|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
TERREMOTI E ASTRI
discussione inserita da donatella |
|
Oggi un violentissimo terremoto ha sconvolto il giappone: mi chiedo se i terremot siano il riflesso di particolari configurazioni planetari e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate delle teorie di Raffaele Bendandi, che sosteneva la prevedibilità dei terremoti in base alla Luna e alla posizione di alcuni pianeti
http://www.abruzzo24ore.tv/news/Raffaele-Bendandi-l-uomo-che-prevedeva-i-terremoti/12934.htm
grazie! ciao
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 180 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 13/03/2011 23:13:58
- Hai ragione, l'istinto c'è sempre stato, è che non ci credevi molto.
Se mi ricordo delle ciabatte..? Sono state poco meno che un incubo, per me!
È vero, le discussioni erano sempre belle e interessanti, anche se a volte faticose!  Ma la corrente del cambiamento è inarrestabile... e credo che tutto stia cambiando, in generale, e non con pochi traumi.
Al nome del ministro giapponese prova ad aggiungere "terremoti".
Un caro saluto, e chissà se per quali altre vie...
|
Lupo nella Notte x Kla |
|
|
inserita il 14/03/2011 00:50:17
- Acc. A. ... stanotte mi vuoi proprio far dormire sogni tranquilli!! ...Quindi se fosse così altro che forza della natura con relative interdipendenze con i comportamenti umani ma a cui a un certo momento dobbiamo sottometterci ... si tratterebbe dell'opera volontaria dell'uomo ... solo non capisco allora a quale ricatto non avrebbe ceduto il Giappone per ottenere in cambio questa ritorsione... o sarebbe un "avviso" per ottenere un dominio incondizionato? ...Che orrore anche solo a ipotizzare scenari di questo genere!
Sai A., quello che mi ha "istintivamente" sorpreso in questo terremoto è che non sia stata data un'allerta abbastanza anticipata per far evacuare le zone più colpite -con tutta la preparazione che hanno in questo campo..
Tornando al "futile".. sappi che le discussioni erano volutamente faticose ... ti mettevo i bastoni tra le ruote per facilitare la disconnessione -e viceversa-! ..E mi divertivo pure!!::grin::
Per rispondere al tuo saluto enigmatico.. le Vie del signore sono infinite!!
Ciao Lupo nella Notte!
|
Kla per Lupo nella Notte |
|
|
inserita il 14/03/2011 09:11:15
- Ciao lupacchiotto
si è vero, non ti avevo riconosciuto, credo perchè non mi immaginavo una tua crisi con l'astrologia, che si deduceva dalle tue parole e in effetti non avevo visto il saluto (l'ho notato solo successivamente...  )
Pensa che in questi mesi vi immaginavo tutti (i vecchi partecipanti del sito) tra gli amici di Lidia in Facebook a discorrere animatamente di astrologia...  ma evidentemente le cose stanno diversamente.
Incredibile eh, che la nostra "fede" astrologica si sia esaurita...ripensando ai nostri accesi dibattiti, chi l'avrebbe immaginato...??!!
La mia crisi è durata 2 anni circa...una lenta ed inesorabile erosione delle fondamenta, finchè...è crollato tutto...
Ma non rinnego niente...l'astrologia mi ha permesso di capire delle cose importanti...prima di lasciarla andare...
ciao lara
|
deva |
|
|
inserita il 14/03/2011 17:13:25
- ciao Lara
solo a questo serve l'astrologia
- a capire-!!!
o semplicemente hai finito la ricerca.
|
kikòb |
|
|
inserita il 14/03/2011 18:48:40
- Naturalmente sui tuoi interrogativi siamo nel campo delle congetture; il Giappone è comunque uno dei paesi piú avanti nella ricerca sulla fusione fredda, cioè il nucleare pulito, che permetterebbe a chiunque riuscisse a conseguirlo di affrancarsi dalla dipendenza energetica dal petrolio. Questo "irriterebbe" un bel po' di gente, come si può immaginare. Un'altra "uzza" ugualmente "scomoda" che avevano in testa i giapponesi era quella di riprendersi la totale sovranità monetaria svincolando lo yen dal dollaro e rifiutandosi di pagare la crisi americana. Un approfondimento interessante lo trovi qui: http://www.fuoco-edizioni.it/files/articolo_casertano2.pdf
Sulla questione di certe armi apparentemente incredibili: http://www.stampalibera.com/wp-content/uploads/2011/03/P-A-M-I-R.pdf
Capisco il tuo sgomento, ma viviamo una realtà molto piú articolata e sfaccettata di quanto possiamo immaginare finché ne siamo completamente inghiottiti; se appena riusciamo a "salire in superficie", gli scenarî cambiano, e vale la pena, secondo me, non precludere alcuna ipotesi se vi sono degl'indizî che conducono in direzioni inusitate ma non per questo necessariamente irrealistiche.
