venerdì 2 maggio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

TERREMOTI E ASTRI
discussione inserita da donatella

Oggi un violentissimo terremoto ha sconvolto il giappone: mi chiedo se i terremot siano il riflesso di particolari configurazioni planetari e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle teorie di Raffaele Bendandi, che sosteneva la prevedibilità dei terremoti in base alla Luna e alla posizione di alcuni pianeti

http://www.abruzzo24ore.tv/news/Raffaele-Bendandi-l-uomo-che-prevedeva-i-terremoti/12934.htm

grazie! ciao

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 180 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 06/02/2012 19:30:51

- Caro Lupo nella Notte, non so se riuscirò a ricordarmi tutto quello che ti avevo scritto, ma se tralascerò qualcosa mi tornerà sicuramente in mente nel prosieguo della discussione

Mi è piaciuta tantissimo la tua considerazione sulle sincronicità che potrebbero portare alla luce della consapevolezza le proiezioni per poterle dissolvere ... così è anche se ci si ricade ancora e ancora inevitabilmente come dici anche tu per altri aspetti o ad altri livelli.. fino all'illuminazione!
Trovo che stranamente più una proiezione è "ridicola nella sua piccolezza", più ci si vergogna ad affrontarla -almeno per me è così- ... perché ci si sente stupidi ad ammetterla! ..E questo è il modo più facile e diretto -anche se contorto- per scavarsi la fossa da soli!

Le sincronicità/analogie che ti riguardano sarebbe difficile elencarle tutte, anche perché in linea di massima non hanno tanto un valore in sé quanto collegate tra di loro "interrelando" le diverse "fonti" che, a parte i due te, sono due femminili e una "neutra", nel senso che si tratta di una fonte "di informazione" emittente sincronicità almeno "a tratti". Il "campo" dei tempi di Astro è invece facilmente presumibile perché chiaramente in relazione con uno dei due te e quando quest'altro te l'ho "incrociato" per la prima volta credo di averlo subito associato ad Astro, o perlomeno, certi discorsi mi hanno subito fatto pensare a te anche se razionalmente mi sembrava eccessivo dare troppo credito a una simile ipotesi. Questo nonostante di primo acchito -ma solo di primo acchito, prima di avvertire la similitudine che ti dicevo- avessi pensato che il nick fosse riferito a una donna -devo dire in entrambi i casi.. mi pare che all'inizio, prima di leggere tue riflessioni più articolate da cui si evinceva il sesso di appartenenza al di là della sua dichiarazione esplicita, Astro l'avevo colto come il nick di una donna immagino per la predominanza femminile nel forum.. (e anche lì mi è bastato leggere in modo più approfondito per cogliere molto chiaramente)

Quello che credo si possa fare per affrontare le inevitabili proiezioni è lavorare sulla loro intensità (non che l'abbia finora fatto, sono una che o si reprime -tendenzialmente- o si fa trascinare!) per evitare reazioni inappropriate ... lavorare sul far fluire l'energia che contengono. In questo caso specifico la mia difficoltà aveva anche a che fare col tener contemporaneamente in considerazione più varianti/possibilità, anche quando ero certa di una sola, per "esigenze di comunicazione" degli spazi pubblici coinvolti e in ogni caso in generale proporzionalmente al "grado di intensità" del dubbio. Capirai che al di là del meno delineato e più sfumato aspetto intuitivo, in tutta questa storia quello razionale ha spaziato nelle ipotesi possibili, a cui naturalmente si sono agganciate di volta in volta le proiezioni funzionali al momento.

Se qualcun altro legge penserà che sono fuori di coccio!!

Avevo scritto altre cose, anche sulle manipolazioni, ma ora non faccio in tempo ... intanto inserisco questo..

Che smemoratello che sei Astro, mi pare che foste piuttosto in confidenza tu e Cilli ..come hai fatto a "perdere" la sua mail?? In realtà è da un po' che penso di ricontattarla.. mi dai lo stimolo per farlo una buona volta Ricordo che aveva pubblicato il sito della sua attività, che è www.magicacilli.it (c'è anche la mail).

A presto,
Kla

Kla per Lupo nella Notte

inserita il 06/02/2012 19:38:20

- Ossignore, rileggendo faccio fatica a capire io! Se hai bisogno di chiarificazioni chiedi senza complimenti anche se scrivendo la parte successiva magari la precedente risulterà più comprensibile..

Kla

inserita il 08/02/2012 15:15:28

- Ehi, attendevi la mia continuazione prima di dirmi che ne pensi..??

