giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TERREMOTI E ASTRI
discussione inserita da donatella

Oggi un violentissimo terremoto ha sconvolto il giappone: mi chiedo se i terremot siano il riflesso di particolari configurazioni planetari e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle teorie di Raffaele Bendandi, che sosteneva la prevedibilità dei terremoti in base alla Luna e alla posizione di alcuni pianeti

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Raffaele-Bendandi-l-uomo-che-prevedeva-i-terremoti/12934.htm

grazie! ciao

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 180 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/03/2011 02:02:11

- Be', allora diciamo che forse avresti bisogno di sconnetterti un altro po'...

Obama..? Un uomo eccezionale... l'unico che è riuscito a prendere il Nobel per la Pace a priori, per il solo fatto di essere Obama... e poi, sull'onda del premio, e tanto per far vedere che se lo meritava, ha pensato bene di prolungare l'occupazione dell'Afghanistan e di aumentare il contingente militare. Obiettivamente, era difficile far di "meglio"...

Perché vuoi per forza farti "annebbiare" da quel suo nefasto Nettuno quadrato al Sole?

Io credo che se metà di quelle congetture sono reali, lui sia lí solo per coprirle, per accecare la gente con l'abbagliante luminosità della sua falsa bontà mai dimostrata.

Indipendentemente da questo - in fondo quanto sopra sono solo opinioni personali - il tuo atteggiamento si regge su preconcetti positivi, a dispetto di certe evidenze. In questo modo mi pare che tu ti precluda di fatto la possibilità di prendere in considerazione qualsiasi elemento che vada in direzione contraria. Dovrebbe essere chiaro che in questo modo non ci si può formare un'opinione, ma solo con-formare a ciò che viene "ammannito" dai media di massa.

E questa mi sembra una "gabbia" non indifferente, ma tant'è...

Disconnection now!

Ciao

Lupo nella Notte x Kla

inserita il 15/03/2011 02:32:48

- Caro Lupo nella Notte, vedi.. stasera sono nottambula anch'io ... o forse sto diventando licantropa ... noooooooo!!!!!!!!!! Senza offesa.. con tutto il rispetto per te e i tuoi fratelli!:))

Io non mi sto riferendo a Obama politico -tra l'altro anche a me è sembrato quantomeno prematuro il nobel- ... non è questo il punto e non è il caso di discuterne quando invece io sto parlando di Obama persona, che ISTINTIVAMENTE sento che non poter mai coprire tutto questo possibile e allo stesso tempo incredibile scenario..

Lupo nella notte, ma allora come la mettiamo?? Prima devo imparare ad affinare il mio istinto e poi tutto questo non va bene perché mi crea "preconcetti positivi" che alterano il mio senso critico e la mia percezione obiettiva della realtà???! ..Eheh ... non mi tornano i conti...::wink::::cool::

Comunque vedi ... Obama ... la disconnessione ... che ci sia un "movimento" .. da YES WE CAN a ... DISCONNECTION NOW!!??? ...Proprio bello come slogan, ti faccio i miei complimenti!! -anche se a dir la verità te l'ho "servito"...-

Buona notte licantropo!!

Kla per Lupo nella Notte

inserita il 15/03/2011 07:41:35

- ciao Lupo nella notte

certo...il piano astrologico (e psicologico) e quello spirituale sono su "livelli" diversi. Questo è il punto.

L'astrologia ci può permettere di vedere delle dinamiche che ci appartengono....ma non può andare oltre.

Aggiungo un ultima nota, per sottolineare l'incredibile sincronicità della vita.

Sto leggendo un libro "zen quotidiano" mooolto interessante.

E guarda un po cosa ho letto dopo la tua analogia con la prigione.

"Sostituire l'avidità e l'egoismo con i loro opposti è come togliere i brutti, vecchi quadri dalla parete di una cella, va bene, avete migliorato l'arredo, ma la libertà che vi proponevate continua a mancare. Siete ancora chiusi in una cella"

Direi che qui siamo nel livello dell'astrologia/psicologia.

Continuo il brano....

