|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
TERREMOTI E ASTRI
discussione inserita da donatella |
|
Oggi un violentissimo terremoto ha sconvolto il giappone: mi chiedo se i terremot siano il riflesso di particolari configurazioni planetari e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle teorie di Raffaele Bendandi, che sosteneva la prevedibilità dei terremoti in base alla Luna e alla posizione di alcuni pianeti
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Raffaele-Bendandi-l-uomo-che-prevedeva-i-terremoti/12934.htm
grazie! ciao
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 180 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/02/2012 18:01:58
- Ma c'era proprio bisogno di usare quel tono di sufficienza nella tua ultima frase?
Rispondimi sulle sincronicità-
|
Kla |
|
|
inserita il 02/02/2012 18:41:13
- Kla, senti, a proposito, cerca di non rappresentare la concretizzazione sincronica del transito di Mercurio al quadrato del mio Mercurio radix che culmina proprio in questi giorni, sennò cominciamo male; non voglio che questa discussione si trasformi nell'ennesimo festival dell'incomprensione. Dov'era il tono di sufficienza? Ho anche specificato che parlavo "senza ironia", ma le tue "cautele" mi sono sembrate veramente esagerate e fuori luogo.
Sulle sincronicità la tua domanda mi pare porre di fronte due false alternative: se gli eventi sincronici si generano autonomamente noi comunque siamo le "antenne" che li ricevono, dunque non vi vedo intercorrere un rapporto di mutua esclusione. Possono benissimo esser vere entrambe le cose e io propendo per questa ipotesi.
In ogni caso ti pregherei - senza ironia e senza sufficienza... - di essere un po' meno "indeterminata" nel definire l'oggetto che attribuisci a questa discussione; una discussione dove una parte sa dove vuole andare a parare e l'altra ignora le intenzioni della prima non è simmetrica.
Ciao
|
Lupo nella Notte |
|
|
inserita il 02/02/2012 18:46:04
- O forse, ora che ci penso e visto che ti sei riferita all'ultima frase, pensavi che fosse quel "non tanto" a essere ironico? Guarda che voleva dire che non avrei aspettato tanto per tornare a vedere... quindi l'esatto contrario di come l'hai interpretato tu... ecco Mercurio che comincia...
|
Lupo nella Notte |
|
|
inserita il 02/02/2012 20:45:11
|
|
|
|
inserita il 03/02/2012 00:06:37
- Sì caro Astro, l'avevo interpretata proprio così.. e senza vederci altri possibili significati..  ... e infatti mi sembrava strano e mi chiedevo che motivo ci fosse di fare quella specificazione..  ... tra l'altro ho adesso controllato i gradi e vedo che si sta anche congiungendo al mio di mercurio ... direi quindi di proseguire la conversazione cercando di chiarire quello che non torna ..mi è dispiaciuto rientrare in una dinamica già affrontata ma se non ti avessi chiesto sarei rimasta "intimamente risentita".. fino a prova contraria
Ci pensavo alle false alternative, ma preferivo confrontarle con te per meglio metterle a fuoco: riflettevo che se tutto ha un senso sempre in realtà è come se fossimo inseriti all'interno di un'unica sincronicità, solo che certi significati, certe connessioni, non siamo ancora pronti a scoprirli, un po' come si dice in astrologia rispetto alla scoperta di un nuovo pianeta. Quindi un po' "costituzionalmente", a seconda della fase evolutiva in cui ci troviamo, un po' a seconda di come usiamo "ciò che abbiamo in dotazione" (vedi il fraintendimento di prima, se in quel momento fossi andata abbastanza oltre mercurio può essere che non si sarebbe manifestato), "captiamo" la realtà e le sue sincronicità.
Ok, ora abbi pazienza ancora un po' che se ti tengo temporaneamente su un piano asimmetrico è solo per tentare di spiegarti la mia difficoltà a distinguere le sincronicità che colgo dalle reali connessioni tra "fonti di informazioni" o campi piuttosto che dai reali riferimenti e messaggi specifici (spero che si capisca dato che non è semplice da spiegare). Quella della percezione della realtà è una questione molto seria per quel che mi riguarda, perché ho l'impressione da una parte di cogliere sfumature anche profonde e allo stesso tempo di sommarci tante mie proiezioni: questo mi ha portato in tante situazioni della mia vita ad avere l'impressione di essermi costruita una mia realtà smentita dai fatti ..anche se contemporaneamente sentivo e sento che non è così, o non è proprio così. Nel caso di specie io ho colto tante "sincronicità" che ti riguardano relative a cinque fonti diverse di cui due sono le stesse (quindi 2 te + altre 3 fonti) oltre a un altro campo individuato molto tempo fa e verificato nella sua reale effettiva connessione con uno dei due te -parliamo dei tempi di te come Astro, parte di uno dei due te ..mi stai ancora seguendo?
Comunque sono giunta a queste ipotesi. Quello che cogliamo potrebbe essere
*il frutto delle nostre proiezioni/invenzioni,
*la percezione di sincronicità o campi comuni a volte anche "stupefacenti",
...ma quando si ha la percezione 'limpida' di aver a che fare con la stessa persona -a parte l'ipotesi che la percezione non sia così limpida come uno crede-
*o è veramente così
*o l'energia espansa di questa persona si "manifesta" attraverso "canali" o situazioni "maggiormente plasmabili" da essa.
Dimmi cosa ne pensi.