Intanto ti annuncio che ho ricontattato Cilli

Spero che tu non ci sia rimasto male per il fatto che prima di leggere le cose che scrivevi ti avevo scambiato per una donna! Anche perché ripeto, leggendo le tue riflessioni mi eri immediatamente arrivato come uomo.

Al momento non credo di riuscire a rendere più comprensibile la parte precedente.. al limite chiedimi tu se c'è qualcosa che ti pare poco chiaro..
E' che le cose che avevo scritto nel post perso o da aggiungere mi vengono in mente quando non sono al pc.. poi mi è difficile riagganciarle..

Ancora tengo in sospeso la parte sulle manipolazioni, mentre metto in luce una cosa, e cioè che è veramente difficile calarsi nei panni degli altri quando non si ha modo di condividere le stesse informazioni ... la mente porta a mettere in primo piano il proprio 'punto di vista' -nel vero senso della parola! ::ok::- ... sembra una banalità ma le informazioni condivise -anche distorte- spesso "salvano la comunicazione" mentre in caso contrario non ci si può che affidare al famoso 'sentire' per poter 'comprendere' o se ci si riesce 'affidarsi' ... a maggior ragione se avvertiamo pure qualcosa che non torna a livello "informativo".
Dall'altra parte avverto sempre più fondamentale il mettersi in condizione di sentirsi liberi di esprimere il più possibile, in qualsiasi circostanza, tutto quello che si sente, senza farsi bloccare dalla vergogna che dicevo legata alla paura di sentirsi "ridicoli" per cose che potrebbero essere considerate dagli altri "piccolezze".

Kla per Lupo nella Notte

inserita il 12/02/2012 18:07:53

- Ciao Kla,

trovo solo oggi il tempo per rispondere; in effetti c'è qualcosa che non mi è molto chiaro del tuo primo intervento (il primo cui non ho ancora risposto). Ti farò domande secche, penso sia meglio per capirsi.

1) Quando parli dei miei "due io", ti riferisci semplicemente ai due nick che ho usato qui, giusto?
2) Quando dici che all'inizio - specificando "in entrambi i casi" - riferivi il nick a una donna, vuoi dire che anche con il secondo, cioè questo che uso ora, ti è successo di riferirlo a una donna? Se sí, sempre alla stessa o a un'altra?
3)Puoi spiegarmi come avrei fatto a essere "sincroncità di me stesso"? Che potenza, ragazzi..!

Limitatamente a quest'ultimo punto, se intendi dire che appena hai letto quel che scrivevo hai ripensato al "vecchio" Astro, be', mi sembra abbastanza normale, visto che avevi potuto conoscere il mio modo di scrivere. Diventerebbe una sincronicità solo se tu in quel momento e nettamente PRIMA di leggere il mio intervento, fossi stata indotta, per un motivo qualsiasi, a ripensare al vecchio Astro che ogni tanto scriveva di astrologia su questo forum. Oppure non ho capito bene i termini della questione.

È vero quello che dici sulla difficoltà di immedesimarsi nei proprî interlocutori quando non si condivide lo stesso retroterra informativo. L'ho sperimentato anche di persona, ed è ancora piú frustrante. La verità è che per certe cose, sí, bisogna "affidarsi", come dici tu, a un "avvertenza" interiore, non basta semplicemente sentire o leggere notizie di qua e di là. In questi tempi credo che il vaglio interiore di ognuno diventerà uno strumento indispensabile quanto nessun altro. Meglio farselo trovare ben "rodato"...

Una precisazione su Cilli: qui hai tirato una conclusione affrettata; non ho affatto perso il suo indirizzo, infatti non ti ho chiesto di darmelo. Ti chiedevo semplicemente se TU ne eri in possesso; questo perché pensavo che magari in questa discussione potessero emergere elementi di reciproca "privatezza", e se era il caso, si poteva proseguire il dialogo in privato via mail. Cosí avresti potuto scrivere a Cilli per farti dare il mio indirizzo. Tutto qui. Naturalmente, privatezza o meno, puoi farlo comunque, se credi, penso che Cilli dovrebbe ancora averlo... anche se non la sento da un bel po'.