"La cella in cui viviamo, e le cui pareti siamo tanto ansiosi di abbellire, non è una cella. La porta non è mai stata chiusa. Anzi, non c'è nessuna serratura. Non occorre che rimaniamo in cella a dannarci su come cambiarci per recuperare la libertà, perchè siamo già liberi."

E qui nel livello della spiritualità.

un caro saluto

lara

deva x Lupo nella notte

inserita il 15/03/2011 20:43:04

- Kla, come si fa a separare l'uomo dal politico? Nelle sue azioni politiche interviene anche l'uomo, è inevitabile, pur con tutti i condizionamenti esterni che si possono immaginare (e ancor piú con quelli che NON si possono...). Alla fine, in ogni caso, l'uomo è chiamato a una scelta interiore ineludibile: continuare a incarnare il politico a scapito della propria integrità umana, oppure rinunciare, "uccidere" il politico per salvare l'uomo. Arrivati a un certo punto, però, già ampiamente compromessi con il sistema di potere attraverso il quale si è raggiunta la vetta, temo che uccidere il primo provocherebbe anche la fine del secondo... la fine dei fratelli Kennedy è piú che eloquente, in merito.

I conti non tornano se sbagli a contare... L'istinto è "al di qua" dei concetti, quindi non ne può creare; chi li crea è la mente, e quella sí che sbaglia. Si può credere che una sensazione nasca dall'istinto - cioè da quel legame ancestrale e ineffabile che ci connette con la Fonte - quando invece a volte scaturisce da... "zone inesplorate" della nostra psiche, che poi vengono plasmate dalla mente in una forma verbalmente esprimibile. L'istinto, se è autentico non sbaglia mai; se sbaglia vuol dire che non è istinto... e nel momento in cui tu affermi che una determinata sensazione pseudo-istintiva diventa un discrimine insormontabile che ti impedisce di prendere in considerazione ipotesi che trovi inaccettabili sulla base di ciò che dài per acquisito, ti sei creata una perfetta e robustissima gabbia mentale, e hai pure buttato via la chiave attraverso le sbarre...

"Obama bin Laden" ha ingannato molti, e ancora ne ingannerà. In fondo la sua forza è proprio lí.

Ciao

Lupo nella Notte x Kla

inserita il 15/03/2011 21:01:19

- Certo che quando ci incontriamo qui scateniamo veramente le forze della sincronicità!

Difficile aggiungere qualcosa, sono pienamente d'accordo con quel brano; la prigione esiste finché la vediamo noi, perché in fondo è dentro di noi, cosí come dentro di noi è celato il segreto per conquistare la libertà. Se scambiamo le sbarre della prigione - che potrebbero nel nostro caso essere rappresentate dai pianeti e dai loro aspetti - con qualcosa che possiamo forzare, spezzare, o eludere per poterci liberare, siamo fuori strada, perché sarebbe come fare la stessa cosa con noi stessi. Dobbiamo semplicemente smettere di "vedere" la prigione. Semplice ma difficilissimo.

Un caro saluto anche a te

Lupo nella Notte x Deva

inserita il 16/03/2011 01:06:37

- Caro Lupo nella Notte, io dico solo che la mia fiducia nell'uomo precede quella nel politico per quanto riguarda ciò che si può supporre e che non è provato: in realtà condivido quello che scrivi. Poi tu puoi pensare che il mio non sia istinto autentico e che magari, che ne so, Obama potrebbe rappresentare una figura che ho bisogno di idealizzare o qualcosa d'altro che si presta "all'uso e al consumo" della mia mente.

Non ho detto che l'istinto crea concetti.. ma se è in contraddizione con questi? Quando una sensazione si scontra con un'informazione che mi viene data? Metti che domani tutti i mezzi di comunicazione avvallano questa ipotesi e Obama risulta compromesso.. io solo per questo devo smettere di credere nel mio istinto? Pensa a Enzo Tortora e a tante persone che hanno subito una sorte simile.. -escludendo le manie di persecuzioni dei casi patologici che tutti conosciamo ::ok::-. Scusa, ma secondo te cosa dovrei fare, rinnegare le mie sensazioni o credere a tutto quello che mi viene detto anche se in contrasto con queste??

