendo questo post).
Come saprai l'incontro fisico era con un gruppo di persone alcune da me già conosciute di persona e altre no e avrebbe potuto parteciparvi anche l'altra parte di te.
Certo che continuerò a scrivere qui, rimangono i punti in sospeso e poi mica ti abbandono per l'altra parte, cosa credi? Riferimento ok, ma Lupo nella Notte rimane sempre Lupo nella Notte!
Il prolungare il gioco invece non significa necessariamente divertirsi a farlo, non ho mai pensato a questo.
Se rileggi avevo scritto che quando è iniziato il tuo distanziarti nonostante i miei "appelli" ho iniziato a considerare l'altra parte come riferimento, che all'epoca mi pareva più gentile. Come vedi è proprio il contrario, ma ha colpito anche a me la cosa, anche rispetto a te pensavo, l'aver bisogno di vivere sia la parte più attenta che quella opposta ma separatamente. Comunque non credo si escludano ..secondo me c'è speranza di riunirle!
Rispetto ai "sospesi" sulle altre sincronicità, fonti e campi, lì c'è ancora molto da dire, ti assicuro. Questo sarebbe un altro passo per me estremamente significativo per toglierci da questa impasse, anche se non l'unico. Per sciogliere dunque quei nodi che ancora mancano avrei bisogno di parlare o "di là" con l'altra parte o con la parte da te "incarnata" da questa parte, ma tramite la mail che non ho ancora chiesto perché pur non essendo cose segrete o da mantenere tali, vorrei sentirmi libera di far riferimento alle altre "fonti" dato che non mi va di parlare di chi non è presente nel contesto. Fammi sapere al più presto come preferisci che comunichi.
Che faticaccia scrivere questo post, tra sistemazioni e tagli, hai ragione, veniamone a capo al più presto!
Kla
|
Kla |
|
|
inserita il 12/04/2012 23:48:11
- Come preferisco che comunichi? Be', è lo stesso. Se vuoi continuare qui continuiamo pure qui, altrimenti chiedi la mail, ti avevo già dato il consenso su questo.
Domattina devo partire, ci risentiamo in ogni caso la prossima settimana.
A presto
|
|
|
|
inserita il 14/04/2012 00:40:20
- Preferisco chiarire qui le questioni che abbiamo aperto da questa parte e, come ti ho spiegato, privatamente ciò che comporta il fare riferimento alle altre fonti di sincronicità. Adesso chiedo la tua mail se così preferisci essere contattato..
|
Kla |
|
|
inserita il 14/04/2012 01:21:36
-
Ho sentito l'ululato di un lupo e non ho potuto fare a memo di illuminarmi
a presto lupo della notte e un abbraccio immenso a tutti
|
falce di luna |
|
|
inserita il 14/04/2012 01:24:36
- Ciao Falce di Luna..!! Ma chi sarà.. questa volta, Lupo nella Notte/Astro/?, sono io a sapere una cosa che tu non sai (ma non è tanto difficile..  )
|
Kla |
|
|
inserita il 14/04/2012 01:28:16
- klà
non mi fare i rebus a quest'ora
il lupo della notte chi è ?
18 ...nato il giorno della luna
|
falce di luna |
|