In ogni caso, a presto

Lupo nella Notte

inserita il 13/02/2012 01:59:17

- 1)no
2)no (e comunque non intendevo una donna che già conoscevo: il nome Astro, prima di iniziare a leggere le tue riflessioni, ricordo aver pensato potesse riferirsi a una donna -anche perché una battuta che mi avevi una volta fatto sulla mucca pazza mi aveva dato la sensazione di un'acidità tutta femminile-, Lupo nella Notte ho capito quasi immediatamente che eri tu, infatti ti ho subito chiesto conferma, e comunque dal tuo primo intervento si capiva che eri uomo, al di là della connotazione maschile del nickname ... ma tutto questo non mi pareva il caso di precisarlo!!!!:)
3)sai, a dir la verità neanche l'aver precedentemente ripensato al vecchio Astro che scriveva ogni tanto su questo forum (mi sorge ora alla mente l'immagine di un anziano scribacchino con una lunga barba bianca e anche con una veste bianca dal viso saggio e scavato e il corpo un po' incurvato che scrive a uno scrittoio..) sarebbe una sincronicità date le circostanze.. comunque sai che di reali sincronicità ce ne sono state oltre a quelle che mi capitano naturalmente e a cui mi sono abituata.. ma anche queste -le reali sincronicità che ti riguardano-, a parte alcune, sono state talmente diffuse e sfumate che non saprei riportarti che pochi esempi

E il mio vaglio interiore si sta rodando, sì.. solo che a volte occorre stare attenti ... o si è molto in sintonia col proprio sentire o, appena ci si scontra con informazioni apparentemente contraddittorie alle proprie percezioni, ..si inizia a comprendere cosa provano i pazzi quando si scontrano con la realtà.. e la mia tendenza a un certo livello a tirare conclusioni affrettate non mi aiuta di certo in tutto questo.. come potrei fare a "sradicarla"?

Mi dispiace ancora del post perso, ho la sensazione che sarebbe stato in qualche modo "più efficace": non sono riuscita a ricostruirlo, tantomeno meglio.

A presto

p.s.: se preferisci utilizzerò l'indirizzo che ha Cilli per contattarti in privato..

Kla per Astro e Lupo nella Notte

inserita il 22/02/2012 01:17:01

- Nell'ultimo post volevo chiederti scherzosamente se mi stavi prendendo in giro e se volevi portarmi all'esasperazione.. poi non l'ho fatto per evitare i soliti "fraintendimenti" ..ora avrei voglia di darti del maleducato come avrei fatto tempo fa perché hai lasciato nuovamente la discussione e me nell'indeterminatezza, dopo averla ripresa per portarla a termine ..ho deciso che non lo faccio ma vedi di comportarti "come si deve" ::cool::.

Kla per Lupo nella Notte

inserita il 23/02/2012 14:20:38

- Kla, proprio tu parlare di "indeterminatezza"... Pensavo che ormai ti fosse chiaro che non sono in grado di dirti con esattezza quando posso tornare a scrivere. Vorresti una scaletta con tanto di orarî? Come vedi, cerco di esserci con maggior frequenza rispetto a prima. Si tratta di aspettare qualche giorno, mica mesi. Un po' di pazienza, no?

Dici che vorresti darmi del maleducato e però non lo fai... ma intanto l'hai fatto. Ottimo esempio di "qui lo dico e qui lo nego", eheh. (Spero saprai accettare una risposta altrettanto scherzosa).

Tornando al punto, devo dire che non ho capito molto degli ultimi post; in pratica, cosa dovrei risponderti, ora? Il tuo ultimo post non dà spunti per un prosieguo del discorso. Non hai chiarito la questione delle sincronicità. Non hai chiarito nemmeno quella della mia presunta doppia identità, una volta negato che si riferisse ai due nick. Se non è indeterminatezza questa... poi non capisco perché tu avessi detto che leggendo ciò che scrivevo ti ero "arrivato" subito come uomo, quando ora hai detto che da una risposta che avevo dato prima che mi conoscessi ti sembravo avere un'acidità tutta femminile (ah, ma allora lo sapete... ). Allora, anche leggendo, non ti ero arrivato proprio "subito" come uomo... boh.

Comunque, se tu volessi entrare nel nocciolo della questione che dicevi premerti tanto, io son qui che aspetto di leggerne... con i tempi che mi sono possibili e con un po' di pazienza da parte tua. Grazie.