Kla per Lupo nella Notte

inserita il 16/03/2011 12:08:54

- ...d'accordissimo....

Stammi bene

lara

deva x Lupo nella notte

inserita il 17/03/2011 23:56:13

- Visto che non ci saranno altre occasioni di rincrociarsi, nel caso dovessi ripassare per il forum ti saluto anch'io. Ciao.

Kla per Lupo nella N.

inserita il 20/03/2011 19:29:27

- Dato il tuo commiato finale, non so nemmeno se leggerai ma posto ugualmente. Non ho piú avuto molto tempo a disposizione, quindi non ho potuto rispondere prima.

Capisco le tue perplessità, ma tutto quello che possiamo fare è cercare di discernere quanto piú possibile della realtà composita che ci troviamo a vivere. Sono tempi piú complessi che mai, questi. Nella fattispecie "obamiana", ci si potrebbe per esempio far aiutare dal fatto che al "messia della pace" già prudano le mani dopo aver iniziato una nuova avventuristica esportazione di buona e giusta "bombocrazia" ai danni - pardon, a "beneficio"! - di una nazione sovrana, esattamente come in Iraq e Afghanistan. Naturalmente tutto questo viene fatto per nobilissime ragioni "umanitarie" e il fatto che anche la Libia ancor piú dell'Iraq rigurgiti di petrolio e preziosissimi gas naturali a ogni sasso smosso è solo una (s)fortunata coincidenza... purtroppo quello che attribuisci all'"istinto", potrebbe in realtà essere null'altro che il risultato di sofisticate tecniche comunicative para-ipnotiche volte a ispirare la fiducia in chi le utilizza, posto che abbia le caratteristiche indispensabili per poterlo fare (e Obama le ha tutte, piú qualcuna di scorta...). Ti dirò che anche a me piace sentirlo parlare, è veramente uno "spettacolo"; la voce ferma e stentorea, ma non artificiosa, le giuste pause, la gestualità sapiente e contenuta, una calma olimpica, una disinvoltura ineguagliabile... ci si potrebbe addormentare serenamente sentendolo parlare, e in fondo è proprio quel che succede!

E se adesso obietterai che Gheddafi è un satrapo "folle e sanguinario" - come da ormai proverbiale definizione massmediatica (Göbbels docet) - despota crudele con il suo stesso popolo, forse dovresti approfondire certi "dettagli". Persino Enrico Mentana ha ammesso che ci sono state enormi mistificazioni giornalistiche su quanto accaduto in Libia; "addirittura" Giovanardi ha divulgato il fatto che le immagini ritraenti le cosiddette - e presunte - "fosse comuni" in cui sarebbero finiti piú di diecimila (sic!) "ribelli" erano in realtà pochi loculi del cimitero di Sidi Hamed, con tanto di lapidi con nomi e cognomi (singolari come fosse comuni...); anche il Vescovo di Tripoli ha detto - quando si diceva che erano in corso "bombardamenti" sulla folla di Tripoli che avrebbe manifestato contro il regime - che "la situazione è calma e i media ne raccontano di balle..." - e infatti continuano imperterriti a farlo; e sempre riguardo ai fantomatici bombardamenti, un cittadino italiano residente in Libia ha scritto una lettera a "Il Giornale" smentendo che ci siano mai stati - e infatti nessuno, anche dopo la "copertura" mediatica su suolo libico ha mai fatto vedere mezzo fotogramma sui danni procurati dalle presunte bombe... ora però potranno farne vedere quanti ne vorranno perché le bombe sono vere, solo che non sono quelle di Gheddafi ma le nostre! E finiranno sulla testa di quella stessa gente che a parole vogliono far credere di voler proteggere. C'è inoltre da chiedersi come reagirebbe un qualunque paese occidentale - prendiamo l'Italia, per esempio... - se d'improvviso una città "insorgesse" e venisse occupata da ribelli armati, dichiarandosi "liberata" dalla Repubblica Italiana. L'esercito italiano starebbe a guardare? Non credo proprio. Credo che andrebbe alla "riconquista" della città, esattamente come hanno fatto le legittime e regolari Forze Armate Libiche - definite però dai nostri media come "milizie mercenarie fedeli al Raís". Che differenza che fanno le parole, no? La Libia è uno stato tribale molto frammentato, dove non è difficile provocare rivolte armate in funzione strategica per tentare di abbattere un regime scomodo, perché in larga parte autonomo dalle logiche "globaliste" tanto care ai politicanti fantocci di (finto)destra e (finto)sinistra di tutto l'Occidente. Non è difficile perché basta aizzare una tribú contro l'altra - come del resto ha fatto anche Gheddafi per rimanere in sella quarant'anni, già i latini lo chiamavano "divide et impera", quindi è roba vecchia - fare un po' di promesse a questo e a quello, foraggiarli un po' e mettergli in mano un po' di armi. E gli "eroici" insorti interessati solo a "liberté, egalité, e fraternité", si solleveranno in nome della Giustizia. Con i media a fare da grancassa. Però, dicevo, non è difficile nemmeno approfondire i suddetti "dettagli", volendolo, bisogna solo... disconnettersi, quel tanto che basta, e non farsi assordare dagli strepiti di un'informazione guasta e menzognera.