Alleggerendo anch'io in conclusione, certo che ti ci impegnavi di brutto per "favorire la disconnessione"!
 Ma intendi dire la tua disconnessione? Comunque anch'io mi divertivo, però era faticoso lo stesso!  Inoltre mi era molto utile per chiarire le idee anche a me stesso, uscivo da quelle discussioni con te e Lara, con una chiarezza superiore a quella con cui le andavo ad iniziare.
Ti devo quindi ringraziare!
A... prima o poi...
Un caro saluto
|
Lupo nella Notte x Kla |
|
|
inserita il 14/03/2011 19:14:39
- Già, chi l'avrebbe detto? Nettuno ci ha lavorati davvero per bene... Hai notato, comunque, come su molte cose abbiamo proceduto sulla stessa linea, sia pure con tempi leggermente dilazionati? Dalla passione, alla disillusione, all'abbandono del forum, al cambio di nick, anche se con qualche differenza nella successione... Nemmeno io rinnego l'astrologia psicologica, e un'occhiata ai transiti la dò tuttora abbastanza spesso. In realtà, piú che lasciare l'astrologia, ho rivalutato enormemente quella classica e di contrasto quella psicologica mi è apparsa estremamente limitata e semplificata, sebbene con una sua indubbia utilità. Oltre a questo, in ogni caso, mi è apparso chiaro che, se questo mondo è Maya, l'astrologia - qualunque aggettivo le si possa affiancare - è solo una mappa. È come essere in una prigione, avere la mappa della prigione, ma non avere le chiavi... non ti aiuta a uscire ma solo a conoscere meglio la prigione. Ti ci puoi forse adattare un po' meglio, ma non è poi un gran cambiamento. Naturalmente sto parlando da una prospettiva prettamente... "nettuniana"!  Non pretendo che venga condivisa, eheh.
Ma magari sono riuscito a spiegare quel che voglio dire. Almeno me lo auguro!
Un caro saluto
|
Lupo nella Notte x Deva |
|
|
inserita il 14/03/2011 19:47:10
- Beh....mi sembra che sostanzialmente le conclusioni a cui siamo giunti sono molto simili.
Il conflitto alla base, che ha messo tutto in discussione è legato alla spiritualità...ad un certo punto non riuscivo più a riconciliare i due percorsi....o era valido l'uno o l'altro, non potevano coesistere.
Mi sono avvicinata allo zen....immagino che ne sai qualcosa. Presenza e accettazione di questo momento per ciò che è.
Così.....lavorare su dinamiche, integrare aspetti tesi, esprimere al meglio quell'aspetto piuttosto che quel pianeta....hanno cominciato a diventare concetti senza senso, pure elucubrazioni mentali.
Quindi, capisco la tua analogia con la prigione....finchè si rimane ALL'INTERNO , si può, al massimo, "guadagnarsi" una cella più comoda (nella migliore delle ipotesi)....ma non certo, la libertà....
baci
lara
|
deva x Lupo nella notte |
|
|
inserita il 14/03/2011 22:24:22
- Caro Lupo nella Notte... intanto accetto i ringraziamenti!:)) ... Comunque non è che mi impegnassi particolarmente, diciamo piuttosto che si trattava di dare sfogo al mio spirito umanitario nettuniano!!:))) Poi ti dico anche che ho fatto "i compiti" -sintetizzando un po'- e che, nonostante ritenga di avere una visione piuttosto articolata della realtà, queste congetture che vengono descritte nell'articolo mi inquietano e soprattutto le potrei accettare solo nel caso in cui il Presidente Obama non fosse minimamente coinvolto.
Rispetto alla disconnessione.. beh, credo che in questi casi sia sempre reciproca e per questo utile.. tranne forse per chi è già uscito da tutte le gabbie...
Ciao ...,
Kla ::smile::::grin::::wink::
|
Kla per Lupo nella Notte |
|
|
inserita il 14/03/2011 23:46:02
- beh, insomma ... se guardo attentamente il muro inginocchiata non ottengo SEMPRE un'illuminazione ... al massimo un GRAN dolore di GINOCCHIA!
Ben tornata tra le persone reali, DEVA ... anche se temo che la tua natura da VIVISETTORE non la puoi abbandonare mai del tutto ... nemmeno PLUTONE ha potuto far miracoli.
|
aral per deva |
|
|
inserita il 15/03/2011 01:34:55
- Direi che, alla fine, dopo tante "battaglie"  i rispettivi punti di vista sono piú affini di quanto avremmo mai potuto pensare. Sai, questa metafora della "prigione" me la sono già "giocata" con piú di un interlocutore, ma forse tu sei l'unica che l'abbia veramente compresa...
Personalmente ritengo che i due àmbiti - spirituale e "psichico", in questo caso psico-astrologico - possano anche coesistere, ma dev'essere chiaro che c'è una gerarchia che va rispettata...
Ciao!
|
Lupo nella Notte x Deva |
|
|
|
|
|
|
|
|
|