Alla prossima

P.S. Visto che mi tacci di indeterminatezza stavolta ho deciso di esserlo cosí tanto che non ho neppure il nick...

inserita il 24/02/2012 17:47:21

- Ehi, ma dove mi vedi indeterminata, mica l'ho mai capito.. Veramente, spiegamelo, senza polemica, mi interessa davvero saperlo, potrebbe essermi utile per migliorarmi.. ::smile::

Come non ho chiarito la questione delle sincronicita? ..Rispetto alla tua doppia identità.. BASTA, BASTA, BASTA!! (l'altra cosa che volevo scrivere scherzosamente nel mio penultimo post era "un bel gioco dura poco!!!!!!!!" ::mad:: ::cool::)::) ..mentre il nocciolo della questione è: "MI SONO STANCATA DI QUESTO TEATRINO!!" -sempre con tono scherzoso ma 'fermo') ..e "in generale" non fare orecchie da mercante, eh!!

Ho ritrovato la discussione inserendo 'influenza': non avevi colto l'umorismo di una mia battuta, da lì l'acidità.. ma quando ricordo di aver avuto questa impressione di astro donna non è che ti leggessi -almeno non lo ricordo, magari scorrevo le tue risposte, non ricordo di averle veramente lette fino a un certo punto, e lì mi sei arrivato con profondità- .. poi dimmi, cosa dovremmo sapere.. e 'noi' chi???

p.s.: sul maleducato è evidente quello che dici..

Kla

inserita il 28/02/2012 20:39:51

- Kla, non voglio essere polemico ma rimango proprio allibito. Si vede proprio che non ci capiamo. Forse non te ne sei accorta, ma io ho preso questo tuo richiamo alla discussione in modo molto serio perché ero veramente convinto che da parte tua vi fosse un reale bisogno di comunicare certe cose che eri andata nel frattempo maturando e che in qualche - per me ancora misterioso - modo inerivano ai nostri scambî precedenti. Ma mi sto ricredendo, perché finora, dopo mille premesse e cautele iniziali da parte tua, che già trovavo eccessive al principio e a maggior ragione trovo tali ora, hai detto pochissimo. Sono io che devo pregarti di non menare il can per l'aia, Kla, e di arrivare al punto. Quale sarebbe il mio "gioco", secondo te? È incredibile che proprio tu parli di "teatrino". Kla, ma mi prendi in giro? Io sto ancora aspettando di sentire qualcosa di pregnante che riguardi queste tue - per tua stessa ammissione "fumose" - "sincronicità" e quelle riflessioni cosí pericolose che avrebbero potuto, a tuo dire, mettere a repentaglio nientemeno che la mia integrità psichica... di cosa tu stessi parlando non l'hai affatto spiegato.
Ribadisco inoltre che ugualmente non hai affatto spiegato la questione da te definita dei miei "due io", limitandoti a rispondere "no" al punto 1 del tuo terz'ultimo intervento, senza spiegare altro, e ti invito a dirmi, fuor di polemica, dove invece, secondo te, l'avresti già fatto. Può darsi che sia cosí esaurito da non essermene accorto, tutto può essere. In tal caso, illuminami, per favore.

Quanto alla tua "indeterminatezza", ero stato prodigo di spiegazioni e relative esemplificazioni nel mio intervento del 24/4/2011 in questa stessa discussione, al quale non sento il bisogno di aggiungere altro se non quanto brevemente esposto piú sopra.

Infine, Kla, sulla mia battuta da te giudicata "acida" - a parte il fatto che non era affatto sulla "mucca pazza" come avevi detto ma sull'influenza suina, ma poco male, tanto non c'entrano né mucche né suini ma solo "bufale"... :mrgreen:: - era proprio per rimarcare quanto tu, sebbene in modo scherzoso, avevi affermato sulla natura di quella presunta "pandemia", cioè che fosse di origine suina. Non si trattava di "non aver colto l'umorismo" ma di ribadire al di là di esso - che era palese, poiché accompagnato con tanto di emoticon - che le cose non stavano come tutti i media strombazzavano.

>poi dimmi, cosa dovremmo sapere.. e 'noi' chi???

Ma a cosa ti stai riferendo? A quale punto di quale intervento? E se circostanziassi un po' meglio...

A proposito di indeterminatezza, eh...

Per favore, nel prossimo intervento vedi di arrivare al punto: SPIEGA DI COSA STAI PARLANDO.

GRAZIE

A presto

inserita il 28/02/2012 23:08:13

- Devo rettificare una data: quella del mio intervento precedente cui ho fatto riferimento era il 10/4/2011 e non il 24 come ho erroneamente scritto.

1 l 2 l 3 l 4 l 5 l 6 l 7 l 8 l 9 l 10 l 11 l 12 l 13 l 14 l 15 l 16 l 17 l 18

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010