Ho finito.

Lupo nella Notte x Kla

inserita il 21/03/2011 01:48:31

- Caro Lupo nella Notte, perché tiri in ballo tutto questo discorso -che non metto in dubbio, compresa la parte delle tecniche ipnotiche volontarie o involontarie, di cui lessi al momento della sua elezione, ma chissà quanti le usano non necessariamente per fini oscuri.. anche se l'ABUSO di pnl e cose del genere NON MI PIACE PROPRIO-? Quello che scrivi mi è certamente utile per affrontare con maggior spirito critico la situazione attualmente in atto -e ti ringrazio per l'analisi molto approfondita-, ma perché l'hai portata come argomentazione "a tuo favore" quando io non ho mai fatto riferimento a tutto ciò?? Non so, ti parli e ti rispondi da solo? Eravamo al Giappone .. e ora.. come siamo giunti in Libia?? Io avrò bisogno di disconnettermi ma non è che tu avrai un tantino esagerato?? ... Continuo a sostenere che non credo affatto che Obama sia al corrente di un sistema che causa volontariamente catastrofi naturali e che non faccia niente per fermarlo. Mi avrà ipnotizzato? Va beh, pace, ma che devo fare se il mio istinto mi dice di no?? E guarda, non è neanche stato un "amore a prima vista" -all'inizio delle primarie notavo un po' di supponenza-, e a dir la verità non lo considero un mio mito personale, però lo considero un uomo che, nelle maglie della politica, fa del suo meglio per quanto possibile a quei livelli, dove non so come una persona potrebbe arrivare e rimanere senza "adeguarsi" e cedendo a "inevitabili" compromessi ... a meno di essere veramente capace di trasformare contemporaneamente il sistema di cui fa parte, cosa che lui non è stato in grado di fare perché probabilmente non era nelle sue possibilità ... ma chi c'è riuscito realmente finora? Questo non significa che la mia stima non vada innanzitutto a chi si sa fermare prima, prima di questi compromessi .. anche se ognuno ha il proprio percorso in base alle sue possibilità evolutive e forse, per come è il sistema attualmente, ognuno è al posto giusto con le sue sfide da affrontare -possiamo solo augurarci che faccia i suoi "salti quantici" possibili..

Infine, mi scuso per come mi sono "congedata", è che pensavo che non avresti più risposto -ma non mi aspettavo assolutamente un'immediatezza in questo, ci mancherebbe altro!
I confronti con tante persone del forum sono stati molto importanti per me e mi dispiace veramente che ci siano stati tutti questi allontanamenti, compreso il mio, non molto tempo fa, causa "inquinamenti".

Ti saluto,
Kla

Kla per Lupo nella Notte

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010