A presto,
Kla
p.s.: nel prossimo vado al dunque
|
Kla per Lupo nella Notte |
|
|
inserita il 03/02/2012 01:08:38
- Mi è venuta in mente anche un'altra possibilità, cioè quella delle "sincronicità costruite ad arte" attraverso manipolazioni ecc. a qualsiasi livello in una sorta di Matrix ... mi vengono più esempi a livello "macro" tipo distorsioni dei media per compiacere "il sistema" ma sarebbe interessante trovarne di più applicabili al personale.
|
aggiungo -Kla |
|
|
inserita il 03/02/2012 13:49:03
- Lo specifico perché so già che altrimenti mi puntualizzerai che 'anche le distorsioni dei media si applicano al personale'  -la specificazione è il virgolettato-
|
Kla |
|
|
inserita il 05/02/2012 14:53:01
- Cara Kla,
ti devo proprio ringraziare, hai reso questa discussione molto piú interessante e avvincente di quanto fosse mai stata prima. Da quello che hai scritto mi viene di pensare che essa costituisca un "legame" di qualche tipo tra noi, considerando anche il fatto che anch'io mi ero sentito sempre in un certo senso "vincolato" a questo post, non avendolo mai del tutto abbandonato, perlomeno a livello "interiore", e che da qualche tempo mi ero ripromesso che sarei tornato a vederlo e a tentare di riprendere il filo, come sapendo, in qualche modo, che nonostante il troppo tempo da me lasciato trascorrere, tu avresti continuato, di tanto in tanto, a darci un'occhiata, pronta a riprendere il dialogo. E infatti, non hai lasciato passare che pochi giorni per farlo.
Scendendo nel merito del tuo intervento, mi trovo molto in sintonia con quanto hai scritto. Credo che tu abbia ragione nel ritenere che noi si viva immersi in un unico grande "campo" energo-sincronico, se mi passi il termine, e che di tutta questa immensa "risonanza connettiva (e collettiva)" riusciamo a cogliere solo i segni/segnali/segnacoli con cui siamo in grado di sintonizzarci in relazione allo sviluppo interiore di ciascuno, o, rimanendo in metafora, alla frequenza di ricezione della propria antenna. Il paragone che fai con la scoperta di pianeti e con la capacità di coglierne le energie mi sembra perfettamente calzante.
Quanto all'interpretazione della Realtà, capisco quando dici che a tante sfumature che ti sembra di poter cogliervi, temi di sommarvi altrettante proeiezioni personali; ritengo che sia comune e inevitabile. Potremmo anche azzardarci a ipotizzare che quelle proiezioni vengano "sollecitate" dalle reali connessioni sincroniche proprio perché le si possa portare alla luce della consapevolezza e poterle cosí dissolvere, prendendo atto che non erano che nostri effimeri contenuti psichici, obbligati a segnare il passo di fronte alla manifestazione di reali sebbene intangibili Archetipi spirituali. Da cui, secondo me, il tuo "sentire che non è cosí, o non è proprio cosí".
Sulle sincronicità che mi riguardano, sono ovviamente molto interessato a conoscerle. Trovo anche molto acuta la tua suggestiva ipotesi che "l'energia espansa" di una persona possa "plasmare" nuovi canali sincronici attraverso i quali diffondere i proprî segnali.
Dulcis in fundo, sai che sulle "sincroncità costruite ad arte" dal Sistema con me sfondi un portone spalancato... parlammo della guerra in Libia, ricordi?, e ti dissi come troppi elementi permettevano di trarre una tale conclusione. E ovviamente non è stato un episodio isolato ma faceva parte di una strategia di lunga durata. E poi, sí, naturalmente le distorsioni su larga scala si applicano anche a quelle su scala personale.  Condizionare le single menti significa condizionare la mente collettiva, ed è cosí che i moderni Maghi Neri creano le loro Eggregore per controllare gli esseri umani e indirizzarne le volontà per i loro scopi. Matrix è un film ri-velatore... (il trattino è fondamentale).
Kla, per caso hai l'indirizzo e-mail di Cilli?
Poi ti dico perché te lo chiedo.
A presto
|
Lupo nella Notte |
|
|
inserita il 05/02/2012 23:44:34
- Caro Astro, cerco di contenermi perché sono incavolata nera con questo programma che mi ha cancellato la mia lunga risposta!!! E tutto per inserire le faccine!!!  -col copia incolla da word sarebbe un'operazione troppo complicata..-
Credi ci sia un modo per recuperarla.. io ho dato l'invio! Una volta ricordo che mi era sparita una risposta ma poi tornando indietro era riapparsa.. Vabbè, ricomincio da capo, in fondo la natura dell'esistenza è ciclica..
Stanno succedendo cose strane.. anche quello che ti avevo scritto sopra avevo cercato di inviartelo ma non è stato messo, cosa che può succedere su questo sito, solo mi è riapparso in un'altra finestra della home page aperta sullo stesso sito.. non me ne intendo ma mi pare strano.. inoltre tornando indietro qua mi pare che il codice scritto da me -che non coincide con quello indicato- sia lo stesso del post perso.. non voglio fare quella che vuole vedere stranezze oltre alle sincronicità, ma l'informatica a volte ne crea..
|
Kla per Lupo nella Notte |
|
|
inserita il 06/02/2012 01:45:56
- L'unico modo per recuperarla era tornare indietro lí per lí con l'apposito tasto del browser. Una volta chiuso quello, il testo non viene salvato da nessuna parte. Peccato. Sono convinto che riuscirai a "ricostruirla" anche meglio di prima, comunque. Ti aspetto.
Buonanotte
|
Lupo nella Notte |
|
|
|
|
|
|
|
|
|